Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 09:42   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mastella, chiesta archiviazione

2008-03-08 09:55
Per il caso 'Why not' sull'utilizzo di finanziamenti pubblici
(ANSA) - CATANZARO, 8 MAR - Chiesta l'archiviazione della posizione dell'ex Ministro della Giustizia, Mastella, indagato nell'inchiesta Why Not.La notizia, pubblicata dal Corriere della Sera, e' stata confermata dalla Procura generale di Catanzaro. La richiesta di archiviazione della posizione di Mastella, indagato per abuso d'ufficio, fatta dal procuratore generale Iannelli e dai sostituti De Lorenzo e Garbati, e' motivata dall'assenza di elementi di responsabilita' a carico dell'ex Guardasigilli.

Ora, lungi da me difendere Mastella, però un "'assenza di elementi di responsabilita' a carico dell'ex Guardasigilli" mi dà da pensare che sia stata proprio una manovra fatta apposta...
Old 08-03-2008, 09:47   #2
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
si è dimesso perchè la moglie era stata messa agli arresti domiciliari e poi ha fatto cadere il governo... ha fatto tutto lui insomma, questa indagine non c'entrava nulla nè con le dimissioni nè con la caduta del governo.
Old 08-03-2008, 09:48   #3
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
e de magristris e la forleo . .trasferiti senza nessuna prova ??? solo perchè hanno dato fastidio a letizia Vacca ???
Old 08-03-2008, 09:48   #4
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ora, lungi da me difendere Mastella, però un "'assenza di elementi di responsabilita' a carico dell'ex Guardasigilli" mi dà da pensare che sia stata proprio una manovra fatta apposta...
Bisogna vedere cosa deciderà il gip.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:48   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
si è dimesso perchè la moglie era stata messa agli arresti domiciliari e poi ha fatto cadere il governo... ha fatto tutto lui insomma, questa indagine non c'entrava nulla nè con le dimissioni nè con la caduta del governo.
Scusa, se è stata richiesta l'archiviazione, l'indagine con lui qualcosina centrava eh
Old 08-03-2008, 09:49   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Bisogna vedere cosa deciderà il gip.
Sì per carità, però tutte queste tempistiche mi sembrano strane... indagato al momento giusto, chiesta l'archiviazione appena toglie la candidatura...
Old 08-03-2008, 09:51   #7
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Scusa, se è stata richiesta l'archiviazione, l'indagine con lui qualcosina centrava eh
lo so, escluderei il complotto delle "toghe nere" però
cioè, non credo sia stato indagato per far cadere il governo
Old 08-03-2008, 09:53   #8
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
gpc, io non so dove vuoi arrivare, ma forse ti è sfuggita una cosa fondamentale.
Le indagini preliminari si fanno perchè si è ravvisato un possibile illecito da parte di qualcuno. Si indaga, si intercetta e si inscrive sul registro degli indagati. Essere indagato non vuol dire essere colpevole per forza.

Resta da capire perchè ,se Mastella sapeva di non aver fatto nulla, ha comunque interferito nell'indagine di de Magistris provocandone la censura.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:55   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
gpc, io non so dove vuoi arrivare, ma forse ti è sfuggita una cosa fondamentale.
Punto prima, io non voglio arrivare da nessuna parte. Ho riportato una notizia ANSA e basta.
Punto secondo, mi sembrano solo molto strane le tempistiche e il modo in cui si è proceduto.
Old 08-03-2008, 10:06   #10
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Punto prima, io non voglio arrivare da nessuna parte. Ho riportato una notizia ANSA e basta.
Punto secondo, mi sembrano solo molto strane le tempistiche e il modo in cui si è proceduto.

Volendo pensare che ci sia una sorta di giustizia ad orologeria si incorrerebbe in un fiume di assurdi.
Old 08-03-2008, 10:17   #11
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Per il caso 'Why not' sull'utilizzo di finanziamenti pubblici
(ANSA) - CATANZARO, 8 MAR - Chiesta l'archiviazione della posizione dell'ex Ministro della Giustizia, Mastella, indagato nell'inchiesta Why Not.La notizia, pubblicata dal Corriere della Sera, e' stata confermata dalla Procura generale di Catanzaro. La richiesta di archiviazione della posizione di Mastella, indagato per abuso d'ufficio, fatta dal procuratore generale Iannelli e dai sostituti De Lorenzo e Garbati, e' motivata dall'assenza di elementi di responsabilita' a carico dell'ex Guardasigilli.

