Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 22:44   #1
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
HD Esterno e Time Machine e varie

Salve a tutti,
Sono in procinto di acquistare un imac da 24" con un HD esterno Lacie da 1tb.
Devo fare il backup dei dati che ho nel mio hd da 250 esterno, e vorrei sfruttarlo per il time machine.
Praticamente l'HD esterno lo uso per foto, video, film, immagini, file testuali, tablature, musica, ecc ecc, quindi avrei le varie cartelle per organizzare il tutto.
Vorrei sapere se devo creare una cartella apposita per il Time Machine, in modo da non mescolare le cose.
Inoltre volevo sapere se esistono programmi equivalenti per il mac:
-DVD Shrink + AnyDVD
-Nero Burning Rom
-Bit Che (programma di ricerca torrent)
Inoltre sono curioso di sapere se esiste una versione valida del Live Messenger per mac, dato che se uso la versione 6.0 fatta per mac, mi fa vedere contatti che avevo cancellato, non sincronizza l'avatar, non sincronizza i gruppi, insomma, un disastro.
Penso di aver chiesto tutto.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 00:04   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Devo fare il backup dei dati che ho nel mio hd da 250 esterno, e vorrei sfruttarlo per il time machine.
Praticamente l'HD esterno lo uso per foto, video, film, immagini, file testuali, tablature, musica, ecc ecc, quindi avrei le varie cartelle per organizzare il tutto.
Vorrei sapere se devo creare una cartella apposita per il Time Machine, in modo da non mescolare le cose.
-DVD Shrink + AnyDVD
-Nero Burning Rom
Inoltre sono curioso di sapere se esiste una versione valida del Live Messenger per mac, dato che se uso la versione 6.0 fatta per mac, mi fa vedere contatti che avevo cancellato, non sincronizza l'avatar, non sincronizza i gruppi, insomma, un disastro.
Saluti
Kappa
per l'hd....allora fatti una partizione in cui mandi i backup di TM e una in cui invece metti tutti gli altri dati come meglio credi. Vedi bene per come dimensionare queste partizioni...

per i software che dici

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

ti aggiungo di scordarti bit che per i torrent su mac...o uTorrent come client per ora.

Infine per il messenger...ma passi a mac e vuoi usare l'ultima di live messenger di windows? non ti sembra un controsenso? è ovvio che non c'è...ci sono alternative limitate, come adium o amsn....ma se sei passato a mac non cercare le stesse cose che avevi su win, rimarrai deluso!!!!

Cmq un consiglio...la funzione cerca del forum va utilizzata, la prox fallo!!! che i mod sono molto irascibili quando trovano ennesime richieste su msn messenger ecc.ecc. visto che se ne parla in continuazione!!!
Old 18-02-2008, 00:13   #3
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
per l'hd....allora fatti una partizione in cui mandi i backup di TM e una in cui invece metti tutti gli altri dati come meglio credi. Vedi bene per come dimensionare queste partizioni...

per i software che dici

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

ti aggiungo di scordarti bit che per i torrent su mac...o uTorrent come client per ora.

Infine per il messenger...ma passi a mac e vuoi usare l'ultima di live messenger di windows? non ti sembra un controsenso? è ovvio che non c'è...ci sono alternative limitate, come adium o amsn....ma se sei passato a mac non cercare le stesse cose che avevi su win, rimarrai deluso!!!!

Cmq un consiglio...la funzione cerca del forum va utilizzata, la prox fallo!!! che i mod sono molto irascibili quando trovano ennesime richieste su msn messenger ecc.ecc. visto che se ne parla in continuazione!!!
Il fatto é che ho letto una news che annunciava che a breve usciva un live messenger per mac, con funzioni in più, e magari voi sapevate se era uscito o meno.
Per quanto riguarda la partizione, come la faccio? E specialmente, come lo formatto una volta collegato al mac?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 18-02-2008, 00:21   #4
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Il fatto é che ho letto una news che annunciava che a breve usciva un live messenger per mac, con funzioni in più, e magari voi sapevate se era uscito o meno.
Per quanto riguarda la partizione, come la faccio? E specialmente, come lo formatto una volta collegato al mac?
Saluti
Kappa
per msn messenger per la versione finalmente completa dicono che bisogna aspettare il 2009...quindi...c'è tempo!!!

per l'hd è banalissimo...colleghi l'hd al mac. Poi apri utility disco (è nella cartella utility contenuta in applicazioni) e selezioni l'hd che hai connesso. poi li hai le varie opzioni. Scegli HFS extended per la partizione TM e per quella dati dipende....se la usi solo sul mac allora metti HFS+ anche li, altrimenti metti in FAT e la potrai visualizzare anche su pc windows.
Old 18-02-2008, 09:37   #5
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Salve a tutti,
-DVD Shrink + AnyDVD
-Nero Burning Rom
Saluti
Kappa
Allora: per TM puoi fare una partizione dedicata oppure no, dato che TM che crea una cartella apposita nell'hdd dove vengono messi i backup. Molti preferiscono la strada della partizione, per motivi di ordine e, soprattutto, per evitare che TM pian piano vada ad occupare l'intero hdd.
Per Dvdshrink e AnyDVD non ti so rispondere, ma se guardi nel thread "software & guide free" c'è sicuramente la risposta alla tua domanda.
Nero: per la masterizzazione esistono programmi free (Burn, LiquidCD, ecc ecc) oppure c'è Toast, che assomiglia molto alla suite di Ahead ma è a pagamento. Vedi tu se ne hai realmente bisogno.
BitChe: non lo conosco, cerco i torrent sui motori di ricerca appositi (sui cui, peraltro, immagino poggi pure questo programma)
Messenger: la versione nuova arriverà nel 2009, nel frattempo o ti accontenti di aMsn o Mercury (lenti ma quasi-full featured) oppure usi Adium (sopporto limitato) o l'indegno client Microsoft. Ti do un consiglio, anche se non richiesto: piuttosto che usare msn sul Mac fai prima a convincere i tuoi contatti ad affiancare a Msn Skype oppure AIM: generalmente quando provano le funzioni che su msn, anche su Windows, si sognano (esempio: conferenze a/v multiple, resume nei file transfer, ecc ecc) cominciano a capire che "forse" msn non è poi tutto 'sto che come programma di IM...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:28   #6
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Allora: per TM puoi fare una partizione dedicata oppure no, dato che TM che crea una cartella apposita nell'hdd dove vengono messi i backup. Molti preferiscono la strada della partizione, per motivi di ordine e, soprattutto, per evitare che TM pian piano vada ad occupare l'intero hdd.
Per Dvdshrink e AnyDVD non ti so rispondere, ma se guardi nel thread "software & guide free" c'è sicuramente la risposta alla tua domanda.
Nero: per la masterizzazione esistono programmi free (Burn, LiquidCD, ecc ecc) oppure c'è Toast, che assomiglia molto alla suite di Ahead ma è a pagamento. Vedi tu se ne hai realmente bisogno.
BitChe: non lo conosco, cerco i torrent sui motori di ricerca appositi (sui cui, peraltro, immagino poggi pure questo programma)
Messenger: la versione nuova arriverà nel 2009, nel frattempo o ti accontenti di aMsn o Mercury (lenti ma quasi-full featured) oppure usi Adium (sopporto limitato) o l'indegno client Microsoft. Ti do un consiglio, anche se non richiesto: piuttosto che usare msn sul Mac fai prima a convincere i tuoi contatti ad affiancare a Msn Skype oppure AIM: generalmente quando provano le funzioni che su msn, anche su Windows, si sognano (esempio: conferenze a/v multiple, resume nei file transfer, ecc ecc) cominciano a capire che "forse" msn non è poi tutto 'sto che come programma di IM...
Ti ringrazio, per quanto riguarda TM, secondo voi, quanto spazio gli dovrei dedicare?
Saluti
Kappa
Old 18-02-2008, 18:06   #7
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Ma alla fine se tengo tutti i dati nell'HD esterno, conviene usare il TM?
Saluti
Kappa

Ultima modifica di MacNeo : 18-02-2008 alle 19:28.
Old 18-05-2008, 10:57   #8
nofly107
Member

L'Avatar di nofly107

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Venezia
HD esterno partizionato

