|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Aprire un file con un programma diverso dal predefinito
Come si può aprire con un doppio clic un file con estensione FLV o con qualsiasi altra estensione con un programma diverso dal predefinito di Windows XP PRO?
Fatto tutte le operazioni di norma che si possono usare per cambiare il programma predefinito riuscendo anche a far apparire l'icona del programma da me impostato su opzioni cartella tipo di file e relativa spunta. Ma non cambia nulla, il doppio clic sul file non muove niente, bisogna ogni volta chiedere apri con e cliccare sul programma. Il sistema non vuole cedere il passo ad altri programmi e rende difficoltoso ogni accesso. Esempio: un file FLV è predefinto con WMPlayer e vorrei poterlo aprire con K-MultimediaPlayer Bisogna agire sul registro? O che altro? Grazie e saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Credo tu debba andare nelle impostazioni di WM player e deselezionare quel tipo di file dalla lista di quelli riprodotti di default....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao, grazie per la risposta, purtroppo l'estensione FLV non è prevista nei file che apre WMPlayer e comunque li avevo già deselezionati tutti.
Però il problema non è di questa estensione singola, io vorrei eliminare questa egemonia del sistema. Credo sempre che dipenda dal registro, ma come? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao tasto destro sul file che vuoi aprire (tenedo premuto il tasto CTRL) e ti appare apri con ... li scegli il programma e selezioni l'icona usa sempre questo programma .. ciaoooooo
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Seangel: "apri con ... li scegli il programma e selezioni l'icona usa sempre questo programma"...sarebbe troppo bello, ma non funziona! Ho già detto che le ho provate tutte, quelle ovvie.
Anche con la spunta su Usa sempre questo programma quanto vai successivamente a doppiocliccare sul file non avviene alcuna reazione. Devi rifare ogni volta "apri con ... ecc. Ti sembra giusto? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mmmm.. senti allora porva a reinstallare il tuo programma con il quale vuoi visualizzare i file Flv riavvii e dovrebbe risolversi il problema..... (fai l'installazione "avanzata/esperta" se esiste)
ciaoooooo
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Già fatto prima. Ciao
Ma non non è il problema specifico da mirare, è come fare per sganciare a monte l'incatenamento da risolvere. Ultima modifica di ettor : 25-04-2008 alle 09:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.