|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problema con riavvio improvviso del computer
ciao ragazzi una paio di giorni fa mio nipote ha comprato un pc nuovo ma durante la sessione di lavoro il pc si riavvia automaticamente.
ho notato anche che anche quando installiamo un gioco o programma si riavvia, o anche quando gioca. io non so come risolverlo spero nei vostri consigli ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
potresti scrivere la configurazione del pc? grazie...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Secondo me non è un problema software. Potrebbe essere colpa di un alimentatore sottodimensionato per la configurazione o potrebbero essere le temperature troppo alte dovute, per esempio, ad un impreciso montaggio del dissipatore sul processore.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
quel che penso anche io...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Giusto per scrupolo, io farei un controllino anche alla RAM ed all'HD.
Per l'HD usa il tool diagnostico rilasciato gratuitamente dalla casa madre, per la RAM ho il link in sign. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
comunque all'origine del problema usciva la schermata blu quindi un problema hardware il riavvio era dovuto alle impostazioni del windows comunque un controllo alla ram lo farei volentieri potresti darmi i link per diagnosticare la ram?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
(ovviamente nella sua sign
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

(ovviamente nella sua sign