Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 04:15   #1
amantis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve,

come tolgo questi fastidiosi puntini bianchi negli spigoli (come vedete nella figura) dai miei modelli 3d virtuali??
il programma riconosce questa estrusione come un solido chiuso, indi sa che quei punti bianchi sono fittizzi e solo visivi e nella realtà nn esistono, allora perchè il programma me li mostra??

Da cosa dipende? scheda video? impostazioni software? dal programa??
uff sono fastidiosi

[edit]
QUI SI VEDONO ANCORA MEGLIO..
se raccordo gli spigoli si vedono ancora meglio GUARDATE!!!!

È impossibile lavorare così

[edit2]
Se aumento la tassellazione invece (al massimo) si riducono significativamente ma il problema non si risolve del tutto.
Guardate voi stessi:

Da cosa può dipendere???

[edit3]
Ho una nvidia 8800gt 512 a 640 (da fabbrica) è in diretx non so se si può trasformare in openGL.

Sono completamente gnubbo in materia so solo fare modelli 3d ma nient'altro

fatemi sapere sono disperato ciaociao

Ultima modifica di MacNeo : 19-04-2008 alle 10:09. Motivo: thumbnail, e uniti post
amantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 07:37   #2
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
credo dipenda dal software che stai usando perchè ad esempio usando blender non mi da' i puntini bianchi ... la schede geforce nvidia (io ho una 8600 gt) si possono usare anche con openGL anche se ho avuto qualche problema con gli ultimi driver
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 10:06   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
1. se metti immagini 1600*1200, facci la cortesia di inserirle come thumbnail altrimenti mandi a quel paese tutta l'impaginazione del sito.

2. invece di scrivere 3 messaggi a distanza di 2 minuti, c'è un pulsante EDIT che ti permette di modificare direttamente il primo post e aggiungere lì le cose.

3. durante il render quei puntini non dovrebbero più esserci, quindi diventa solo un problema di "fastidio" mentre lavori ma non influisce sul prodotto finale. A me fa la stessa cosa Maya (anzi, a volte mi lascia voragini ben più ampie):
Old 19-04-2008, 12:21   #4
amantis
Senior Member

ma quella cosa li che ti fa maia è rimediabile con la tassellazione.. quei pallini sembrano proprio un problema di scheda video
Old 19-04-2008, 12:36   #5
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
A me sembra un problema di segmentazione delle mesh.
Purtroppo di think3 ne so veramente pochissimo.
Prova a postare sul forum di cad3d.it nella sezione Think3, cerca l'utente ThinkiD70 vedrai che lui ti saprà aiutare.

Ciao
.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:41   #6
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Ciao, ne abbiamo parlato qualche tempo fa su un altro thread.
Quoto Zimme, il tuo problema è solo di visualizzazione.
Come in tutti i cad dovresti avere una voce all'interno delle opzioni che ti permette di settare l'accuratezza della rappresentazione, per esempio 1000 segmenti per rapresentare un cerchio e così via.
Oppure molto più generici, tipo visualizzazione in 2D e 3D.
Salut
Old 22-04-2008, 02:11   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

quoto gli altri. è un problema di visualizzazione. probabilmente think3 no va molot daccordo con le directx. prova ad utilizzare dalle opzioni di visualizzazione la modalità opengl, e vedi se ci sono differenze (a meno che non sia già in OGL ).
in rendering come ti diceva macneo sparisce l'artefatto.
tra l'alto come controprova se visualizzi il modello in wireframe ti accorgi se è un problema di pura visualizzazione
Old 25-05-2008, 00:00   #8
amantis
Senior Member

non ho capito nulla di quello che avete detto..

dove posso trovare ThinkiD70 ?? la ricerca per utente mi dice che il nome è invalido
Old 25-05-2008, 01:27   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da amantis Guarda i messaggi
dove posso trovare ThinkiD70 ?? la ricerca per utente mi dice che il nome è invalido
sul cad3D.it non qui. ma credo tu debba iscriverti per fare la ricerca degli utenti!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian