|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[Consiglio] Computer nuovo
ciao raga ho deciso di comprarmi un computer nuovo. Attualmente ho un pc con processore AMD 64x 3200+ , sk grafica Nvidia GeForce 7300 GS 256 mb, 1gb di ram e 180 gb di hdd.
Pensavo ad un Quad-core ( non so se Amd o intel...pensavo di provare intel sto giro ok passiamo ai problemi: non posso spendere tanto Q.Q cioè ancora nn so di preciso quanto...( sicuramente sopra i 500-600 € poi nn so a quanto posso arrivare come budget :P) Sono troppo esigente? ciau raga vi rignrazio in anticipo x l aiuto ^^ Vendra |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
No problem. Ti sposto nella sezione più adatta
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
utilizzo?
monitor utilizzato? fai oc? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo che quadcore e sli sono proprio quello che ci vogliono per spendere poco
Se non lo sapessi lo sli è un sistema per collegare più schede video insieme,quindi se prendi una scheda video non fai uno sli.. In più ci vuole un bell'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
comunque monitor ho un acer dietro c'è scritto: model no: AL1716 A version: Al 1716 As cmq è un LCD 17 pollici 50/60Hz devo buttare pure questo? xD cmq io il pc lo uso x giocare il 90% del tempo poi il resto un pò di tutto ( uso anche programmi grafici quando capita tipo adobe after effect, photoshop e via dicendo...) però lo uso sempre per giocare tnx vendra |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
overclock
cmq visto il monitor nn c'è bisogno di un sli per giocare: CM centurion 534 / Thermaltake matrix 55€ lc power 560W titan 55€ pioneer 215d sata 30€ e8200 140€ msi p35 neo2 fr 90€ 2gb ddr2 800mhz 40€ 9600gt 512 130€ wd/samsung 320gb 60€ se vuoi il quad sfora di 30€ |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT=cos'è l overclock? scusa ma sn un pò nabbo :P 2EDIT= ho cercato un pò su google il primo è il case ( atx giusto? io potrei utilizzare quello che ho già.. nn so se vada bene c'è un etichetta unq uaclosa per vedere se sn uguali?) alimentatore domani controllo la potenza e magari il modello boh magari risparmio 55 euri :P masterizzatore dvd ( il pioneer giusto?) ecco io lo uso veramente pochissimo solamente per leggere cd oppure dvd, masterizzo quasi mai potrei risparmiare altri 30 euri :P l' e8200 è il processore? dove preferirei investire qualcosa in più :P(magari quad core). poi c'è la motherboard (mi conviene investire un pò di piu anche qui?). x la ram va abba bene magari 1gb in piu fa comodo ^^ devo fare due conti :P grazieee x le risp 3EDIT(lol)=Non pensavo fosse cosi importante il monitor...invece sembra abbastanza rilevante..potete spiegarmi un pò perche ?? tnx^^ Vendra Ultima modifica di alphabett : 03-05-2008 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
primo edit: l'overclock è una pratica che innalza le frequenze della cpu portandole fuori specifica a vantaggio delle prestazioni ma a discapito delle temperature e del consumo
secondo edit: se il tuo case è valido ed è un mid tower puoi anche riciclarlo il lettore/mast. ti serve cmq per installare il sistema operativo l'e8200 è una delle nuove cpu dual core intel..se vuoi il quad core ci vogliono altri 30€ per l'ali la potenza è una delle ultime cose da vedere...di che marca e qattaggio è il tuo alimentatore? per la ram meglio 2 o 4gb direttamente, per nn perdere il dual channel terzo edit: la dimensione del monitor fa variare anche la risoluzione massima che incide fortemente sulle prestazioni in giuoco |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
se il budget non è troppo definito mi orienterei su -)solo gioco e null'altro pc che verrà poi ricambiato quando non si giocherà più a 80 fps di media min ---> e8400 -)gioco + altro ----> q6600 insomma farei lo sforzo dei 20 euro euro che puoi recuperare prendendo un case da meno ad es
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ma io masterizzatori dvd a casa ne ho tipo 3-4 ora vedo case e alimentatore ;D
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pero' sono ide e ti tocca usare anche i cavi flat e i molex grossi
sono 25 euro di mast cmq vedi tu, puoi anche riciclarlo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.