Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2008, 18:37   #1
linuxtutorial
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4
.htaccess su Ubuntu Server

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho un disperato bisogno di aiuto.
Sto facendo un periodo di prova in una società di linux, e per domani mi è stato richiesto di fare un lavoro, il lavoro in questione riguarda di mettere su un webserver apache, metterci una pagina html e permettere di vederla solo se si ha un nome utente e una password.

Il webserver è stato messo su correttamente, la pagina si vede correttamente, anche dall'esterno, dato che chi me lo ha chiesto la vorrà vedere, però il .htaccesso non viene assolutamente visto in nessun modo!

Oggi ci ho provato con Ubuntu Server perchè con CentOS avevo dei problemi perchè non veniva vista neanche nella rete interna, però con CentOS dopo una configurazione di apache me lo ha caricato e dato un errore di autorizzazione che ora non ricordo bene.
Provandoci ora su Ubuntu Server succede che lo stesso file non viene letto e non so cosa cambiare nella configurazione di apache per farlo leggere perchè il file è diverso da quello di CentOS.
Ora l'ho momentaneamente tolto, ma prima o c'era o non c'era il .htaccess è come se non ci fosse, e ieri su centos quando lo vedeva non faceva quello che doveva.
Per il file .htaccess avevo seguito la guida che ho trovato cercando su google ".htaccess password" ed era il secondo risultato.
Ma li ho provati assolutamente tutti!!

Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sono un po' disperato visto che ho da fare questa cosa per domani!
linuxtutorial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:42   #2
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
leggi qua https://help.ubuntu.com/community/En...eHtaccessFiles

in particolare hai modificato l'opzione AllowOverride None in AllowOverride All per la cartella che vuoi proteggere?
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:48   #3
linuxtutorial
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4
Io avevo fatto proprio così su centos, ma su ubuntu non trovo niente di già messo sul file di apache, e provando a crearlo io non ha funzionato.
linuxtutorial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:07   #4
linuxtutorial
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4
Ora il file viene visto e mi da il solito errore di sempre....ho seguito quella guida che mi hai dato perchè diceva anche come utilizzare il .htaccess per preteggere un file con una password, ma non ne vuole sapere
L'errore è il seguente:

Codice:
Authorization Required

This server could not verify that you are authorized to access the document requested. Either you supplied the wrong credentials (e.g., bad password), or your browser doesn't understand how to supply the credentials required.
Grazie intanto, spero che qualcuno riuscirà ad aiutarmi
linuxtutorial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:26   #5
linuxtutorial
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4
Questa cosa sono riuscita a risolverla parzialmente, attraverso il mio ip funziona, anche se per farlo ho dovuto fare una cosa che mai avrei immagina, ho tolto la sezione files che riguardava il file da proteggere, molto strano!
Comunque se provo ad accedere con l'ip che ti da show ip per vederlo dall'esterno non va...
linuxtutorial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Recensione OPPO Find N6: il miglior fold...
OpenAI prepara una super app desktop che...
Fortnite apre a Star Wars: i creator pot...
Val Kilmer tornerà al cinema grazie all'...
Jensen Huang: evitate di diffondere alla...
iOS 18 sotto attacco: DarkSword ruba cry...
Counter-Strike 2 rivoluziona la ricarica...
Termostati e valvole smart in offerta su...
Restyling in arrivo per l'app di Gemini:...
Tutte le offerte Apple del momento: iPho...
28 offerte da non perdere su Amazon, 4 s...
Altro che low cost: sui voli Vueling si ...
Apple AirTag in offerta a 27,49€: second...
iPhone Fold potrebbe arrivare a dicembre...
GPT-5.4 Mini e Nano: aumentano sensibilm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v