Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2008, 10:10   #1
lgx
Junior Member
 
L'Avatar di lgx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Prov. Pavia
Messaggi: 20
Interruzione download

Ciao a tutti.

Vorrei sottoporvi un problema che mi assilla da un pò di tempo.

Ho una linea Alice 7 mega con un modem ethernet D-Link DSL320-T e quando effettuo un download da un sito qualunque, lo stesso si blocca quasi sempre ad una percentuale random (la finestra di download presenta il foglietto che passa da un lato all'altro ma la velocità e la percentuale rimangono bloccati).

L'unico rimedio è annullare il download con la conseguente perdita di tutto quello che stavo scaricando.

Il led dell'ADSL sul modem all'inizio del download lampeggia rilevando il trasferimento dei dati ed al momento del blocco rimane fisso e la connessione non cade.

Ho provato ad usare anche Orbit senza alcun successo (almeno nei siti come Rapidshare dove non è possibile il ripristino dei download)

Vi sarei eternamente grato se mi deste suggerimenti atti a risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente

Lgx
__________________
Intel I7 860 - Asus P5P77D-E - Asus GTX 1060 - 2x4Gb Corsair - Premier 600W

LGX
lgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:31   #2
--secco--
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 8
..

dunque per prima cosa io passerei al browser firefox... una volta installato cerchi il plug-in downthemall, e lo usi per scaricare i tuoi file. è ottimizzato molto bene e consente il resume dei download senza perdere quello che sei già riuscito a scaricare (sempre che il server lo consenta ovviamente!)

ti posto pure i link

firefox:
http://download.mozilla.org/?product...os=win&lang=it
downthemall:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201

se hai difficoltà dai un'occhiata alla guida per downthemall IN ITALIANO, anche se è abbastanza intuitivo...
http://www.downthemall.net/howto/help/italiano-menu/


spero di esserti stato utile
--secco-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 11:49   #3
lgx
Junior Member
 
L'Avatar di lgx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Prov. Pavia
Messaggi: 20
Sei gentilissimo Secco.

Ho provato anche Firefox ma senza questo plug e il risultato non è cambiato.

Ora sono al lavoro ma stasera provo.

Grazie ancora

Ciao

Lgx
__________________
Intel I7 860 - Asus P5P77D-E - Asus GTX 1060 - 2x4Gb Corsair - Premier 600W

LGX
lgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:51   #4
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Secondo me il problema è il D-Link, esso non passerà alla storia per la sua qualità.
Se hai la possibilità di portarlo indietro io ci aggiungerei sopra qualche euretto e prenderei un router.

Diversamente puoi tentare la sostituzione del firmware.
Operazione non facile e non esente da rischi (anche gravi, nel senso che se qualcosa va storto butti tutto nel bidone) che fa decadere la garanzia ma che trasforma questa carabattola in un router più che dignitoso.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:27   #5
lgx
Junior Member
 
L'Avatar di lgx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Prov. Pavia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Secondo me il problema è il D-Link, esso non passerà alla storia per la sua qualità.
Se hai la possibilità di portarlo indietro io ci aggiungerei sopra qualche euretto e prenderei un router.

Diversamente puoi tentare la sostituzione del firmware.
Operazione non facile e non esente da rischi (anche gravi, nel senso che se qualcosa va storto butti tutto nel bidone) che fa decadere la garanzia ma che trasforma questa carabattola in un router più che dignitoso.

Ciao
Ci avevo pensato anch'io se non fosse che altri miei amici hanno lo stesso modem e non hanno il minimo problema.

Forse ho qualche impostazione che non va ma come faccio a saperlo?
__________________
Intel I7 860 - Asus P5P77D-E - Asus GTX 1060 - 2x4Gb Corsair - Premier 600W

LGX
lgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 21:54   #6
lgx
Junior Member
 
L'Avatar di lgx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Prov. Pavia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da --secco-- Guarda i messaggi
dunque per prima cosa io passerei al browser firefox... una volta installato cerchi il plug-in downthemall, e lo usi per scaricare i tuoi file. è ottimizzato molto bene e consente il resume dei download senza perdere quello che sei già riuscito a scaricare (sempre che il server lo consenta ovviamente!)

ti posto pure i link

firefox:
http://download.mozilla.org/?product...os=win&lang=it
downthemall:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201

se hai difficoltà dai un'occhiata alla guida per downthemall IN ITALIANO, anche se è abbastanza intuitivo...
http://www.downthemall.net/howto/help/italiano-menu/


spero di esserti stato utile
Ho provato così ma il problema persiste.
__________________
Intel I7 860 - Asus P5P77D-E - Asus GTX 1060 - 2x4Gb Corsair - Premier 600W

LGX
lgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:09   #7
--secco--
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 8
...

se hai la possibilità prova con un altro modem. magari è proprio il d-link, ma proverei appunto con un altro modem prima di metterci le mani e cambiare il firmware.
ti sei assicurato che non sia il provider? io con tele2 avevo un problema simile. ogni volta che raggiungevo il picco di banda la connessione cadeva ed era impossibile fare un qualsiasi download da server! visto che secondo loro il problema era il mio pc (possibile che dia lo stesso problema con tre pc e tre modem diversi???) ho risolto la situazione cambiando provider

Ultima modifica di --secco-- : 13-03-2008 alle 10:13.
--secco-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:50   #8
lgx
Junior Member
 
L'Avatar di lgx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Prov. Pavia
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da --secco-- Guarda i messaggi
se hai la possibilità prova con un altro modem. magari è proprio il d-link, ma proverei appunto con un altro modem prima di metterci le mani e cambiare il firmware.
ti sei assicurato che non sia il provider? io con tele2 avevo un problema simile. ogni volta che raggiungevo il picco di banda la connessione cadeva ed era impossibile fare un qualsiasi download da server! visto che secondo loro il problema era il mio pc (possibile che dia lo stesso problema con tre pc e tre modem diversi???) ho risolto la situazione cambiando provider
Stasera proverò con il "glorioso" e vecchio Fastrate USB 100 e vedrò cosa succede.
Ho provato a telefonare al 187 ma loro non sanno cosa farci perchè la linea c'è e non ho disconnessioni, la velocità è ottima e mi hanno consigliato di formattare il PC (cosa che mi avvilisce per la mole di roba installata).
Se anche a me cadesse la connessione potrei accusare la Telecom, ma così non so proprio cosa fare.

__________________
Intel I7 860 - Asus P5P77D-E - Asus GTX 1060 - 2x4Gb Corsair - Premier 600W

LGX
lgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 10:01   #9
lgx
Junior Member
 
L'Avatar di lgx
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Prov. Pavia
Messaggi: 20
Ho risolto il problema.

Ho formattato il pc e dopo aver testato il download dopo ogni installazione di un nuovo programma, sono arrivato alla conclusione che il problema era dovuto al programma "SPYWARE TERMINATOR" ultima versione, che pur non essendo settato per offrire la protezione in tempo reale, andava a bloccare i download senza un motivo.

Segnalo questo per mettere a conoscenza del problema e relativa risoluzione tutti coloro che sono o saranno nella mia stessa situazione.

Grazie
__________________
Intel I7 860 - Asus P5P77D-E - Asus GTX 1060 - 2x4Gb Corsair - Premier 600W

LGX
lgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v