Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2008, 09:46   #1
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
[NEWS] NDS: sì, quel cracker lavorava per noi

Giovedì 8 Maggio 2008

Roma - Avevano violato il sistema di cifratura video della concorrenza, e per questo erano finiti sul libro paga di NDS Group, azienda madre del celebre protocollo di cifratura adottato da tutti i canali a pagamento di News Corp (l'azienda di Rupert Murdoch). Ad affermarlo è nientepopodimenoché il CEO della stessa azienda, Abraham Peled, in una testimonianza resa in tribunale nell'ambito di una inchiesta su una presunta storia di spionaggio industriale.

l dirigente, membro anche del consiglio di amministrazione del gigante News Corp, precisa: "Per quanto ne sappiamo sono dei bravi ragazzi, che hanno smesso di fare certe cose". Secondo le dichiarazioni da lui rese, infatti, la sua azienda - che cura il sistema di cifratura del segnale delle pay TV del gruppo controllato da Rupert Murdoch - era al corrente che tale Christopher Tarnovsky si era in passato reso responsabile della diffusione su Internet di informazioni riguardanti la codifica adottata dal concorrente DISH Network, ma di aver ricevuto rassicurazioni che "stava passando dalla parte dei buoni e intendeva combattere la pirateria invece di sostenerla".

n ogni caso, dice Peled, NDS aveva chiarito a Tarnovsky che non avrebbe più dovuto tentare di violare i sistemi altrui. Ma, a quanto pare, il manager aveva calcolato male i rischi nel tirare a bordo un cracker: la concorrente DISH Network ora accusa la sua azienda di aver tenuto al soldo l'esperto al solo scopo di violare la sua piattaforma di protezione dei contenuti video, causando danni per 900 milioni di dollari tra mancati introiti e costi di ripristino della rete.
Tra le altre accuse, c'è quella di aver impedito una corretta competizione nell'ambito della gara d'appalto per la fornitura della protezione a DirecTV. Secondo DISH, la vulnerabilità del suo protocollo avrebbe causato un danno di immagine all'azienda impoverendone la competitività. In seguito, News Corp avrebbe acquisito una importante partecipazione azionaria in DirecTV, che aveva già finito comunque per scegliere NDS come fornitore del protocollo cifratura per il suo segnale.

Per Charles Ergan, CEO di EchoStar (l'azienda che controlla DISH,) non si tratterebbe comunque di una mera questione economica: per Ergan l'intera vicenda non sarebbe altro che una vendetta, ordita da Murdoch ai suoi danni in seguito ad un accordo di fusione tra le due aziende andato a monte. Murdoch, dal canto suo, si è finora rifiutato di presentarsi in tribunale per deporre sulla questione: una possibilità peraltro fortemente caldeggiata dal giudice della corte federale di Los Angeles che presiede il processo, David Carter, che ha anzi consigliato al magnate australiano di farsi vivo in aula per fugare ogni dubbio su quanto di vero ci sia in queste accuse.

Solo nel 2000, Tarnovsky avrebbe ricevuto uno stipendio da 128mila dollari, pagatogli da un'altra società del gruppo News Corp: la celebre casa editrice Harper Collins. Ad insospettire è un bonus da 5mila dollari ricevuto a fine anno, secondo Peled "per l'ottimo contributo tecnico fornito". Ma dalle informazioni passate da DISH alla corte risulta che il bonus era stato pagato lo stesso giorno in cui Tarnovsky aveva messo online le informazioni per violare il loro sistema, circostanza definita dunque sospetta.

Peled ha comunque ammesso di essere stato al corrente già nel 2001 delle presunte attività illegali di Tarnovsky. Il giovane sarebbe rimasto sul libro paga dell'azienda per altri sei anni, prima di essere licenziato nel 2007 alla vigilia della sua deposizione in tribunale. La sentenza è attesa entro la fine della settimana, ma le prime indiscrezioni parlano di un possibile verdetto a sfavore di News Corp, che controlla NDS Group.

Autore: Luca Annunziata
Fonte: Punto Informatico
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v