|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
[SQL] Selezione record tra due date
Come da titolo, devo selezionare tutti i record compresi in un certo intervallo di date (es. tra 01/01/2008 e 07/04/2008). Il problema è dovuto al fatto che la data non è memorizzata in un unico campo bensì in tre campi distinti:
- uno per il giorno - uno per il mese - uno per l'anno Questo pomeriggio ho provato tutte le soluzioni possibili (almeno quelle alla mia portata) ma non ho risolto nulla. Avete qualche suggerimento? Grazie
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
che database è?
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Si tratta di un database db2 su un i5 a cui accedo da una pagina php tramite odbc
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Allora dipende da come gestisce db2 le date.
Indicativamente dovrebbe essere una cosa del genere: SELECT * FROM Tabella WHERE Date('1/4/2008') <= Date(Concat(Tabella.Day, '/', Tabella.Month, '/', Tabella.Year) && Date('10/4/2008') >= Date(Concat(Tabella.Day, '/', Tabella.Month, '/', Tabella.Year); ovviamente come farlo dipende dal dialetto SQL specifico, che non conosco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.