|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aggiornamento PC, posso farlo?
Salve, io attualmente possiedo questo pc:
Fujitsu Siemens Scaleo P Comprato nel 2005 ed ha le seguenti caratteristiche: Processore: AMD Athlon 64 3200+ Scheda Madre: Asus A8NE-FM (3 PCI, 1 PCI-E x16, 2 DDR DIMM, Audio,LAN,IEEE-1394) Scheda VIdeo: ATI Radeon X1650 Pro 256 mb Hd: Sagate IDE 200 gb 7200 rpm Alimentatore: non conosco la marca ma so che e 350W Ram: 1024 mb Monitor: Samsung SyncMaster 710N 17" Vorrei aggiornarlo con qualcosa di più attuale , e volevo sapere da voi esperti se potrei farlo utilizzando il mio case attuale ed alcuni componenti senza sostituirli almeno per il momento, l'uso che ne faccio del pc e vario e dipende dai periodi, ma il maggior utilizzo e nel navigare, scaricare , utilizzare programmi di grafica guardare film, ecc... ma anche giocare tipo a pes2008 con l'attuale configurazione lo gioco senza problemi , anche cod4 l'ho giocato senza problemi , naturalmente non a dettagli sparati al massimo ma medi (mi accontento).Quindi ne faccio un uso generico, mi piacerebbe avere un pc piu reattivo quando ho più programmi aperti contemporaneamente, e più attuale Quello che avevo in mente di cambiare sarebbe questo: -Scheda Madre -Processore -Ram PS: ecco le dimensione e una foto del case Dimensioni: 20x37,3x43,5 cm http://www.migliorscelta.it/img/fck/...s-scaleo-p.jpg |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si scusate avevo scritto tutto mi sono dimenticato la cosa più importante
Cmq il budget e un po limitato, si aggira intorno a 300 max 350 euro, considerando l'opportunità di utilizzare alcuni pezzi che ho quindi risparmiare dove si puo... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Mobo: p5k pro 100€ Ram: Team elite 2x2gb 60€ Tot: 330€
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il case quale ?
alimentatore soprattutto ? cmq prendi e8200 2gb team elite 800 abit ip35 poco più di 200 euro e meno di 250 te la cavi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre il case ecco una foto e le dimensioni: Dimensioni: 20x37,3x43,5 cm http://www.migliorscelta.it/img/fck/...s-scaleo-p.jpg |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah tra l'altro c'era anche scritto
cmq file not found ahio, l'alimentatore gli tiriamo il collo mi sa siamo un po' nella m rischi di avere problemi inserendo la roba nuova
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco al foto del case le dimensioni le ho scritte prima http://www.megamodo.com/images/via/m...s_SCALEO_P.jpg |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ci sta la p5k pro sul mini atx ?
l'alimentatore sarebbe da cambiare: forse anche un case + grandino sarebbe meglio si agigungono 50 euro di lc power 550 e 30 euro di cm elite 330 quindi in pratica si arriva a cambiare il pc
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
questo punto poi dovrei cambiare tutto, la mia idea era quella di aggiornare il pc con una spesa minima , considerando il fatto di poter vendere alcuni miei pezzi...secondo me faccio prima se riesco a a vendere il mio completo farne uno nuovo giusto?
PS: se vorrei vendere il mio quando potrei ricavarne? per farne un altro comprando tutti i pezzi restando su un profilo medio , quando mi verrebbe a costare il tutto? PS2: scusate se faccio domande particolari, ma soldi sono quelli che sono purtroppo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
escluso monitor il pc sui 250 max e a fare i bravi arriveresti a spendere sui 500 totali sottraendo il ricavato
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Capito, per vendere il mio devo affidarmi ad ebay, oppure potrei chiedere se qualche negozio da me se lo prende in permuta (non so se esiste la cosa)?
Con quei ipotetici 500€ quale configurazione i consigli? un altra cosa mi consigli di acquistare online? se si dove? PS: grazie per al disponibilità |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
la roba di prima con in aggiunta un hard disk almeno da 320 sata2 e il masterizzatore sata
ah e poi ci vuole anche la vga
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho deciso di cambiare solo la cpu con una AMD ATHLON 64 X2 SOCKET 939 4200+ e aggiungere un altro banco di ram da 1 gb, con una spesa minima potenzio un po il pc per arrivare fino a natale prossimo per poi comprare tutto da zero...ora mi resta un unico problema quello di riuscire a trovare la cpu
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
difficile in giro trovi il 4000+ 939 che già con il giga di ram in + (spendi meno di 100€) e senti la differenza
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho trovato questa che ne dici? Edit Ultima modifica di espanico : 26-04-2008 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusa non sapevo per il fatto del link...
Come mai e una scelta infelice? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
perchè non avrai un gran boost prestazionale finchè rimani sul vecchio socket
senza contare che rimane un pc senza un domani
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.