|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Aiuto: programmare in java su mac
Salve a tutti... Per l'università devo installare sul MB un editor e un compilatore java (mi interessa la versione 5, la penultima)
Avete qualche consiglio in merito, visto che non so bene come fare (sono nuovo del mondo mac)??? Magari pure qualche link... Ah, tra qualche mese penso lo rimuoverò, visto che una volta passato l'esame poi non lo userò più, ma per questo cè time machine, o sbaglio?? Basta "tornare indietro" e il gioco è fatto.... Che dite?? Grazieee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
java 5 c'e' gia' su mac
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
esatto
se hai bisogno di un editor puoi optare per http://smultron.sourceforge.net/ Oppure textwrangler che però è shareware. Sono anche presenti ide java come netbeans ed eclipse Per quanto riguarda la rimozione di programmi basta prenderli e spostarli nel cestino.in rari casi nella cartella del programma è presente uno script per disinstallare
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso devo scaricare un editor decente, proverò quello che mi consigli tu... E poi si smanettaaaa!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come sono contento!!! (del mac ovviamente) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per programmare in java non c'è niente di meglio di eclipse che è pure open source. Se vuoi prova anche xcode della apple che dovresti trovare sul dvd di installazione di os x.
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Eclipse ad occhi chiusi!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma cavolo, lui ha bisogno di un semplice editor di testo per fare qualche programmino, non di un ide completo! Eclipse e company sono inutili in questo caso, impiegherà piu' tempo a capire come riuscire a compilare che a far altro!
Smultron è perfetto e sufficiente
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Comunque se ti serve per l'università e per imparare a programmare provalo almeno Eclipse! Io ci ho studiato su per dare un paio di esami in java ed è molto comodo!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tutto imho ovviamente ma secondo me conviene che ti impari ad usare eclipse, che poi difficile non è anzi! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano - Reggio Calabria
|
NetBeans
Quote:
ecco il link: http://www.netbeans.org/
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Non è detto io ho forzato la garbage collection con uno script trovato in un sito e netbeans mi va piu veloce di eclipse su un G4.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok, proverò anche qualcuno degli ambienti di sviluppo (vedi Eclipse)... Dicevo che preferivo qualcosa di "leggero" perchè è un unico esame (anzi mezzo, visto che nella seconda metà useremo il linguaggio per Mips) ed inoltre in laboratorio, e quindi all'esame, non abbiamo Eclipse bensì soltanto un editor ed il compilatore... Quindi installare un programma pesante, per l'uso che devo farne, lo trovo un po' superfluo!!!
Ah, dimenticavo, studiando ingegneria biomedica, la programmazione non è cosi indispensabile... Almeno non ora!!! Grazie a tutti comunque!! E' la prima volta che ricevo tutti sti consigli in una mia dicussione.... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
metti il dvd di MacOSX e installi Xcode e i tool di sviluppo. XCode utilizza il compilatore java indenta il codice in java ed è molto leggero. Io lo utilizzo molto. provalo.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.