|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Formattare hd sata in NTFS
Ragazzi devo formattare assolutamente un HD maxtor sata 250GB visto ke mi si è riempito di mondezza.
Ho sul HD winXP, ma ho sentito che l'unione sata-XP da problemi è vero? Chi mi puo aiutare e spiegarmi passo-passo quello che devo fare da quando accendo il pc a quando ho terminato di installre winXP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' unione sata - xp non da problemi , al massimo ti servono i driver per il disco sata , ma solo se windows xp non riconosce il disco durante l' installazione .
Se hai ancora il cd dei driver della scheda madre puoi vedere se trovi i driver per i dischi sata . quindi puoi crearti un dischetto floppy con i driver del disco . Per l' istallazione di xp ti servirebbe una guida , magari qualcuno ti puo aiutare o la cerchi in internet . Comunque la procedura guidata è semplice basta che segui le istruzioni a video . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
ehm...sul pc nn ho il floppy, è uguale se li metto su cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i driver per il disco sata non puoi metterli su cd , le soluzioni sono :
1) ti procuri un lettore floppy 2) avvi il programma nlite e crei un nuovo cd di windows xp con i driver integrati . comunque prima di fare tutto il lavoro ti conviene verificare se il tuo sistema ha problemi a riconoscere il disco sata . Per farlo basta che inserisci il cd di windows xp e avvi l' installazione di windows xp , se ha un certo punto ti dice "non ho trovato nessun disco " significa che ti servono i driver . invece se trova il disco puoi bloccare l' installazione di windows xp quando ti dice "vuoi ripristinare xp o fare una nuova installazione di xp " almeno cosi saprai se ti servono i driver o no . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.