|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cagliari
|
Consiglio Configurazione PC Desktop
Salve a tutti,
con l'aiuto economico e tecnico di mio padre dovrei cambiarmi pc. Questo è un elenco della componentistica stilata dal genitore... Dato che mi hanno consigliato questo forum già da tempo e anche per altre questioni, e dato che avete tutti una gran bella reputazione, ho pensato di chiedere anche il vostro parere e i vostri consigli prima di spendere un bel pò di dindini... ...diciamo che io lo uso per navigare in rete, per usare i videogames e per guardare i film. Mio padre...- Case Mode Middletower Codegen (con 2 porte usb e 1 porta Serial ATA anteriori); - Asus P5K3 Premium WiFi-AP; - CPU Intel Core 2 Duo E6750 2.66GHz 4MB Cache Socket 775 1; - Western Digital Caviar 500GB Sata2 16MB; - GeForce 8800GT 512MB GDDR3 256bit SLi HDCP DUAL-DVI; - Card Reader FDD. Software: Microsoft Windows VISTA Home Premium 32/64bit ita OEM. Parlando con degli amici che se ne intendono è saltato fuori anche il fatto che dovrò ovviamente comprarmi anche un monitor cazzuto per poter sfruttare le prestazioni dell'hardware sopra elencato. Gradirei un consiglio anche su questo, ma in primis su tutto il resto. Grazie mille a chiunque risponderà!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
Quote:
per la scheda madre è sempre consigliata l'ottima asus p5k pro poi ti ci vuole un alimentatore cazzuto per questa configurazione, il consiglio ricade quasi sempre sul corsair hx520w ram 2gb/4gb di marca in kit da 2x1gb/2x2gb l'hard disk va bene per la scheda video dipende, se hai intenzione di prenderti un 22" come monitor ti conviene spendere qualche euro di più per la 8800 gts(g92) e sei molto più tranquillo cmq se ci dici il tuo budget ti possiamo creare una configurazione apposta per te
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, appena becco mio padre gli faccio leggere quanto hai scritto e vedo di darti più info! Comunque per il momento grazie tante!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
se vuoi un bel pc longevo prendi il q6600...si trova anche a meno di 190€ ormai
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
|
quando sarà uscito il q9450 diresti ma non converrebbe aspettare........?
è così per quanto riguarda la tecnologia basta che sai di acquistare un prodotto valido va bene! ottimo il q6600!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
nn penso che la differenza di prezzo giustifichi la differenza di prestazioni da un q6600, cmq staremo a vedere...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
...abbiamo fissato un budget massimo sui 1000 euri. Ok?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ehm...
Comunque si, anche io ho la connessione wireless, ma a me funziona sostanzialmente bene...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

...diciamo che io lo uso per navigare in rete, per usare i videogames e per guardare i film. Mio padre...

...abbiamo fissato un budget massimo sui 1000 euri. Ok?