Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 21:47   #1
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Consigli su li 800 o 9800 gtx2..

Salve a tutti vorrei farmi un nuovo pc..ma sono a corto di informazioni riguardo delle cose che ritengo molto importanti..Allora avevo intenzione di effettuare uno sli su una scheda madre che ancora nn ho scelto di 8800 ultra o 8800 gts...Ma mi ha fatto capire come fosse pericoloso adottare una soluzione simile anche perchè il pc diventerebbe un fornellino e rischierei di bruciare tutto...Premesso che il case che ho intenzione di acquistare è questo:

Case F MIDI THERMALTAKE Soprano o.N. (Si/Wi)(Con finestra)

Voi cosa mi consigliate uno sli?Oppure di aspettare l'uscita delle 9900 e quindi lo scalo di prezzo della 9800 gtx2 e prendere quella?Fatemia sapere..
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:51   #3
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

che mi consigli?
Old 06-05-2008, 22:29   #5
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Ma com'è a livello di aerazione..Cmq devo dire che riguardo all'estetica non è il massimo..Non ce ne sarebbe uno + bello? Cmq scelta confermata sli di 8800 gts alphadog xfx

Ultima modifica di <RAZOR> : 06-05-2008 alle 23:04.
Old 07-05-2008, 08:40   #6
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Ma com'è a livello di aerazione..Cmq devo dire che riguardo all'estetica non è il massimo..Non ce ne sarebbe uno + bello? Cmq scelta confermata sli di 8800 gts alphadog xfx
il cooler master rc690/590 e l'antec 900 sono i case middle piu spaziosi,ci sta tutto!
una 9800gx2 nel cm 690 avanza dal castello dei lettori ottici di 8 cm a occhio..quindi..

se vuoi il top queste sono le 2 scelte migliori,il cooler può montare fino a 7 ventole se le metti tutte sta fresco e di molto..io ne ho 3 e ho temp basse nonostante sia situato in un sottotetto con 30 in estate (ora ne ho 23)
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:23   #7
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
monitor 24''?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:58   #8
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

22'' il 24 costa assai cmq è samsung contrsto 3000:1 5ms e col design nuovo...
Old 07-05-2008, 14:02   #9
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

A proposito di scheda madre con sto sli di 8800 gts abbiamo accurato che il cooler master va benissimo..Cmq dettaglio fondamentale e cado semrpe lì quale scheda madre prendere??
Old 07-05-2008, 18:44   #10
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
A proposito di scheda madre con sto sli di 8800 gts abbiamo accurato che il cooler master va benissimo..Cmq dettaglio fondamentale e cado semrpe lì quale scheda madre prendere??
o xfx 780i o una xfx 790i ma ha solo ddr3
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:30   #11
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

a me piacciono moltissimo le xfx il problmea è che non sono sicuro sul raffreddamento..Ho letto infatti il post su questa motherboard e molte persone hanno riscontrato dei problemi...Voi che ne pensate a proposito di quella ventola nella xfx 780i messa sul chipset?Inoltre il sistema di raffreddamento diq uesta motherboard è adeguato?Cosa ne pensate, chi vince tra xfx e asus riguardo alla mother + stabile e performante e quella che abbia MENO PROBLEMI?

Ultima modifica di <RAZOR> : 07-05-2008 alle 19:32.
Old 08-05-2008, 09:48   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Salve a tutti vorrei farmi un nuovo pc..ma sono a corto di informazioni riguardo delle cose che ritengo molto importanti..Allora avevo intenzione di effettuare uno sli su una scheda madre che ancora nn ho scelto di 8800 ultra o 8800 gts...Ma mi ha fatto capire come fosse pericoloso adottare una soluzione simile anche perchè il pc diventerebbe un fornellino e rischierei di bruciare tutto...Premesso che il case che ho intenzione di acquistare è questo:

Case F MIDI THERMALTAKE Soprano o.N. (Si/Wi)(Con finestra)

Voi cosa mi consigliate uno sli?Oppure di aspettare l'uscita delle 9900 e quindi lo scalo di prezzo della 9800 gtx2 e prendere quella?Fatemia sapere..
case da evitare con quella scheda per motivi inerenti tra l'altro al cassetto hdd da togliere

se ne parlava alcuni thread fa

Quote:
780i per sli

Quote:
a me piacciono moltissimo le xfx il problmea è che non sono sicuro sul raffreddamento..Ho letto infatti il post su questa motherboard e molte persone hanno riscontrato dei problemi...Voi che ne pensate a proposito di quella ventola nella xfx 780i messa sul chipset?Inoltre il sistema di raffreddamento diq uesta motherboard è adeguato?Cosa ne pensate, chi vince tra xfx e asus riguardo alla mother + stabile e performante e quella che abbia MENO PROBLEMI?
non credo

cmq c'e' il thread ufficiale per dettagli
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:58   #13
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Asdcolta stev-o tu che case useresti per la xfx 780i sli?Uno bello e soprattutto ultraaerato se è possibile visto che sto ultimando la costruzione con una presa esata da usare per il mio hard disk esterno..
Old 08-05-2008, 14:27   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dipende anche da cosa vuoi spendere

il cm 690 è larghissimo, areato pure
Old 08-05-2008, 14:55   #15
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Se ha sti problemi..Cmq + di 70-80 non vorrei spendere..
Old 08-05-2008, 14:58   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora vusto che ti eri orientato sul soprano, puoi prendere il gemello thm swing che rispetto al soprano è + areabile e ha il cassetto girato in fuori, cosi' ci sta pure la 8800gts

non dovrebbe arrivare a 70 euro
Old 08-05-2008, 15:50   #17
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Cosa ne pensate degli armor?Quanto costano?
Old 08-05-2008, 15:59   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

più o meno uguale
Old 08-05-2008, 17:32   #19
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

prendo l'armor?Come si chiama il modello con la ventola da 25 cm laterale e quanto costa?
Old 08-05-2008, 17:51   #20
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

enermax chakra con monsterfan (facile intuire cosa sia la monsterfan) costa qualcosa in più dell'armor proprio per via di quella ventola
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian