|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi con lan tra 2 pc
Ciao a tutti.. mi serve aiuto!
Allora vi spiego il mio problema: Ho due pc (dopo li chiamerò A e B per intenderci nel discorso) con ognuno Win XP; questi due pc fino a oggi pomeriggio erano in rete con un cavo cross (per condividere la connessione internet adsl usb che ho su A). Oggi pomeriggio poi ho deciso di formattare B in quanto volevo rifarmelo.. Beh dopo l'installazione di XP andata a buon fine, vado per creare la lan che c'era prima tra i due (in modo da riprendere da A i dati ke avevo backuppato di B).. beh non sò perchè... non riesco a farli comunicare!!! ![]() Impostazioni di A (quello con internet adsl usb): IP: 192.168.0.1 SubnetMask: 255.255.255.0 Impostazioni di B (quello che ho formattato): IP: 192.168.0.2 SubnetMask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 (questo per condividere internet con A) Se da A provo a pingare B mi dice: "Richiesta Scaduta" Se da A provo a pingare B mi dice: "Host di destinazione irraggiungibile" Come mai?? Dov'è il problema?? Per di più... se io spengo il computer B.. in A mi viene scritto "Cavo di rete scollegato"... ma quindi sti due pc si vedono oppure no?? Potreste aiutarmi pleaseeee.... sto impazzendo!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
thread ufficiale reti ad hoc please...
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa ma non lo trovo..
Ma per caso hai anke capito il mio problema?? Non vado a letto se non lo sistemo!! ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in sticky...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Inutile nn lo trovo.. leggo solo in sticky:
Importante: [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+ Importante: [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ROUTER ETHERNET SENZA MODEM INTEGRATO Importante: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Quindi dov'è? Ma non puoi postarmi la soluzione.. se ce l'hai ovviamente.. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quella sezione l'ho vista.. ma nn trovo la spigazione al mio problema...!!!
ma poi perchè sarei OT se sto parlando di un problema riguardante il networking??? |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
queste dovrebbero servirti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276 e comunque disattiva tutti i firewall che sembra proprio quello il problema... |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il primo link lo devo ancora leggere..
Il secondo no mi serve a niente.. parla di connessioni wireless.. I firewall li ho disattivati.. ma niente.. solito problema! |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma il criterio è sempre lo stesso...
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho letto.. alla fine dice solo di impostare gli ip come ho già fatto.. e come li ho spiegati nel primo topic..
Come cavolo posso fare????? sto sclerando!! ?_________? |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Devi riferirti alle procedure consigliate in questi 2 thread:
Realizzazione Rete Locale: linee guida Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? Poi eventualmente posti lì. Lo sticky [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< l'hai visto, ma perché non l'hai letto? ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.