Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 09:01   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Canada, domini blindati per privacy

martedì 27 maggio 2008

Roma - I canadesi sono molto riservati. E sono così civili e rispettosi nei confronti del prossimo, che hanno deciso di trasporre questa filosofia anche nella dimensione online. Tutti i loro domini nazionali (.ca), dal prossimo 10 giugno non consentiranno più l'accesso ai dati dei rispettivi gestori. Insomma, anche affidandosi al tradizionale servizio Whois non sarà più possibile accedere al nome del proprietario del dominio, al suo indirizzo, email e numero di telefono.

Canada Internet Registration Authority (CIRA) ha semplicemente aggiornato la sua policy sulla privacy nel rispetto della normativa vigente, il 2004 Personal Information Protection and Electronic Documents Act. Un atto dovuto, dunque, soprattutto se si considera che la legge regola come gli enti privati debbano trattare i dati personali durante qualsiasi attività commerciale.

Per Michael Geist, docente di Legge presso l'University of Ottawa e il Canada Research Chair of Internet and E-commerce Law, si trattava di un'anomalia da sanare: "Stiamo parlando di una delle più grandi raccolte di informazioni personali del paese", ha spiegato Geist. Gli ultimi rilevamenti, infatti, confermano che il numero di domini canadesi ha superato il milione, di cui il 70% di proprietà di circa 600 mila cittadini.

"Questa operazione ci pone all'avanguardia mondiale nella salvaguardia della privacy" ha dichiarato Byron Holland, presidente dell'Authority canadese: "Rispetta la legge alla lettera, anche se non credo che sia aderente allo spirito della normativa". L'interpretazione della legge, infatti, sembra entrare in conflitto con le esigenze degli inquirenti e del braccio armato dei detentori di proprietà intellettuale. Non poter utilizzare più Whois per individuare gli adescatori e chi viola le norme sul copyright, potrebbe rendere le operazioni di indagine molto più complicate.

Geist è convinto però che questa rinnovata restrizione di policy possa essere una boccata d'aria per i blogger più graffianti. "Quelli che criticano un'azienda o i suoi impiegati (sui rispettivi siti) spesso lo fanno a proprio rischio", ha dichiarato Geist. "Sono tra l'incudine e il martello: se postano informazioni accurate continuano a tenere il dominio ma possono subire conseguenze sul lavoro, se postano informazioni fasulle sono salvi sul lavoro ma rischiano di perdere il dominio".

La CIRA al momento pensa all'immediato gradevole effetto collaterale: le registrazioni canadesi saranno le più protette del mondo, e quindi probabilmente molto desiderate. In questo Geist intravede però un possibile rischio, ovvero quello di diventare la "lavanderia" del mondo elettronico truffaldino: anche se per godere di tutte le protezioni bisogna essere residenti, è roba da niente per i professionisti del furto d'identità.

Dario d'Elia


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v