|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Nuovi componenti per gaming/cad
Ciao ragazzi,
sono nuovamente a chiedervi un consiglio per un aggiornamento di alcuni componenti per pc. ![]() Un mio amico deve fare un upgrade del suo pc e mi ha chiesto un consiglio. Vi dico già che cambia il pc ogni 2 anni quindi l'upgrade dovrebbe essere più duraturo possibile. Non saprei nemmeno io che componenti consigliargli perchè ho dei dubbi dati dalla moltitudine di prodotti. Le sue richieste cmq. sarebbero: Giochi di simulazioni di guida rfactor-gtr-LFS e alcuni sparatutto escluso Crysis...... è abbastanza portato anche all'overclock quindi un occhio di riguardo anche a questa possibilità dato che attualmente ha resistito all'upgrade grazie ad un overclock buono. i componenti che dovrebbe aggiornare sono: Motheboard-Processore-Sk.video-ram- Alimentatore come cifra massima direi attorno alle 600-700€ ovvio che se per 100€ ho un passaggio di livello che ne giustifica la spesa ben venga.... ![]() Grazie a tutti.....
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mobo: Asus p5k pro 100€
Cpu: q6600 200€ Vga: 8800gts 512 250€ Ram: Corsair 2x2gb ddr2 800mhz 80€ Ali: Corsair hx520 100€ Tot: 730€ ps: Che monitor ha?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
della config di cui sopra terrei tutto tranne la vga: andrei sulla 8800gt che costa un tot meno e visto che non devi giocare al gioco delle palme non patirai sofferenze e la differenza la spenderei per un raid0 di 2xsamsung 160gb sata2 a 70 euro che per uso di editing/cad puo' aiutare le prestazioni ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si se nn sei proprio un giocatore accanito puoi risparmiare su vga e il ricavto investirlo su un Raid 0. Decidi tu.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
possiede già una configurazione in raid 5 credo con 5 hdd, non ha problemi di spazio. Ho letto che ha buone capacità di overclock anche il processore e8400 anche se è dual core. Scusate inoltre la mia ignorantezza, ma la scheda 9600GT non è superiore alla 8800gt e minore nel prezzo?
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è solo minore nel prezzo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma adesso il raid5 dove ce l'ha su ?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non so che tipo di Raid abbia, però ha detto che ha 5 hdd in raid forse ho confuso raid 5 con 5 hdd
![]() ![]() ![]() ![]() Ora ha un pc su base Amd x2 4400 , funziona ancora abbastanza bene ma ovviamente nei giochi e con i nuovi cad fa un po' di fatica. Ottimizzando un po' i costi e restando sulle 700€ un buon sistema anche per l'overclock è possibile raggiungerlo secondo voi....?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quelle soprapostate non vanno bene ??
magari eliminando gli hdd se sono già disponibili e forse l'alimentatore se si usano già 5hdd forse è già adeguato
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi potete consigliare una scheda madre non asus che sia buona anche per overclock? tipo gigabyte..... dove mi fornirei non hanno la versione p5k-pro ma solo p5k-delux che costa molto di più.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: SGV
|
ep35 ds3r o ep35 ds4
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.