Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 10:24   #1
FrankOttobre
Member

L'Avatar di FrankOttobre

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Due consigli per rendere più silenzioso il mio HTPC (case NZXT Duet)

Ciao a tutti.

Vi pongo il mio quesito, nella speranza che sia possibile un buon upgrade per rendere molto più silenzioso il mio HTPC.

Dunque:

Vorrei cambiare le seguenti fonti di rumore: ventola CPU (essendo quella della confezione boxed) e alimentatore (essendo uno standard di poche pretese).

La configurazione è la seguente:

Processore: Athlon64X2 4600+ sk939
Alimentatore: 500W standard
Motherboard: Gigabyte GA-K8N-SLI
Memoria RAM: 2X1Gb DDR 400 TwinMos
Scheda grafica: Sapphire Radeon HD3850 con raffreddamento passivo
HDD: Raid0 2X250Gb Seagate
Masterizzatore Philips
Case: NZXT Duet. Ho aggiunto il link, per farvi capire dov'è il problema: è un case abbastanza piccolo, dove un dissipatore come quelli al TOP consigliati in questo sito non entrerà mai a causa dell'altezza.

Quindi, calcolando che ho dovuto già spostare la scheda nel secondo PCI Express dello SLI (che ora va a 8x...), perché nel primo toccava i fili dell'alimentatore, le richieste sono di un dissipatore e un alimentatore di dimensioni contenute e sufficiente, come Watt, per la mia configurazione ed entrambi molto molto silenziosi. Un'ultima cosa: non sono interessato all'overclock.

Grazie mille a tutti.
FrankOttobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:55   #2
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Io nell'htpc avevo un cooler master susurro su un opteron 148 ed un lcpower LC6550GP (versione 2.0 - ventola da 14cm - 550watt)
entrambi veramente silenziosissimi, e dal prezzo contenuto, soprattutto l'alimentatore
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:38   #3
FrankOttobre
Member

L'Avatar di FrankOttobre

Grazie mille, mi sa che l'alimentatore lo compro! ;-)
Old 28-03-2008, 07:44   #4
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
ho letto proprio ieri sul forum dei nuovi enermax pro82+ (non modulari http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1739) e modu82+ (modulari http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1735) , sembrano ottimi sia per la grande silenziosità che per qualità costruttiva
Ovviamente costano di più
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:14   #5
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
@FrankOttobre: il case è veramente bellissimo...

-ma l'ali è incluso di serie (ed è rumoroso)?
-come hai risolto il prob della rumorosità?
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:55   #6
FrankOttobre
Member

L'Avatar di FrankOttobre

Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
@FrankOttobre: il case è veramente bellissimo...

-ma l'ali è incluso di serie (ed è rumoroso)?
-come hai risolto il prob della rumorosità?
Grazie: effettivamente è stata una buona scelta. Ha pochissimi fronzoli ed è pure economico.

- Non ha alimentatore di serie e avevo riciclato uno vecchio; comunque alla fine ho scelto l'Xilence 550 Watt, perché necessitavo di un ali lungo max 14cm, altrimenti la 3850 non entrava.
- Per la rumorosità: scheda video e chipset scheda madre a raffreddamento passivo, l'ali di cui sopra e Scythe Shuriken - SCSK-1000 per raffreddare la CPU.
Old 24-04-2008, 16:21   #7
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da FrankOttobre Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vi pongo il mio quesito, nella speranza che sia possibile un buon upgrade per rendere molto più silenzioso il mio HTPC.

Dunque:

Vorrei cambiare le seguenti fonti di rumore: ventola CPU (essendo quella della confezione boxed) e alimentatore (essendo uno standard di poche pretese).
Per il dissipatore ti conviene aspettare di avere tutto montato, cosi che puoi misurare l'altezza utile.
ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Una memoria ferroelettrica raggiunge 10 ...
Honor Magic 9, Pro Max e Super Edition: ...
24 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Apple starebbe progettando i propri cont...
Niente borsa per OpenAI prima del 2027: ...
Meta potrebbe aver mostrato in anticipo ...
Bicicletta elettrica L26 a 474,05€: e-bi...
NVIDIA RTX PRO 5500 Blackwell: 84 GB di ...
Sei alla ricerca di un buon gruppo di co...
Blizzard annuncia un nuovo StarCraft: la...
Ecobonus al 65%: il governo valuta il ri...
Biscotti fatti con bottiglie di plastica...
SIHOO B100 a 161€ e B100 Pro a 209€: sed...
ClickFix dilaga: un finto captcha e un c...
HP Envy 6520e a 63€: stampante multifunz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian