Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 21:06   #1
chiara.sv
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
windows e ciclo di riavvii

ciao,
mi è capitato che riavviando il pc... cominciasse una serie di riavvi... arriva alla schermata dove carica windows e poi si riavvia...

ho provato ad entrare in provvisoria ma si spegne
poi ho lasciato il pc spento per circa un ora ed è ripartito...

cosa posso fare?
grazie
chiara.sv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:11   #2
chiara.sv
Junior Member

mi hanno detto di andare a vedere sulla cartella sistema e se ci sn varie icone rosse...dovevo scrivere qui...

nessuno sa cosa potrebbe essere?
Old 22-01-2008, 14:42   #3
gnaogab
Member

L'Avatar di gnaogab

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
detta così è un pochino vaga la spiegazione....
prova ad entrare in modalità provvisoria ( F8 prima del logo di windows) e controlla il disco con chkdsk....
Gab!
[SIZE="1] IBM XT 8088 Dos 2.1; IBM 8086 1Mbram 4.0;286 hd 20Mb Dos 5.0;386Dos 6.0;486 8Mb ram Win 3.1; P2 400Mhz HD 40Mb 64Mb ram Win2000; P3 1Ghz hd 4Gb 128Mb ram XP; P4 3Ghz 3Gb ram 320 Gb HD WinXp;Dualcore 3Ghz 4Gb ram[/size]
gnaogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:53   #4
chiara.sv
Junior Member

ok cerco di spiegare il problema

se riavvio il pc, questo comincia a riavviarsi da solo.... arriva all scritta windows e poi riparte dall'inizo....
io quindi lo spengo del tutto e poi lo lascio fermo per un po' poi riaccendendolo riparte.

io credevo fosse un virus, e ho segnalato il problema nella sezione virus, ma dopo i vari accertamenti, non è uscito nessun virus.
quindi mi è stato detto di fare cosi:

pannello di controllo, strumenti di amminstrazione, visualizzatore eventi e controllare in sistema se c sono icone rosse....

io ho fatto questo e di icone rosse ne vedo!
ora non so da che parte prendere!!
Old 22-01-2008, 15:03   #5
gnaogab
Member

L'Avatar di gnaogab

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
dunque.... mi sembra di capire che a freddo parte e non ci sono problemi..... ma se lo riavvii a caldo sono guai.
Sembra quasi che sia stata installata una periferica o programma in modo parziale che continua a resettare il computer.....
Altra possibilità (stupida) elevata temperatura della cpu (non credo)

Ma il motivo che tu riavvii il computer è dovuto dal fatto che...?

per quanto riguarda il visualizzatore di eventi mi tiro indietro..... non ci ho mai tirato fuori un ragno dal buco

GAb
[SIZE="1] IBM XT 8088 Dos 2.1; IBM 8086 1Mbram 4.0;286 hd 20Mb Dos 5.0;386Dos 6.0;486 8Mb ram Win 3.1; P2 400Mhz HD 40Mb 64Mb ram Win2000; P3 1Ghz hd 4Gb 128Mb ram XP; P4 3Ghz 3Gb ram 320 Gb HD WinXp;Dualcore 3Ghz 4Gb ram[/size]
gnaogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:08   #6
chiara.sv
Junior Member

mi è capitato di riavviare dopo un aggiornamento...
poi ora facendo varie scansioni con i vari antivirus che chiedevano il riavvio... m faceva questo lavoro...

quando è partito cn il ciclo d riavvii ho provato a schiacchiare f8 per la provvisioria ma si è spento di botto...
Old 22-01-2008, 16:07   #7
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da chiara.sv Guarda i messaggi
mi è capitato di riavviare dopo un aggiornamento...
poi ora facendo varie scansioni con i vari antivirus che chiedevano il riavvio... m faceva questo lavoro...

quando è partito cn il ciclo d riavvii ho provato a schiacchiare f8 per la provvisioria ma si è spento di botto...
hjackthis l'hai provato?
magari è uno spyware che riavvia di continuo
Old 04-02-2008, 18:08   #8
chiara.sv
Junior Member

non lo so... ora praticamente il pc si è messo a fare un rumore tipo sirena dell'ambulanza...e poi dice... standby--- attendere e il pc va in stanby..poi ricliccando un pulsante torna attivo pa dopo poco ricomincia la sirena...e ritorna in standby---
Old 04-02-2008, 18:54   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
hai l'hardware che se ne sta andando. controlla ram per prima, harddisk con i tool reperibili nel sito del produttore poi, polvere nel case successivamente, quindi stacca e riattacca a pc spento tutti i componenti per vedere se sono dentro male, e per finire guarda se nel bios non noti nulla di strano.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:07   #10
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
le ultime macchine (pc)che mi davano questi problemi avevano mobo (scheda madre) con i condensatori saltati....io controllerei
Old 04-02-2008, 21:19   #11
chiara.sv
Junior Member

grazie è che non me ne intendo e non saprei dove mettere mano... che m consigliate d fare?
Old 04-02-2008, 22:12   #12
Fedefyco
Member

L'Avatar di Fedefyco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battlestar Galactica
questo caso rientra nella (tutto sommato) grande categoria di errori risolvibili da un chkdsk. Quasi sempre, i computer che mi arrivano in quello stato hanno i sintomi che dici tu: a volte appare anche una schermata blu con scritte bianche e il tipo di errore.

Prova a bootare da CD windows XP; da li ripristina sistema, selezioni la partizione da ripristinare ed entri nella schermata di (finto) DOS. dai il comando:

chkdsk /p /r

dura un po', ma di solito funziona.
Fedefyco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:19   #13
Fedefyco
Member

L'Avatar di Fedefyco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battlestar Galactica
la sirena quando te la fa? quando è già acceso o quando stai avviando?
Fedefyco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:50   #14
chiara.sv
Junior Member

me la fa quando è acceso... dopo un po' che c lavoro su..parte la sirena e va in standby
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian