Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 16:31   #1
federicom73
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consigli per pc nuovo pro gaming

Buonasera a tutti .

Chiedo un piccolo consiglio agli esperti (io lo sono ben poco).

Ho deciso di acquistare un pc nuovo, avendo come principale scopo d’utilizzo il videogaming.

Ho stanziato un budget attorno ai 900 euro (…diciamo dagli 800 “più graditi” ai 1000 “…..se proprio si deve” ).

Mi sono rivolto innanzitutto ad un rivenditore con cui ho dei rapporti personali che mi assicurano un buon trattamento economico ed il ritiro (con sconto) dell’usato (ho una macchina ancora dignitosa per una utenza dalle pretese medio basse).

Come CPU mi è stato proposto il nuovo quad core della AMD (Phenom…mi pare)….adducendo anche la argomentazione che i processori amd si prestano a maggior intercambiabilità futura (cioè a voler fare sostituzioni per progredire)

Mentre sulla scheda video non ho avuto ancora una proposta precisa (mi stanno elaborando un preventivo...sono in attesa) ..ma mi è parso di captare una certa “indifferenza” verso le Nvidia.

Ora... Mi pare di aver notato che queste premesse contraddicono una buona parte delle cose che ho letto qui e là per il forum (dove noto maggior gradimento per intel e nvidia).

Qualcuno esperto potrebbe cortesemente darmi la sua opinione e magari qualche consiglio specifico sulla componentistica da acquistare.

Superfluo aggiungere che vorrei fare un investimento il più possibile longevo …qui non ne abbiamo da buttare.

Garzie a chi vorrà rispondermi.

Fede
federicom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:37   #2
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Ecco una buona configurazione per te

Cpu: q6600 200€
Mobo: p5k pro 100€
Ram: di marca 2x2gb ddr2 800mhz 80€
Vga: 8800gts 512 250€

Case: cm rc960 70€
Ali: corsair hx520 100€

Hard Disk: 2x160gb in raid 0 80€
2Hark Disk: 320gb 60€

930€
Old 31-03-2008, 16:40   #3
KinG_PoLdO
Member

L'Avatar di KinG_PoLdO

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Per ora evita come la pesta i phenom e prendi intel per quel buget come scheda video o una 8800gt o una 8800gts da 512mb
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
KinG_PoLdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:29   #4
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
lascia perdere i phenom odierni, sono buggati (problemi con la cache di terzo livello)

con quel budget ci scappa un'ottima config gaming intel-nvidia come quella consigliata da Hackrey.
se vuoi risparmiare qualcosa prendi un solo hd per ora...il raid lo puoi fare in seguito....agli altri componenti nn ci rinuncerei
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 06:50   #5
federicom73
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie

Ciao.
Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno gentilmente risposto
Vedo che avete unanimemente confermato ciò che avevo più o meno intuito leggendo in giro per il forum.
Ne terrò certamente conto.
Ancora TRE cosette, se qualcuno passa ancora di quà...e perdonate la mia ignoranza in materia.

1 - Per "q6600", si intende la Cpu "Intel Core 2 Quad Q6600 / 2.4 GHz" ? ...dico bene?
2 - la scheda video ASUS EN8800GT/512 in pratica non è altro che la Nvidia 8800 gt? la gpu è quella?
3 - è importante avere fin da subito 2x2gb (=4) di ram?

Grazie ancora.
BUona giornata.
Fede

Ultima modifica di federicom73 : 01-04-2008 alle 08:28.
federicom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian