|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consigli per pc nuovo pro gaming
Buonasera a tutti
![]() Chiedo un piccolo consiglio agli esperti ![]() Ho deciso di acquistare un pc nuovo, avendo come principale scopo d’utilizzo il videogaming. Ho stanziato un budget attorno ai 900 euro (…diciamo dagli 800 “più graditi” ![]() ![]() Mi sono rivolto innanzitutto ad un rivenditore con cui ho dei rapporti personali che mi assicurano un buon trattamento economico ed il ritiro (con sconto) dell’usato (ho una macchina ancora dignitosa per una utenza dalle pretese medio basse). Come CPU mi è stato proposto il nuovo quad core della AMD (Phenom…mi pare)….adducendo anche la argomentazione che i processori amd si prestano a maggior intercambiabilità futura (cioè a voler fare sostituzioni per progredire) ![]() Mentre sulla scheda video non ho avuto ancora una proposta precisa (mi stanno elaborando un preventivo...sono in attesa) ..ma mi è parso di captare una certa “indifferenza” verso le Nvidia. Ora... Mi pare di aver notato che queste premesse contraddicono una buona parte delle cose che ho letto qui e là per il forum (dove noto maggior gradimento per intel e nvidia). Qualcuno esperto potrebbe cortesemente darmi la sua opinione e magari qualche consiglio specifico sulla componentistica da acquistare. Superfluo aggiungere che vorrei fare un investimento il più possibile longevo ![]() Garzie a chi vorrà rispondermi. Fede |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ecco una buona configurazione per te
![]() Cpu: q6600 200€ Mobo: p5k pro 100€ Ram: di marca 2x2gb ddr2 800mhz 80€ Vga: 8800gts 512 250€ Case: cm rc960 70€ Ali: corsair hx520 100€ Hard Disk: 2x160gb in raid 0 80€ 2Hark Disk: 320gb 60€ 930€
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
|
Per ora evita come la pesta i phenom e prendi intel per quel buget come scheda video o una 8800gt o una 8800gts da 512mb
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
lascia perdere i phenom odierni, sono buggati (problemi con la cache di terzo livello)
con quel budget ci scappa un'ottima config gaming intel-nvidia come quella consigliata da Hackrey. se vuoi risparmiare qualcosa prendi un solo hd per ora...il raid lo puoi fare in seguito....agli altri componenti nn ci rinuncerei |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie
Ciao.
Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno gentilmente risposto ![]() Vedo che avete unanimemente confermato ciò che avevo più o meno intuito leggendo in giro per il forum. Ne terrò certamente conto. Ancora TRE cosette, se qualcuno passa ancora di quà...e perdonate la mia ignoranza in materia. 1 - Per "q6600", si intende la Cpu "Intel Core 2 Quad Q6600 / 2.4 GHz" ? ...dico bene? 2 - la scheda video ASUS EN8800GT/512 in pratica non è altro che la Nvidia 8800 gt? la gpu è quella? 3 - è importante avere fin da subito 2x2gb (=4) di ram? Grazie ancora. BUona giornata. Fede Ultima modifica di federicom73 : 01-04-2008 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.