Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 12:42   #1
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Recuperare password amministratore in Xp

Qualche giorno fa ho avuto l'insana idea di installare un firewall gratuito: Online Armor, dopo il riavvio non partiva Windows, ho provato in modalità provvisoria ed è comparso il login, peccato che non mi ricordo più il codice d'accesso (l'avevo messo 5 anni fa e non ho ho avuto più avuto necessità d'inserirlo, fino ad esso), ho tentato con un programma Offline NT Password col cd, provando a cambiare il codice amministratore ed utente, al riavvio non prendeva beanche il nuovo codice, ho quindi azzerato (cancellato) il codice amministratore e anche se non metto niente sembra partire Windows e poi ricompare il login.
Devo cancellare la cartella di Windows e reinstallarlo?
Non posso formattare perché ho dei dati nella partizione e non ho spazio dove spostarli.

P.s.

Ho modificato logon.scr rinominando cmd.exe così posso entrare dopo 15 minuti in modalità a linea di comando, ho provato col comando: "net administrator 123456" come letto da qualche parte ma non è servito a niente, qualche suggerimento?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:27   #2
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Nessun suggerimento?
Old 22-01-2008, 21:16   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
ophcrack livecd
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:25   #4
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
ophcrack livecd
L'applicazione funzionerebbe (provato su un altro sistema) il problema è che con Offline NT Password (come suggerito) avevo cancellato (blank) il codice d'accesso e non permette di impostatalo col programma sopracitato (stranamente anche l'utente), il programma Ophcrack livecd chiaramente non reova niente e suggerisce di andare sul sito per questa eventualità, ma non ho trovato niente in merito (forse ho cercato male).
Cosa posso fare adesso?
Old 29-01-2008, 18:31   #5
moreorless
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
anche a me era successa una cosa del genere non vorrei sabgliarmi ma mi avevano detto:
esegui
control password

però ora non ricordo esattamente come era la sequenza dopo, dovrei saperlo in tempo reale. se provi e vedi che te lo da puoi contattarmi in privato. (domani).
cmq mi pare che ti si apra una finestra e la psw è admin poi dovrebbe riaprirti windows e da dentro poi la vai a cambiare.
però non mi prendo responsabilità.. ma se non puoi fare nient'altro fai un tentativo.
moreorless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:44   #6
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da moreorless Guarda i messaggi
anche a me era successa una cosa del genere non vorrei sabgliarmi ma mi avevano detto:
esegui
control password

però ora non ricordo esattamente come era la sequenza dopo, dovrei saperlo in tempo reale. se provi e vedi che te lo da puoi contattarmi in privato. (domani).
cmq mi pare che ti si apra una finestra e la psw è admin poi dovrebbe riaprirti windows e da dentro poi la vai a cambiare.
però non mi prendo responsabilità.. ma se non puoi fare nient'altro fai un tentativo.
Non ho capito bene.

Scrivo "contol password" da riga di comando quando sono dentro a Windows?
Il nome utente non è administrator (o Administrator)?
Metto administrator e poi come password admin?

Mi conviene fare questa procedura se voglio reinserire la password dell'amministratore?

Aggiungere "Administrator User" alla schermata di benvenuto

NOTA: Il trucco che vi descrivo è applicabile ai sistemi Windows 2000/XP/2003.

Di default, il sistema lascia nascosto l'utente Administrator, poichè non è protetto da password. Tale utenza viene creata automaticamente durante la fase di setup, allo scopo principale, se non unico, di supporto in caso di mancato avvio di Windows, al fine di poter accedere alla Consolle di Ripristiino. Administrator è anche utile agli amministratori di sistema, accedendo da modalità provvisoria (premendo il tasto F8 durante la prima fase di boot di Windows, dopo il check bios delle unità hardware). Risulta evidente che siffatta impostazione è unicamente orientata per un uso esclusivamente limitato agli amministratori di sistema.

Se l'utenza "Administrator" viene fornita di password (da "Strumenti di amministrazione" --> "Gestione Computer" --> "Users", è possibile farlo), sarà utile, ad un "Admin", avere sempre a "portata di click", ad ogni avvio del SO, l'icona che gli permetterà di accedere all'utenza con pieni diritti amministrativi, senza dover passare da modalità provvisoria.

Per attivare l'opzione, è sufficiente avviare il registro di Windows... Start --> Esegui --> digitare "regedit" (senza virgolette), quindi portarsi su:

HKEY_LOCAL_MACHINE | SOFTWARE | Microsoft | Windows NT | CurrentVersion | Winlogon | SpecialAccounts | UserList |

Tasto destro in uno spazio vuoto del pannello di destra, selezionare "Nuovo" > "Valore DWORD", rinominarlo "Administrator" ed assegnargli valore 1.

Chiudere il registro e riavviare il sistema.
Old 05-02-2008, 18:38   #7
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da moreorless Guarda i messaggi
esegui
control password

Purtroppo non funziona.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian