|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
chiede 1300 euro a un'anziana per un guasto da 100 euro
Quote:
vabbè al tg hanno detto che chiedeva 1700 euro, si gioca a chi ce l'ha più lungo...comunque spero che la signora lo denunci ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
che ladro
![]() gli aveva pure fatto l'assegno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Ma dai, non capite c'è l'inflazione di mezzo, il caro petrolio etc etc
![]() Non lo sapete quanto costa un tozzo di pane? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e ora per legge occorre affidarsi a sti signori CERIFICATI
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Pagando con l'assegno è stata comunque molto più furba che se avesse pagato in contanti, ha un riscontro oggettivo e in più, volendo, un assegno si può bloccare prima che il tipo lo incassi....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
dici che l'ha fatto per furbizia?a me mi sa che l'ha fatto perche non aveva quella cifra in contanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non lo so se l'abbia fatto di proposito o meno, ma comunque è stato meglio così...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
scusate ma a me fa piu' specie che una anziana nonnina (povera pensionata) sborsi 1200 euri senza battere ciglio....
straLOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sta gente prende di mira gli anziani un motivo c'è.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 25-04-2008 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che storia triste, approfittarsi di una povera anziana. la gente, davanti a questi maledetti soldi, è disposta a far tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Gli artigiani sono per la maggior parte ladri, non sono sicuro sia un prerequisito, ma sicuramente è una caratteristica peculiare.
Chi non lo è lo diventa col tempo grazie all'influsso del settore Ultima modifica di Washakie : 26-04-2008 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Spero che chi di dovere valuti la situazione e tiri le orecchie se serve.
![]() |
#15 |
|
TUTTI dobbiamo stare con gli occhi piu aperti; riposto solo la mia ultima esperienza; l'elettricista doveva installare uan canalina + magnetotermico + interruttore 16A cosa semplicissima di 30 minuti di lavoro che potevo fare anche io se avessi avuto tempo e non era urgente. Bene tornato a casa guardo il suo bel lavoro (200 euro come pattuito pagati da mia madre) canalina + interruttore al che lo chiamo e gli chiedo spiegazioni e lui mi cerca di intortare dicendomi che il dispositivo di protezione era integrato nell'interruttore (ndr un normalissimo 16A della bTcino
![]() ![]() questo non vul dire che tutti gli artigiani siano cosi ma piuttosto che il malcostume si sta paurosamente allargando. Ancora oggi mi chiedo se mi conviene fare l'installatore/elettricista piuttosto che studiare ing elettronica...... |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
se il giovane è povero può sempre fare 2 lavori visto che è giovane ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Comunque dipende dalla tua definizione di "ladro", detto questo ovviamente era un "fare di tutta l'erba un fascio", se vuoi dico la maggioranza, ma per ora avrò avuto a che fare con una decina di artigiani e tutti in un modo o nell'altro gonfiano il gonfiabile inserendo spese ridicole D'altronde i fatti di cronaca (che sono pochissimi perchè alla gente non gliene frega niente di niente a meno che non sia estremamente eclatante e non si parla mai, per fortuna, di milioni di euro) lo dimostrano colpendo praticamente tutte le categorie di artigiani. E se qualcuno ha avuto a che fare, controllando un pochettino i conti, se ne renderebbe conto E' un malcostume molto diffuso e quando uno si trova in quell'ambiente e si sente raccontare quelle esperienze gli viene da dire: "Perchè non anch'io?" I rischi sono praticamente inesistenti e i guadagni si elevano infinitamente... Non so se vi ricordate i servizi delle iene dove magari per fare un lavoro di 5 secondi ci mettevano ore e ore oltre ad addebitare pezzi di ricambio assolutamente inutili ed erano artigiani presi a caso e il tutto veniva filmato con telecamera nascosta... Ultima modifica di Washakie : 26-04-2008 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Non si può, a meno di non avere una denuncia in mano. L'assegno è in tutto e per tutto un titolo di credito come il denaro.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.