|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Come si disinstalla virtualbox ??
ciao rga.
mandriva 64 bit non esiste virtualbox precompilato per questa distro a 64 bit. ho installato da sh per linuxamd 64 generico. poco male. unzionan tutto. ora ho aggiornato kernel e drivers nvidia... e ovviamente cambiando kernel virtualbox non va più. poco male è uscita la release più recente e volentieri la installo. PROBLEMONE la vecchia release non la so disinstallare. (dovevo farlo prima di installare il nuovo kernel?? e come??) la nuova non ci va sopra. ho tolto alla catzo vari pezzi del programma sparsi in giro e tentao di reinstallare la nuova release. NULLA. HELP ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Da binario si rimuove con ./virtualbox-xxx.sh uninstall
Ultima modifica di kernele : 22-05-2008 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm, grazie, ma risulta un po' criptica ...
in che cartella debbo posizionarmi?
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Almeno, io installo con Codice:
./virtualecc.sh install /mia dir Codice:
./virtualecc.sh uninstall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhò io ho lanciato un sh virtualboxetcetcetc.run come root da /home/utente e lui ha installato pezzi di programma in ogni dove...
in USR, in opt, in init.d ... ma l'install.sh non lo trovo ... ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
prova da root
#find / -type f -name virtualbox oppure #find / -type d -name virtualbox così vedi dove si trova ![]() se impari la sintassi di find puoi rimuovere tutto ciò che riguarda virtualbox Ultima modifica di ozeta : 22-05-2008 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora, installandoci sopra la nuova versione PRIMA di cambiare il kernel si riesce ad updatare virtualbox
[root@localhost utente]# sh VirtualBox-1.6.0-Linux_amd64.run Verifying archive integrity... All good. Uncompressing VirtualBox for Linux installation........ VirtualBox Version 1.6.0 (Wed Apr 30 22:37:39 CEST 2008) installation If you are upgrading from a previous version of VirtualBox and if some of your virtual machines have saved states, then the saved state information will be lost after the upgrade and will have to be discarded. If you do not want this then you can cancel the upgrade now. Do you wish to continue? [yes or no] yes Removing previous installation of VirtualBox 1.5.6 from /opt/VirtualBox-1.5.6 Installing VirtualBox to /opt/VirtualBox-1.6.0 Building the VirtualBox kernel module VirtualBox has been installed successfully. You will find useful information about using VirtualBox in the user manual /opt/VirtualBox-1.6.0/UserManual.pdf and in the user FAQ http://www.virtualbox.org/wiki/User_FAQ We hope that you enjoy using VirtualBox. [root@localhost utente]#
![]() |
#8 |
Senior Member
|
poi ho installato kernel nuovo e riavviato e al riavvio ho cercato di reinstallare virtualbox
[root@localhost utente]# sh VirtualBox-1.6.0-Linux_amd64.run Verifying archive integrity... All good. Uncompressing VirtualBox for Linux installation........ VirtualBox Version 1.6.0 (Wed Apr 30 22:37:39 CEST 2008) installation Please install the build and header files for your current Linux kernel. The current kernel version is 2.6.24.4-desktop-3mnb Problems were found which would prevent VirtualBox from installing. Please correct these problems and try again. [root@localhost utente]# per "build" non ho ben capito cosa intenda... non ho nessun pacchetto con quel nome, per "headers" il pacchetto è installato, sottogruppo "kernel" ... manca qualche compilatore ?? che neso, tipo libgcc ?? non credo sennò mica m'avrebbe installato la versione precedente... idee? ![]() grazie ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-05-2008 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() già è vero: installato il source del nuovo kernel è andata! [root@localhost utente]# sh VirtualBox-1.6.0-Linux_amd64.run Verifying archive integrity... All good. Uncompressing VirtualBox for Linux installation........ VirtualBox Version 1.6.0 (Wed Apr 30 22:37:39 CEST 2008) installation Removing previous installation of VirtualBox 1.6.0 from /opt/VirtualBox-1.6.0 Installing VirtualBox to /opt/VirtualBox-1.6.0 Building the VirtualBox kernel module VirtualBox has been installed successfully. You will find useful information about using VirtualBox in the user manual /opt/VirtualBox-1.6.0/UserManual.pdf and in the user FAQ http://www.virtualbox.org/wiki/User_FAQ We hope that you enjoy using VirtualBox. [root@localhost utente]# grazie MILLE ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.