|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prova overclock amd 3500+ asus a8v deluxe
Ciao a tutti..
sto provando a overclockare il mio processore...(athlon64 3500+ su asus a8v-deluxe) attualmente ho raggiunto la seguente configurazione ma non so se può andare bene o se posso andare oltre... ![]() più che altro non riesco a far salire la ram.. ho dovuto mettere tutto in automatico perché se provo a metterla in sincro me la abbassa a 115 mhz... ho fatto il superpi da 32 e ho raggiunto la temperatura di 60° un po' troppo ? come faccio a vedere se ho la pasta termica ? a me sembra di avere una specie di tocchetto grigio sul processore... se lo tolgo e rimetto una pasta nuova riesco a far scendere la temp ? (ho il dissipatore di box) grazie in anticipo... aspetto info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo me è già un buon overclock per un 3500+, però 60° in full sono davvero troppi,non dovresti superare i 50° in questo periodo altrimenti in estate sei cagato
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
No ho solo una ventola ad immissione ma sta dietro gli hdd...
![]() ah ma se abbasso il volt a 1.400 la temperatura si abbassa decisamente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bene sistema i cavi meglio,cerca di rendere "più arioso" possibile lo spazio davanti il dissi del processore. Poi esatto prova ad abbassare di uno step alla volta (in base a come ti permette il bios) il vcore e ogni volta testa la stabilità almeno per un oretta con Orthos selezionando "Small FFTs - stress CPU". Per quel test ti basta un ora per sapere al 99% se sei rock solid (poi comunque il rock solid lo attesti nell'uso quotidiano e nei giochi,se non dà mai problemi allora sei sicuro) ok?
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.