|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Netgear DG834G v4
Ragazzi comprando il bundle DGB111G a 69 € s.s. incluse da un noto negozio online, mi sono ritrovato a casa oltre alla penna wi-fi il router Netgear DG834G v4, ho scoperto che questo ha lo stesso chip del fratello maggiore DG834GT, quindi avendo problemi di rumore sulla mia Alice 7 mega flat, mi son detto forse posso abbassare il margine di rumore come se avessi un DG834GT, allora vado all'indirizzo: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug, attivando il debug, dopo di che clicco su Start-esegui e scrivo telnet 192.168.0.1 e spingo invio, aperta la finestra Telnet scrivo adslctl start --snr 60 spinto invio il router si disconnette e si riconnette ora va più veloce:
prima della modifica tramite telnet: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 3648 kbps 480 kbps Attenuazione linea 26.0 db 16.0 db Margine di rumore 11.6 db 24.0 db Dopo la modifica: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4352 kbps 480 kbps Attenuazione linea 26.0 db 16.0 db Margine di rumore 9.2 db 25.0 db Ora le domande sono due fino a quanto mi consigliate di spingermi con il margine di rumore in download 9.2 è già troppo basso??? In che modo posso salvare la modifica telnet in modo da non doverla rifare ogni volta che spengo il router??? ![]() Inoltre propongo di aprire un thread ufficiale per questo router magari con firmware modificati, anche se non ne ho trovati in giro Ultima modifica di Alexdibi : 18-01-2008 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ci sono 2-3 thread sul v4. Qualcuno di buona volontà potrebbe contattare FreeMan ed aprirlo.
Il chipset è lo stesso del GT leggermente depotenziato. Se ne è già parlato. Per l'SNR io non lo farei andare sotto gli 8dB (così con eventuali oscillazioni non scendi sotto i 6) Non credo che col firmware originale si possa rendere la modifica permanente: leggi la faq nel thread del GT |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Quote:
![]() Peccato non ci sia e non sappia minimamente da dove inziare anzi ora inizio a cercare su google ma...la versione mi sa sia troppo nuova ![]() Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh già
A.A.A. cercasi modder di firmware..... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Volevo sapere oltre a notare un aumento di velocità con i dati che hai postato il router ti segna una commessione ad una velocità maggiore?
Mi spiego ecco la mia statistica con alice 20 mega : Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 17220 kbps 476 kbps Attenuazione linea 19.5 db 5.6 db Margine di rumore 12.2 db 30.6 db Come vedi mi indica effettivi 17 mega e poco più.Inoltre il riavvio che ti ha fatto è stato veloce,per veloce intendo il riallineamento e la riconnessione tipo quando cade normalmente la linea ? Ciao Helen ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Una domanda? Se è vero che al riavvio del router si devono ridare i due comandi quello per attivare il debug e quello per poi entrarci in telnet e ababbassare la soglia di rumore,allora mi è venuto un dubbio (chiedo a chi lo ha provato chiaramente) ,cosa si intende per riavvio del router?
1)Significa che se io riavvio il computer senza spegnere il router la modifica resta? 2)Significa che se non cambio ip (dinamico) la modifica resta ma se invece si cambi l'ip allora devo ridare il comando? Cioè cosa si intende per "riavvio del router"? Il comando deve essere ridato solo quando o si spegne (disconnette la linea entrando nel router e disconnettersi conseguentemente) oppure staccare lo spinotto della corrente? Scrtivo questo perchè dopotutto il mio router è sempre accesso male che vda periodicamente faccio un reboot ma mai arrivo a spegnerlo quindi in teoria salvo il caso di distacco corrente ( o blackout) o disconnessione manuale mia internamente al router il comando dovrebbe restare in memoria giusto? Ciao Helen ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per riavvio del router, si intende lo spegnimento oppure appunto il riavvio dalla pagina di configurazione, comunque c'è anche un tool che si chiama DMT che ti fa regolare l'snr ecc. senza dover attivare manualmente il debug e senza dover ricordare i comandi, eccoti il link: http://dmt.mhilfe.de/ per il DG834g v4 oppure DG834GT scarica la versione 8.07
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora in pratica bastare dare il comando e anche s eriavvio il pc non va via nulla giusto? Ora mi scarico il programmino il tedesco non pè il mio forte ma lo proverò. Ciao Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 03-03-2008 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora Helen ![]() Ultima modifica di Helen_baby40 : 03-03-2008 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusate per caso la versione v4 ha la gestione delle schede di rete 10/100 o gigabit? Grazie
This is awesome ! Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2 |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Helen ![]() PS:Ti metto una foto : http://www.badongo.com/pic/3090881 |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
This is awesome ! Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2 |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
Ho acquistato proprio oggi questo router, appena finito di coonfigurare "ALLA VELOCE" e adesso lo sto usando... vi farò sapere varie ed eventuali nonchè domande qua e la
![]() Rieccomi, guardate un po qui: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 41.0 db 19.5 db Margine di rumore 25.9 db 19.0 db A me pare che il rumore sia un po altino... sapete da cosa puo dipendere? posso lanciare il comando del primo post (usando 60 come valore snr???) o no? per il momento il router si collega, e mi permette di navigare, ma random perde la connessione e devo fare vari tentativi di connessione prima di potermi ricollegare... lo lascio acceso tutta la notte in debug e domani vedo se riesco a leggere qualche info utile...
Ultima modifica di klima : 08-03-2008 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il margine di rumore è buono (più alto è meglio è)
il problema secondo me è l'attenuazione (più bassa è meglio è) l'attenuazione aumenta con la distanza da centrale puoi ridurla mettendo il router collegato alla presa telefonica principale è usando un cavo corto se hai tipo alice 7 mega, la banda ti viene abbassata in modo che l'snr rimanga in torno a 12-11 db di margine di rumore, ma in quel caso a te la banda viene ridotta per l'attenuazione e non per l'SNR |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Com'è il tuo impianto di casa? Segui queste indicazioni, vedi se ti possono tornare utili: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml http://forum.html.it/forum/showthrea...nto+telefonico Tienici informati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nuovo Firmware
Buonasera a tutti ,è uscito il nuovo firmware .....solo in inglese però.
Prime impressioni un down ancora + spinto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Helen ![]() PS:Sai se eventualmente un firmware è possibile casomai rimpiazzarlo con la versione precedente? Mi/Ci dici se ha delle voci nuovi (tipo il settaggio fisso del snr |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.