|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
Oasi Lipu a Massaciuccoli
Ormai le terre portoghesi sono solo un ricordo (sofferto). Mi ritrovo di nuovo in Italia con una laurea e una reflex in più, ma solo adesso che ho anche l'adsl posso tornare a postare in questo meraviglioso forum!
Nell' attesa di riuscire a trovare belle occasioni per fotografare con la 400d, posto queste foto di ottobre al lago di Massaciuccoli fatte con la compattina! Personalmente mi piacciono molto, peccato che alcune siano sgranate perchè mi ero dimenticata attivata l'impostazione di iso alti ![]() Ho approfittato anche per prendere le prime confidenze con ps, aggiungendo la cornice e aumentando un poco qualche contrasto per far diventare più nero il nero. Graditissimi commenti e consigli!!!!! E siate critici! 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() 9) ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Accidenti...che scatti bellissimi...!!!
Molti da sfondo!!! 1,3, 5 e 6 su tutte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bel reportage...
Tra tutte (un po' simili, perciò difficile da scgliere), mi hanno colpito la 1 - 3 - 6 - 9. La seconda stona un po' tra tutte (troppo scura e paesaggio nn ben distinguibile)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() sarà per la prossima volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bucoliche! Mi piace la 3.
PS: son passato un mese fa da Lisbona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quoto! ma pur sempre nel tuo stile, raffinate ed eleganti, con una buona gestione dalla luce, mi hai messo voglia di andarci, mi sto già informando....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie a tutti!
qualche consiglio? per esempio, ci stava meglio un altro tipo di cornice, forse con una righina bianca? E i tagli? per alcune ho privilegiato la regola dei 2 terzi sacrificando delle parti, come per esempio il riflesso 'tagliato' del sole nella 7... @aarn: eri a Lisbona??? dove sei stato? hai fatto qualche foto? come mi manca... @homeless: l'oasi è aperta quasi sempre penso...ottima se uno ha pazienza e si mette lì con il cavalletto per beccare qualche animale (penso ci siano periodi più adatti e altri meno) e ha il vantaggio che non c'è quasi mai nessuno... e poi è molto romantica!!! Se vuoi ti dico come arrivarci...
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
ciao Electra, ben tornata
![]() mi piacciono molto, tutte ben curate, la 3 è quella di cui potrei anche fare a meno ![]() la 1 mi pare troppo giallo-arancio, se confrontata alle altre, hai notato come quasi tutti gli scatti abbiano tonalità diverse? ![]() certe sono molto simili, tra queste preferisco la 4 e la 6 perchè hanno degli elementi che caratterizzano lo scatto (carina la scia della papera) mi piace molto anche l'ultima, trasmette un senso di pace e serenità Ste
![]() |
![]() |
#10 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per i colori l'ho notato anche io, eppure ho guardato gli orari di scatto e tra la 3 e la 1 ci sono solo 10 minuti!! la luce cambiava velocissimamente... Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Tutte veramente suggestive!!!! Complimenti!!!
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Lignano
|
stupende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottime!
Pulite, semplici ma efficaci. Bella la prospettiva della 3. Da sdraio sorseggiando una birra!!!! ![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
SI, si... ci sai fare. COMPLIMENTI!
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Quote:
e confermo l'interesse di senza tetto!!!!!! ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Elettra!
Nelle tue immagini, ricordando il Portogallo, ho sempre apprezzato alcuni elementi che sono tuoi caratteristici: 1 - Eleganza, 2 - Dolcezza, 3 - Armonia, 4 - Raffinatezza, 5 - Sentimento Ebbene, anche queste immagini lo dimostrano... ![]() Ti invito a continuare a guardare il mondo attraverso i tuoi, meravigliosi, occhi... E noi raccoglieremo quel che ci regali... Per la tecnica ... fai con calma... cialbus
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
molto eleganti, davvero.
e per essere state fatte con una compatta, anche il risultato qualitativo non è male. PS: se avrai la possibilità di tornarci con la reflex, e magari con un piccolo "tele" scatta qualche pennuto e poi posta che voglio proprio !! ![]() ![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Toscana
|
davvero scatti ben fatti forse su alcuni "sole" avrei usato uno stop in meno ... il sole è abbagliante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Ogni giorno che passa imparo cose nuove (vedendo le mie vecchie foto su flickr me ne rendo conto) anche se in fondo non faccio nulla per imparare (mi addormento sui libri di teoria della fotografia) se non guardare tante tante tante foto, su internet e su questo forum, dove ci sono dei fotografi (tra cui tu) che hanno ben poco da invidiare ai grandi. Grazie a tutti... @matteo&francesco: appena arriva una giornata con una bella luce (e con un po' meno freddo) ci torno con la reflex...non prometto animali (l'unico obiettivo buono che ho è il 50) ma di sicuro potrò impostare più cose che con la compatta!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle!
dalla 5 alla 8 ne bastava una ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.