Pensavo anch'io appena letto il titolo del 3d: toh che strano, lui non si ricandida e viene chiesta l'archiviazione...
Old 08-03-2008, 10:17   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Volendo pensare che ci sia una sorta di giustizia ad orologeria si incorrerebbe in un fiume di assurdi.
Tipo ?
Old 08-03-2008, 10:18   #13
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sì per carità, però tutte queste tempistiche mi sembrano strane... indagato al momento giusto, chiesta l'archiviazione appena toglie la candidatura...
Mastella è indagato da circa 5 mesi, le indagini preliminari durano max 6 mesi... mi sembra che i conti tornino, almeno da questo punto di vista
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 11:58   #14
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Sono sempre più convinto che Mastella sia stato soltanto un capro espiatorio del centrosinistra. La campagna mediatica che si è scatenata contro la sua persona è stata davvero esagerata e senza motivo reale.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 12:13   #15
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
vorrei ricordare...

Ora che sono state depositate le motivazioni, si può finalmente esaminare la sentenza della sezione disciplinare del Csm che ha punito il pm di Catanzaro Luigi De Magistris con la “censura” e con il “trasferimento ad altra sede e ad altre funzioni” diverse da quelle di pm. Censura per la “grave e inescusabile violazione di norme e disposizioni”. Incompatibilità ambientale per aver denunciato “magistrati in servizio a Catanzaro in uffici diversi”. Incompatibilità funzionale per il mancato “rispetto di regole di particolare rilievo” nonché per “insufficienti diligenza, correttezza e rispetto della dignità delle persone”.

Chiunque voglia leggersi la sentenza (non ancora definitiva, ora è sub judice della Cassazione), la trova in fondo al post. E’ impossibile sostenerlo con certezza, perché mancano le prove: ma, per le assurdità, le illogicità e le bugie contenute nella motivazione, l’impressione è che prima si sia deciso di condannare De Magistris “a prescindere”, poi si sia cercato “qualcosa” per giustificare una decisione già presa. Del resto, l’anticipazione di giudizio di Letizia Vacca, membro laico del Pdci (“Forleo e De Magistris sono cattivi magistrati… ma non saranno colpiti solo loro”) e la dichiarazione del vicepresidente Nicola Mancino, presidente della Disciplinare, che violando il segreto della camera di consiglio ha parlato di “verdetto unanime”, gettano sulla vicenda ombre pesanti.

Così come la decisione della Disciplinare di non attendere la conclusione delle indagini della Procura di Salerno, dove De Magistris ha denunciato nel febbraio 2007 gli autori di un presunto complotto ai suoi danni e dove quel complotto sembra sul punto di essere provato (l’ha rivelato al Csm il pm salernitano Gabriella Nuzzi). E così come la decisione della Cassazione di affidare l’accusa a un Pg, Vito D’Ambrosio che, per quanto onesto e valido, è stato impegnato in politica dal 1995 al 2005 come governatore della regione Marche col centrosinistra, coalizione di cui fanno parte diversi indagati dal pm incolpato. Ma vediamo la sentenza, nei tre punti che han portato alla condanna. Perché, della ventina di incolpazioni contestate, ne sono rimaste in piedi sostanzialmente tre (per tutte le altre è scattata l’assoluzione: fughe di notizie, interviste, Annozero ecc.)...

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

... visto che si parla di giustizia a orologeria.
Old 08-03-2008, 12:43   #16
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto che Mastella sia stato soltanto un capro espiatorio del centrosinistra. La campagna mediatica che si è scatenata contro la sua persona è stata davvero esagerata e senza motivo reale.
non c' è stata nessuna campagna.
in parlamento, formalmente, ha fatto cadere il governo.
Ecco perchè Prodi, giustamente, si è presentato al senato e ha chiesto la fiducia.
Old 08-03-2008, 14:24   #17
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Io comunque non ho capito una cosa..

Voi per giustizia ad orologeria cosa intendete?

Che i magistrati sono dei pazzi frustrati che si sfogano rovinando la vita delle persone? Che i magistrati sono in mano di certe aree politiche?
Old 08-03-2008, 14:26   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

se si fosse dimesso, e presentato dai giudici, e basta, tutto sto bordello non ci sarebbe stato...

GODO
Old 08-03-2008, 14:26   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
infatti il cdx l'ha accolto a braccia aperte...
Old 09-03-2008, 16:26   #20
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Pensi che De Magistris avrebbe avanzato la richiesta di archiviazione?

Secondo te, a cosa è servito il suo trasferimento?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian