|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Due consigli per rendere più silenzioso il mio HTPC (case NZXT Duet)
Ciao a tutti.
Vi pongo il mio quesito, nella speranza che sia possibile un buon upgrade per rendere molto più silenzioso il mio HTPC. Dunque: Vorrei cambiare le seguenti fonti di rumore: ventola CPU (essendo quella della confezione boxed) e alimentatore (essendo uno standard di poche pretese). La configurazione è la seguente: Processore: Athlon64X2 4600+ sk939 Alimentatore: 500W standard Motherboard: Gigabyte GA-K8N-SLI Memoria RAM: 2X1Gb DDR 400 TwinMos Scheda grafica: Sapphire Radeon HD3850 con raffreddamento passivo HDD: Raid0 2X250Gb Seagate Masterizzatore Philips Case: NZXT Duet. Ho aggiunto il link, per farvi capire dov'è il problema: è un case abbastanza piccolo, dove un dissipatore come quelli al TOP consigliati in questo sito non entrerà mai a causa dell'altezza. Quindi, calcolando che ho dovuto già spostare la scheda nel secondo PCI Express dello SLI (che ora va a 8x...), perché nel primo toccava i fili dell'alimentatore, le richieste sono di un dissipatore e un alimentatore di dimensioni contenute e sufficiente, come Watt, per la mia configurazione ed entrambi molto molto silenziosi. Un'ultima cosa: non sono interessato all'overclock. Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Io nell'htpc avevo un cooler master susurro su un opteron 148 ed un lcpower LC6550GP (versione 2.0 - ventola da 14cm - 550watt)
entrambi veramente silenziosissimi, e dal prezzo contenuto, soprattutto l'alimentatore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille, mi sa che l'alimentatore lo compro! ;-)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
ho letto proprio ieri sul forum dei nuovi enermax pro82+ (non modulari http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1739) e modu82+ (modulari http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1735) , sembrano ottimi sia per la grande silenziosità che per qualità costruttiva
Ovviamente costano di più |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
@FrankOttobre: il case è veramente bellissimo...
-ma l'ali è incluso di serie (ed è rumoroso)? -come hai risolto il prob della rumorosità? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
- Non ha alimentatore di serie e avevo riciclato uno vecchio; comunque alla fine ho scelto l'Xilence 550 Watt, perché necessitavo di un ali lungo max 14cm, altrimenti la 3850 non entrava. - Per la rumorosità: scheda video e chipset scheda madre a raffreddamento passivo, l'ali di cui sopra e Scythe Shuriken - SCSK-1000 per raffreddare la CPU. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.