Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 18:13   #1
darklight125
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Nuovo Pc sui 500 max 650euro

ciao a tutti...ho intenzione di aggiornare il mio pc(o meglio di cambiarlo totalmente)...tempo fa avevo avevo postato una configurazione simile ma ho apportato altre modifiche:

cpu: core 2 duo 8200
mobo: avevo pensato ad uno asus pk5 pro ma supporta anke le ddr3?o forse è meglio un asrock?
ram: corsair 2gb o 4gb...sn indeciso...
vga:x ora la mi attuale x1650 pro....ma a breve pensavo una ati 3850 silent cn dissi passivo
hd...non ne ho idea
dissi x cpu:....ne vorrei uno mooolto silenzioso
ali:il mio attuale lc power 550

lo uso prevalentemente x internet musica video e talvolta x game...mi interessa molto la silenziosità...nn faccio overclock e non sn interessato a processori amd quindi è inutile sprecare fiato

un ultima domanda...la scheda audio e la porta ethernet sn integrate nella mobo?....ke vantaggi può portare una mobo cn il wifi?
darklight125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:39   #2
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Cpu: Intel core2quad q6600 170€
Mobo: Asus p5k pro o Gigabyte ep35 ds3r 100€
Ram: Di marca 2x2gb ddr2 800mhz 60€
Vga: Nvidia 9600gt 512mb 130€

Case: Cooler Master centurion 50€
Ali: Lc power 550w 50€

Hark Disk: Western Digital 320gb 60€
Masterizzatore: DvD [Sata] 30€

650€

Scheda audio e ethernet certo sono integrate nella mobo. Sai cos'è il wifi? penso di no altrimenti nn faresti questa domanda

Ultima modifica di Hackrey : 11-04-2008 alle 19:42.
Hackrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:10   #3
darklight125
Member

grazie x avermi risp

ma la config ke avevo in mente nn va bene?io cmq dato ke non ho esigenze elevate penso sia un po inopportuno prendere un quad core...l'8200 non è buono?

ma se io ho il wifi integrato nella mobo posso evitare di comprare un acess point?

potete risp anke alle altre domande?cmq grazie mille
Old 12-04-2008, 11:30   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se eri già sicuro della tua configurazione facevi l'ordine e fine

pero' se non devi overcloccare come mobo puoi prendere anche la abit p35 e risparmiare qualcosa per prendere un dissipatore buono tipo zerotherm nirvana o thermalright 120 pro

case silenzioso ce ne vorrebbe uno chiuso davanti oppure con possibilità di rivestirlo di materiale fonoassorbente

il centurion potrebbe andare anche se non è chiuso davanti
il thermaltake soprano è chiuso ma non ricordo se c'e' anche il modello non finestrato

il processore 4core mi sembra + indicato
vga con quella sbilanci tutto il sistema limitandolo: prendi una 9600gt e sei a posto
anche la 9600 puo' essere resa silenziosa con un ottimo dissi passivo tipo arctic accelero s1

la vecchia vga vendila sul mercato

tutte le mobo attuali o quasi hanno chipset realtek 811x lan gigabit e alc azalia HD 88x 7.1 per l'audio

il vantaggio della scheda wifi e che puoi collegarti in wifi ma ci vuole il router wireless / punto di accesso

se hai il cavo li a 2 passi che te ne fai ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:27   #5
darklight125
Member

grazie x le risposte

le uiniche cose che nn mi convincono sn la scelta del quad core che mi sembra trpp eccessiva per l'uso che ne faccio...
poi la ram...dato ke ho un sistema a 32 bit i 4gb sarebbero inutili o vanno bene lo stesso?
e infine guardando un po i vari topic le mobo ke ho preso in considerazione sono:
ASRock 4Core1600P35-WIFI+ / 4Core1600Twins-P35
pk5 pro
e pk5KC ke però non ha il raid ma le ddr3 native....
considerando ke non faccio overclock vanno bene sia la asrock ke la pk5 pro?
e infine...x il momento posso contionuare ad usare la mia vga x1650 pro oppure devo cambiarla cmq?xke per il momento mi trovo abbastanza bene e non ho molti problemi...e in alternativa un ati 3870 cm sarebbe?
Old 13-04-2008, 11:34   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma insomma le leggi le risposte ?

hai tornato a fare le stesse domande

il 4core è scelta + lungimirante: non c'e' poi troppa differenza con e8200, ma se proprio vuoi l'e8200 prendilo: male non farà

se non occhi imho abit p35 supporta anche le ddr3 se questa è la tua preoccupazione e spendi meno

wifi non si è ancora capito l'uso e la necessità, ma nel caso andrei su scheda esterna

4 gb ne vede 3.25: se ti bastano 2 gb ci sono anche i kit da 2 gb

se non occhi niente team elite a 35 euro 800mhz kit 2x1gb e via

e per la vga rileggiti quello che ho detto sopra:
la 3870 se comprata sul mercato a 100 euro bene, altrimenti ribadisco 9600gt

se non ti serve usare la vga adesso rimanda l'acquisto: il resto del sistema sarebbe già pronto
Old 13-04-2008, 14:18   #7
darklight125
Member

il fatto è ke nello shop dv devo prendere il tutto il q6600 costa 200euro mentre l'8200 ne costa 147 e non ci sono nemmeno le mobo abit
cm dissi silenzioso va bene un semplice artic cooling 7 pro (il mio attuale) o è proprio necessario cambiarlo?
Old 13-04-2008, 16:07   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no va bene

è chiaro che se nel tuo shop non vanno certi articoli prendi i disponibili

200 il q6600 sono altini
Old 13-04-2008, 16:24   #9
darklight125
Member

ma invece 147 per l'8200 sn buoni?nello shop cm mobo dipsonibili ci sn qll ke avevo segnalato prima
ASRock 4Core1600P35-WIFI+ / 4Core1600Twins-P35
pk5 pro raid ma senza ddr3
e pk5KC ke però non ha il raid ma le ddr3 native....

diciamo ke qll ke mi convince di più è l'asrock xke sia la funzione raid ke il supporto x le ddr3...anke perkè nn mi va di spendere + di 100 euro x la mobo....
Old 13-04-2008, 16:30   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

se proprio vuoi il supporto ddr3...

ma poi tu il raid avrest intenzione di farlo ?
Old 13-04-2008, 16:34   #11
darklight125
Member

a dir la verità no anke xke nn lo so fare
xò forse potrebbe tornarmi utile in futuro...lo stesso vale anke x le ddr3
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian