|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Come trovare-impostare la WEP/WPA????
Un paio di settimane fa ho comprato un router wireless della sitecom (non ricordo di preciso il modello
)...ed ho impostato la rete tra 3 pc, uno collegato via ethernet e altri 2 via wireless.Ora, dato che per quanto ne so...sono riuscito ad impostare per i 2 pc che si connettono in wi-fi, gli indirizzi del mac address sul router....così da non far connettere nessun'altro alla connessione ad internet. Da quanto ho letto più o meno, sembra che non sia abbastanza come protezione...e vorei anche mettere una delle 2 chiavi WEP o WPA. Il problema è...come? Ho smanettato sul pannello di controllo ma non mi è riuscito di trovare nessuna voce a riguardo...è possibile che non sia implementata nel router questa protezione?Oppure magari c'è ed è una funzione nascosta?? Stasera cmq guardo meglio il mdoello del router e lo scrivo quì...così da essere più chiari
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nessuna funzione nascosta... devi trovarla da te.
il manuale... questo sconosciuto!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho visto sulla scatola che supporta sia il wep...wpa e wpa2....ma come faccio ad abilitarli?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
potrebbe aiutarti passo-passo solo qualcuno che ha un router uguale al tuo, ma non hai specificato neppure il modello... vabbè che gli utenti di Hw Up sono dei maghi, ma...
Entra nella pagina di configurazione del router e spulcia tutte le voci, trovi sicuramente una pagina che ti permette di impostare i parametri wireless (SSID, canale di trasmissione, crittografia ecc.). Sicuramente c'è anche la sezione che ti permette di selezionare WEP o WPA e ti consente di mettere la chiave di rete
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Girovagando sul web ho trovato che andrebbero abilitate da windows...facendo la procedura automatica (o qualcosa di simile) per configurare la rete wireless...è possibile?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

)...ed ho impostato la rete tra 3 pc, uno collegato via ethernet e altri 2 via wireless.
Ho smanettato sul pannello di controllo ma non mi è riuscito di trovare nessuna voce a riguardo...è possibile che non sia implementata nel router questa protezione?