|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.htaccess su Ubuntu Server
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho un disperato bisogno di aiuto.
Sto facendo un periodo di prova in una società di linux, e per domani mi è stato richiesto di fare un lavoro, il lavoro in questione riguarda di mettere su un webserver apache, metterci una pagina html e permettere di vederla solo se si ha un nome utente e una password. Il webserver è stato messo su correttamente, la pagina si vede correttamente, anche dall'esterno, dato che chi me lo ha chiesto la vorrà vedere, però il .htaccesso non viene assolutamente visto in nessun modo! Oggi ci ho provato con Ubuntu Server perchè con CentOS avevo dei problemi perchè non veniva vista neanche nella rete interna, però con CentOS dopo una configurazione di apache me lo ha caricato e dato un errore di autorizzazione che ora non ricordo bene. Provandoci ora su Ubuntu Server succede che lo stesso file non viene letto e non so cosa cambiare nella configurazione di apache per farlo leggere perchè il file è diverso da quello di CentOS. Ora l'ho momentaneamente tolto, ma prima o c'era o non c'era il .htaccess è come se non ci fosse, e ieri su centos quando lo vedeva non faceva quello che doveva. Per il file .htaccess avevo seguito la guida che ho trovato cercando su google ".htaccess password" ed era il secondo risultato. Ma li ho provati assolutamente tutti!! Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè sono un po' disperato visto che ho da fare questa cosa per domani! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
leggi qua https://help.ubuntu.com/community/En...eHtaccessFiles
in particolare hai modificato l'opzione AllowOverride None in AllowOverride All per la cartella che vuoi proteggere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io avevo fatto proprio così su centos, ma su ubuntu non trovo niente di già messo sul file di apache, e provando a crearlo io non ha funzionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ora il file viene visto e mi da il solito errore di sempre....ho seguito quella guida che mi hai dato perchè diceva anche come utilizzare il .htaccess per preteggere un file con una password, ma non ne vuole sapere
L'errore è il seguente: Codice:
Authorization Required This server could not verify that you are authorized to access the document requested. Either you supplied the wrong credentials (e.g., bad password), or your browser doesn't understand how to supply the credentials required. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Questa cosa sono riuscita a risolverla parzialmente, attraverso il mio ip funziona, anche se per farlo ho dovuto fare una cosa che mai avrei immagina, ho tolto la sezione files che riguardava il file da proteggere, molto strano!
Comunque se provo ad accedere con l'ip che ti da show ip per vederlo dall'esterno non va... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.