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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 646
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Salve,
come tolgo questi fastidiosi puntini bianchi negli spigoli (come vedete nella figura) dai miei modelli 3d virtuali?? il programma riconosce questa estrusione come un solido chiuso, indi sa che quei punti bianchi sono fittizzi e solo visivi e nella realtà nn esistono, allora perchè il programma me li mostra?? ![]() Da cosa dipende? scheda video? impostazioni software? dal programa?? uff sono fastidiosi [edit] QUI SI VEDONO ANCORA MEGLIO.. se raccordo gli spigoli si vedono ancora meglio GUARDATE!!!! ![]() È impossibile lavorare così [edit2] Se aumento la tassellazione invece (al massimo) si riducono significativamente ma il problema non si risolve del tutto. Guardate voi stessi: ![]() Da cosa può dipendere??? [edit3] Ho una nvidia 8800gt 512 a 640 (da fabbrica) è in diretx non so se si può trasformare in openGL. Sono completamente gnubbo in materia so solo fare modelli 3d ma nient'altro ![]() fatemi sapere sono disperato ciaociao Ultima modifica di MacNeo : 19-04-2008 alle 10:09. Motivo: thumbnail, e uniti post |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 736
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credo dipenda dal software che stai usando perchè ad esempio usando blender non mi da' i puntini bianchi ... la schede geforce nvidia (io ho una 8600 gt) si possono usare anche con openGL anche se ho avuto qualche problema con gli ultimi driver
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O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
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1. se metti immagini 1600*1200, facci la cortesia di inserirle come thumbnail altrimenti mandi a quel paese tutta l'impaginazione del sito.
2. invece di scrivere 3 messaggi a distanza di 2 minuti, c'è un pulsante EDIT che ti permette di modificare direttamente il primo post e aggiungere lì le cose. 3. durante il render quei puntini non dovrebbero più esserci, quindi diventa solo un problema di "fastidio" mentre lavori ma non influisce sul prodotto finale. A me fa la stessa cosa Maya (anzi, a volte mi lascia voragini ben più ampie): ![]()
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MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 646
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ma quella cosa li che ti fa maia è rimediabile con la tassellazione.. quei pallini sembrano proprio un problema di scheda video
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
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A me sembra un problema di segmentazione delle mesh.
Purtroppo di think3 ne so veramente pochissimo. Prova a postare sul forum di cad3d.it nella sezione Think3, cerca l'utente ThinkiD70 vedrai che lui ti saprà aiutare. Ciao . |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3269
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Ciao, ne abbiamo parlato qualche tempo fa su un altro thread.
Quoto Zimme, il tuo problema è solo di visualizzazione. Come in tutti i cad dovresti avere una voce all'interno delle opzioni che ti permette di settare l'accuratezza della rappresentazione, per esempio 1000 segmenti per rapresentare un cerchio e così via. Oppure molto più generici, tipo visualizzazione in 2D e 3D. Salut
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please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
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quoto gli altri. è un problema di visualizzazione. probabilmente think3 no va molot daccordo con le directx. prova ad utilizzare dalle opzioni di visualizzazione la modalità opengl, e vedi se ci sono differenze (a meno che non sia già in OGL ).
in rendering come ti diceva macneo sparisce l'artefatto. tra l'alto come controprova se visualizzi il modello in wireframe ti accorgi se è un problema di pura visualizzazione ![]()
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 646
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non ho capito nulla di quello che avete detto..
dove posso trovare ThinkiD70 ?? la ricerca per utente mi dice che il nome è invalido |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
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sul cad3D.it non qui. ma credo tu debba iscriverti per fare la ricerca degli utenti!
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