Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2008, 10:16   #1
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
[NEWS] Firefox 3 beta 3 disponibile per tester e curiosi

18/02/2008


Il pandino procede spedito verso la prossima main release, con una nuova versione preliminare che mette in mostra molte delle novità che caratterizzeranno l’edizione next-gen del browser Mozilla.

La giovane Mozilla è sempre attivamente impegnata per rispettare i tempi di consegna di Firefox 3: dopo la beta 1 e la beta 2 della nuova versione del pandino, la Fondazione ha annunciato la settimana scorsa la disponibilità della beta numero 3. Molte le novità e il lavoro di rifinitura al codice del browser, per un risultato che comincia a mettere in mostra quella che dovrebbe essere la conformazione definitiva del prossimo Firefox.

Prima le performance: dopo il notevole miglioramento alle prestazioni ottenuto con la beta 2, gli sviluppatori Mozilla hanno ridotto altri 350 infami bug di "memory leak", i notori problemi di gestione della memoria che a lungo andare trasformano il browser in un autentico buco nero di memoria RAM. Potenziato come sempre dal nuovo engine di rendering Gecko 1.9, Firefox 3 beta 3 offre poi il supporto a JavaScript 1.8, una migliore gestione dei fogli di stile CSS e migliorie al supporto delle appliance web off-line.



Poi la sicurezza: tra gli strumenti della beta 3 è stata introdotta la possibilità di visualizzare a schermo un resoconto dettagliato delle informazioni riguardo una qualsiasi pagina web, ivi incluse quelle su una eventuale connessione protetta SSL e certificati relativi. Migliorate inoltre le feature di protezione contro i malware come l'integrazione tra antivirus e download manager del browser.

Le personalizzazioni e il bookmarking, inoltre, sono ora operazioni alla portata di pochi click: sulla barra degli indirizzi è apparsa un'icona a forma di stella attraverso la quale inserire la pagina web corrente tra i segnalibri, o modificare le informazioni del segnalibro se esso è già presente nel browser. Firefox 3 beta 3 mette in mostra un buon numero di nuove icone e rifiniture grafiche, segni del gran lavoro di design che i coder Mozilla stanno facendo per limare a dovere l'esperienza di browsing.

In tal senso i canonici tasti per navigare tra la cronologia della scheda attualmente selezionata sono stati pesantemente modificati, e quasi fusi assieme in una sorta di lucchetto o serratura: il menu a scomparsa è stato dunque unificato tra i due tasti e il tutto permette ora di raggiungere il punto desiderato della navigazione in maniera più agevole. I temi specifici per ognuna delle piattaforma informatiche principali (XP, Vista, Mac e Linux) sono poi sostanzialmente pronti.


Una nuova caratteristica particolarmente interessante è la possibilità di cercare sui server Mozilla, direttamente dalla finestra degli add-on rinnovata, le estensioni desiderate digitando semplicemente una keyword nell'apposito spazio per la ricerca. Dalla stessa finestra è ora possibile gestire anche i plugin installati sul browser quali lettori multimediali e riproduttori Flash, raggiungibili direttamente dall'interfaccia di Firefox e senza più la necessità di dover digitare il proverbiale "about : plugins" nella barra degli indirizzi.

Particolarmente gradita a chi scrive è poi la possibilità di conservare le schede aperte nel browser attraverso le varie sessioni di navigazione: al momento della chiusura dell'applicazione, Firefox chiederà autorizzazione all'utente per memorizzare le schede attualmente caricate e proporle riaperte al prossimo avvio del software.


Insomma anche questa volta di carne al fuoco ce n'è davvero tanta, e per i più curiosi è disponibile per la consultazione un ricco whatsnew con tutto quanto è stato aggiunto o migliorato nella nuova beta. Beta che è possibile scaricare da questa pagina, scegliendo tra più di trenta lingue diverse - italiano compreso - nei tre canonici "sapori" Windows, Linux e Mac OS X.

Per quanti vogliano poi testare Firefox 3 beta 3 su Windows senza compromettere la propria fedele installazione di Firefox 2, PortableApps.com ha come di consueto messo a disposizione una versione "trasportabile" della beta, che è possibile far convivere in tutta tranquillità con il browser installato sul sistema e anche, adoperando esattamente lo stesso "trick" già sfruttato in occasione della beta 2 portable, caricare contemporaneamente in memoria con altre istanze di Firefox.



Fonte: MegaLab
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 11:03   #2
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Mi interessa molto questa versione perchè sono curioso di vedere l'impatto della nuova realease.
Questo è l'aspetto che prediligo (leggerezza e velocità) ,oltre a naturalmente i miglioramenti a livello sicurezza,ma credo ciò sia implicito per noi tutti utenti frequentatori di questa sezione del forum.

Attualmente la leggerezza e velocità di Opera rispetto a FF è fuori discussione.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v