Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 09:27   #1
Daddazio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Prova overclock amd 3500+ asus a8v deluxe

Ciao a tutti..
sto provando a overclockare il mio processore...(athlon64 3500+ su asus a8v-deluxe)
attualmente ho raggiunto la seguente configurazione ma non so se può andare bene o se posso andare oltre...

più che altro non riesco a far salire la ram.. ho dovuto mettere tutto in automatico perché se provo a metterla in sincro me la abbassa a 115 mhz...
ho fatto il superpi da 32 e ho raggiunto la temperatura di 60° un po' troppo ?
come faccio a vedere se ho la pasta termica ? a me sembra di avere una specie di tocchetto grigio sul processore... se lo tolgo e rimetto una pasta nuova riesco a far scendere la temp ? (ho il dissipatore di box)

grazie in anticipo... aspetto info
Daddazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:37   #2
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
Secondo me è già un buon overclock per un 3500+, però 60° in full sono davvero troppi,non dovresti superare i 50° in questo periodo altrimenti in estate sei cagato Che ram hai? Se non sono ram per overclock dubito che potresti riuscire a tirarle oltre i 200mhz di fabbrica purtroppo... Per la pasta termica dicci prima se il case è aerato a sufficienza (almeno na ventola in immissione e una in estrazione),poi ne parliamo
Old 05-02-2008, 13:25   #3
Daddazio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
No ho solo una ventola ad immissione ma sta dietro gli hdd... ora provo a sistemare meglio i cavi dell'ali. ma danno problemi se toccano i lati del dissi ? o basta che nn vanno davanti alla ventola ?
ah ma se abbasso il volt a 1.400 la temperatura si abbassa decisamente ?
Daddazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:26   #4
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Iscritto dal: Apr 2006
bene sistema i cavi meglio,cerca di rendere "più arioso" possibile lo spazio davanti il dissi del processore. Poi esatto prova ad abbassare di uno step alla volta (in base a come ti permette il bios) il vcore e ogni volta testa la stabilità almeno per un oretta con Orthos selezionando "Small FFTs - stress CPU". Per quel test ti basta un ora per sapere al 99% se sei rock solid (poi comunque il rock solid lo attesti nell'uso quotidiano e nei giochi,se non dà mai problemi allora sei sicuro) ok? Dovresti riscontrare una buona diminuzione delle temp soprattutto in full-load abbassando il vcore,diciamo che se riesci a passare da un 1,440 reale (ovvero quello che segna cpu-z e non nel bios) a 1,350 potrebbero essere già qualcosa come 8-10 gradi però non conoscendo bene gli athlon 64 non saprei dirti se puoi overclokkare con voltaggi di questo genere,sarebbe bello che qualcuno che ha il tuo procio o simile entri a dare una mano

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian