|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Consiglio per pc Desktop
Salve, dovrei configurare una nuova macchina desktop, è un pc che ho in casa il quale và cambiato periodicamente.
mi occupo di computer grafica, e per il pc desktop di casa avevo in mente una configurazione del genere...gradirei sapere cosa ne pensate: Processore: INTEL CORE2 QUAD Q9300 - 2.50 GHz - 6MB - 1333MHZ Mainboard: ASUS P5KC P35 - FSB1333 - 4DDRII/2DDRIII 1066/1333 - 2CHL - 4*SATA2 RAID ATX - PCIe-16x(CF) Ram: KIT CORSAIR - DDR3 1333Mhz - 2GB (2x1GB) Dual Channel Scheda Grafica: SVGA Sapphire ATi PCI-E HD 3850 - 1GB - 256bit - GDDR3 Hard Disk: 2 HD CONNESSI IN RAID 0 - WD SATA II - 320 GB - 7200 RPM - 16mb cache Sistema Operativo: Windows XP Professional SP2 Originale. Successivamete sostituito con Vista Ultimate ed in tal modo si addizionerà un altro banco di ram DDR3 1333Mhz - 2GB (2x1GB) Dual Channel. p.s. per coloro che hanno letto precedentemente il post nella sezione errata: un podi fatica ma ho trovato la sezione giusta ! comunque il costo delle DDR3 non mi preoccupa, non tendo al risparmio. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
la mainboard effettivamente mi sono accorto del problema raid.
che ne dite della INTEL DQ35JOE Q35 P4-775 FSB1333 4DDRIII1333 ??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è il trin mobo-ram-cpu che è strasovradimensionato e malpensato pure
le ddr3 non portano vantaggi prestazionali particolari e i 1333 faresti fatica a sfruttarli data la scarsa manovrabilità del q9300 fosse stato un q9450 avrebbe avuto leggermente più logica anche se ram ddr2 a 1066 sarebbero più che bastavanzate poi ne ho sentita una nuova: che i wd sono più rumorosi dei seagate sempre testato con orecchio il contrario ma di un bel po' cmq da rifare c'e' quanto sopra, la vga puo' anche stare per cui q6600 4gb team elite 800 ddr2 gigabyte ds4p x38
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
come appena detto sfrutterei la scheda madre ibrida ddr2/ddr3 e per ora opterei per le più economiche ddr2 4gb 800mhz cas4 ormai diventate accessibilissime.
successivamente quando le ddr3 diverranno economiche prendine 4 gb e metti il S.O. a 64bit |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se davvero vuoi le ddr3 (concordo sul fatto che il vantaggio e' scarso)
allora vai su una asus P5E3 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
Quote:
poi la scelta delle ddr3 è giustificata se vuoi fare un pc di fascia alta e lì dovresti metterci un q9450 (doppio di cache e più clock rispetto al Q9300) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
già è questo il punto. Vi sembra ancora presto per le DDR3? la dell per esempio per sostituire le workstation ci propone solo DDR2...
ripento che non è un problema il loro costo se le prestazioni aumentassero anche solo di un 5 - 10%
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
a parere mio le ddr3 al momento non servono,meglio pensarci quando inizieranno a servire e per quel periodo i prezzi saranno scesi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
bhe si effettivamente meglio il q9450 avendo il doppio della cache, ma ancora meglio il q9550, ma costa il doppio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.