|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Importante!! consiglio!
Devo fare un nuovo PC.. da premettere che io lo uso per: Giocare, Video Editing, Editing Fotografico ecc.. Vorrei un pc possibilmente overclockabile e upgradabile
il sistema a grandi linee a cui ho pensato è questo: Aerocool ExtremEngine 3T-SSA Silver E' un buon case? ho spazio per una doppia Scheda video? Scheda Madre - Asus P5K3 Deluxe WiFi-AP Che ve ne pare? supporta due GX2? Processore - Intel Core 2 Quad Q9300/9450 o Intel Core 2 Quad Q6600 Box ( Step G0 ) Sarei orientato piu verso il Q6600 sia come prezzo e sia perchè da quanto ho capito si overclokka meglio.. al riguardo la scheda madre che ho scelto va bene?oppure quale mi consigliereste (max 180€ circa) Cooler CPU - Zalman CNPS 8700 LED (va bene per questi processori? viste le recensioni sembrerebbe uno dei migliori) HD - Seagate Barracuda 500GB SATA-II 32MB (meglio 2 HD in raid 0? o un raptor per il S.O? anche se la spesa mi pare eccessivo) Dimm 2X2 GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX La scheda madre supporta le DDR3 conviene metterle o le DDR2 vanno bene lo stesso? da test ho visto che solo ovecloccando le DDR3 si guadagna qualcosa in termini prestazionali.. inoltre So che i il 32bit come sistema operativo non legge i 4 GB di Ram ma il SO a 64 bit può dare dei problemi con i programmi a 32 bit.. al riguardo Premiere, Pinnacle e Giochi vari che sappiate voi ne hanno?) Scheda Video - Twintech GeForce 9800 GX2 1024MB ( 1GB ) Vorrei prenderla poichè attualmente è la migliore e magari un giorno aggiungerne un'altra.. la 3870x2 costa quasi la metà e mi sembra una valida alternativa.. (quando magari i prezzi si saranno dimezzati e se ne avrò necessità) Alimentatore - Corsair TX PSU 750W alta efficenza Basta per supportare in fururo 2 Gx2? Windows XP Professional Edition ITA 32Bit - OEM Ho trovato Tutti questi componenti su Deep Overclock, avete altri siti da consigliare? Grazie per la pazienza! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ti sposto nella sezione dedicata alle configurazioni complete.
Magari la prossima volta fai più attenzione alla sezione in cui inserisci la discussione Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.