|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Allergia ai pollini: thread ufficiale [esperienze,rimedi,consigli]
salve,
penso che saremmo in molti in giro per l'italia a soffrire di allergia ai pollini. Io sono allergico alle graminacee ed il problema lo avverto esclusivamente nel mese di maggio. Voi avete gia' cominciato a sentire problemi ?..Quali rimedi/cure usate ?.. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
io sto morendo da 2 settimane ormai. E' una tragedia, ho fatto il vaccino sub-linguare questo inverno ma non è contato una ceppa, ora sto morendo. Pensavo avesse funzionato, ma appena è passatop il maltempo e i pollini si sono scatenati sono morto. Lunedì tel alla allergologa.
Singulair+ kovinal+tilade Fino a 2 anni fa non avevo niete poi mi ha preso all' improvviso...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
ci sono solo rimedi per alleviare i sintomi , tipo antistaminici tipo zirtec , pero' chiedi all' allergologo e avere pazienza che il livello di pollini nell'aria diminuisca , inoltre se uno ha la possibilita' andare in montagna oltre i 1000 metri io a volte , quando mi viene la rabbia , mi faccio una bella doccia fredda ,per calmare i bollenti spiriti dovuti all'allergia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Calendario Concentrazioni dei pollini
http://www.ilpolline.it/wp-content/u...06-3-marzo.pdf bollettino pollini http://www.ilpolline.it/bollettino
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Ahhh cari compagni d'armi...
![]() Io sono allergico a graminacee e polveri...di solito ne soffro parecchio tra aprile e maggio: occhi tipo ranocchio (qualche anno fa facevo addirittura fatica a vedere), naso tappato perennemente, serie di starnuti a non finire... Il vaccino l'ho fatto per 3 anni e a qualcosa è servito:ha attenuato l'allergia... Per quel che riguarda i rimedi sono i soliti: spray nasale, collirio e antistaminici. L'importante secondo me è incominciare a prenderli solo al top dell'allergia perchè soprattutto gli antistaminici a forza di prenderli perdono effetto.... Cmq quest'anno per quanto mi riguarda non l'ho quasi sentita... k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
![]() k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche io mi alleno 5 giorni la settimana, quando faccio sport è uno dei momenti in cui non mi viene da starnutire, però sto male lo stesso.
Serve usare il condizionatore contro i pollini ? perchè mi sa è l'unica per sopravvivere, e poi sarebbe la scusa perfetta per non morire di caldo. il valore sensibile delle graminacee nel test del sangue che ho fatto è 0.1 io ho segnato solo +100 di fianco ![]()
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 04-05-2008 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
allergico a paretaria e graminacee...
dalle recenti prove allergiche anche alla betulla. L'allergologo mi ha dato Xyzal, e ismigen per i primi 3gg del mese. Ho tenuto bene fino ad oggi... ma oggi sono esploso ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
a me già da inizio aprile,ma ora ovviamente di più..
ho lacrimazione agli occhi,naso tipo raffreddore agli inizi e sangue dal naso.. però non uso cose a base di cortisone. la cosa bella è che fino a cinque anni fa non avevo nulla ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Io starnutisco in presenza di una particolare pianta in Calabria, ma non ho capito ancora quale sia
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
io allergico ? nooooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In bentelan we trust.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ora ho una casetta, vicino al mare, e trovo che le orecchiette con il lambrusco siano buonissime. Il problema è che, appena mi sposto dal mare...anche solo di 1 km, ricominciano i guai. Almeno ora riesco a dormire la notte: che non è poco. EDIT Oggi soffia il maestrale Ho appena ritirato i panni stesi sul tetto ad asciugare e li stò piegando...l'odore del mare..per tutto il resto cè mastercard ![]() Ultima modifica di manganese : 04-05-2008 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Graminacee e polvere curate con una pastiglia al giorno di clever, cominciato a inizio aprile
![]() I giorni scorsi ho dovuto fare anche 3 aerosol al giorno che non respiravo ![]() *appena starnutito* ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Allergico da 5 anni. Per 3 anni trattato con vaccino intramuscolare effettuato 1 iniezione alla settimana nei mesi da ottobre a aprile. L'allergologo settantenne che mi ha fatto le prove ha asserito di aver visto pochi pazienti più allergici di me
![]() Effetti: raffreddore (impossibile vivere senza scorta di fazzoletti), lacrimazione e prurito agli occhi. Prima delle prove allergiche tamponavo un pò con zirtec gocce, ma poi è diventato acqua. Ora tiro avanti con xyzal all'occorrenza, ovvero nelle giornate di sole. Ah, allergico a polvere, acari, gatto, n tipi di graminacee e di altre erbe. Mia mamma usa con successo kestine, ma a me non da alcun beneficio. Comunque il vaccino mi ha ridotto le allergie da 32 a 8. Avevo diversi 1 : 1.000.000 (secondo la terminologia del mio allergologo, non so se è uno standard), ora la più alta è solo un 1 : 10000 (ambrosia). Per quanto riguarda quest'anno, qualche episodio a marzo per via del caldo precoce, aprile tutto tranquillo (ha piovuto molto), in questi giorni di caldo vorrei staccarmi gli occhi e metterli nel bicchiere come le dentiere, da quanto mi prudono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Io oggi ho raffreddore, mi brucia la gola e gli occhi. Ma da quanto ne so, non sono mai stata allergica. Visto che faccio anche un po' fatica a respirare, ne deduco che qualcosa devo avere
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
questo thread capita a fagiuolo come si dice
![]() stamattina primi sintomi, occhi gonfi e lacrimanti, al punto che faccio fatica a guidare, naso rosso e colante ![]() da stasera giù di zirteck poi vediamo
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
allergico al cipresso.
mi si è scatenata l'allergia dopo che ho tolto le tonsille. devo dire che da quando prendo il vaccino sublinguare le cose sono mooooolto migliorate, ho ancora attacchi di tosse e raffreddore ma non come prima che non respiravo proprio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.