Ho fatto come dite: partizionato il mio hd esterno dedicando una parte ai backup di time machine e l'altra compatibile con win.
Ho controllato che la parte compatibile con win non sia inclusa nelle opzioni di TM come disco su cui non eseguire i Backup, nonostante ciò TM si rifiuta di eseguire i Backup del disco esterno che è quello su cui ho tutti i dati....
Come posso fare?!?
Grazie
nofly107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:52   #9
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Nelle opzioni di time machine non c'è qualcosa per dirgli di di non fare il backup su un certo disco. Sei sicuro di non aver messo il disco nella lista dei percorsi da non salvare? Questo potrebbe spiegare perché non salva i dati.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:44   #10
PAPIFRA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Scusate....è possibile fare una partizione sul disco esterno per time machine?
Non lo sapevo, mi sembrava che il disco di TM dovesse essere dedicato...

Cioè, io accendo il mio HD esterno...e Leopard monta 2 unità?

Ho provato ad effettuare la partizione per TM ma non riesco.
Ho un disco esterno con una partizione FAT32, ed utility disco non mi permette di crearne un'altra
(Macos estesa), senza formattare il disco (on conseguente perdita dei dati).

Ultima modifica di PAPIFRA : 19-05-2008 alle 21:38.
PAPIFRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:51   #11
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
si, certo, io l'ho fatto!

ha da 500gb: 350gb per TM, i restanti 115 circa per files vari.
Old 19-05-2008, 21:00   #12
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io pure l'ho fatto... 150 gb TM .. 350 gb altri file..
appeno prendo il raid esterno... 1 tb per i file e 500 gb per Time Machine..

olè...
Old 19-05-2008, 23:10   #13
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
-DVD Shrink + AnyDVD
-Nero Burning Rom
1 mac the ripper
2 roxio toast
3 transmission (gli stessi siti di win per "cercare")

Old 19-05-2008, 23:15   #14
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da almus! Guarda i messaggi
1 mac the ripper
2 roxio toast
3 transmission (gli stessi siti di win per "cercare")

Il post é di qualche mese fa
Ho già risolto, anche se mi trovo costretto a fare le mie copie di backup con il portatile di mia mamma con vista ( ), dato che mactheripper non riesce a far fronte alle protezioni.
Toast mi trovo benissimo, le poche volte che lo uso
E per i torrent, dato che sono nattato, uso XTorrent del quale ho comperato la licenza, ed é l'unico che riesce ad aprirmi le porte
Saluti
Kappa
Old 19-05-2008, 23:22   #15
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Il post é di qualche mese fa
Ho già risolto, anche se mi trovo costretto a fare le mie copie di backup con il portatile di mia mamma con vista ( ), dato che mactheripper non riesce a far fronte alle protezioni.
Toast mi trovo benissimo, le poche volte che lo uso
E per i torrent, dato che sono nattato, uso XTorrent del quale ho comperato la licenza, ed é l'unico che riesce ad aprirmi le porte
Saluti
Kappa
evidentemente hai una versione di tre anni fa.
va acquistata la nuova versione che è perfetta.
Old 20-05-2008, 19:27   #16
PAPIFRA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
si, certo, io l'ho fatto!

ha da 500gb: 350gb per TM, i restanti 115 circa per files vari.
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io pure l'ho fatto... 150 gb TM .. 350 gb altri file..
appeno prendo il raid esterno... 1 tb per i file e 500 gb per Time Machine..

olè...
Si, io però ho tutti i miei dati sull'HD esterno e non posso spostarli....
Devo procedere al ridimensionamento della partizione e creare l'altra, ovviamente senza perdere dati.
E' possibile?
PAPIFRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:07   #17
nofly107
Member

L'Avatar di nofly107

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Venezia
HD esterno partizionato

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Nelle opzioni di time machine non c'è qualcosa per dirgli di di non fare il backup su un certo disco. Sei sicuro di non aver messo il disco nella lista dei percorsi da non salvare? Questo potrebbe spiegare perché non salva i dati.
Nelle preferenze di TM, cliccando su OPZIONI esce una finestra che "recita": "non eseguire backup di", e quella finestra riporta solo il disco partizionato per mac, su cui ho i backup.
Nonostante ciò se entro in TM non riesco a vedere l'altra partizione, win compatibile, dove ho i dati....
Io non riesco a spiegarmelo....
nofly107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian