Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 17:45   #1
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
HRW un mese di tempo e aspetto ancora il mio pc

Questo anno avevo deciso di regalarmi per Natale un bel desktop per giocare a tutti questi bei giochi che sono usciti a Novembre. Così Il 13 dicembre faccio l' ordine di tutti i componenti su HRW e per essere sicuro di avere tutti i componenti perfettamente funzionanti e già pronti all' uso decido di pagare anche l' assemblaggio e testing. Il 20 dicembre ricevo il mio pc e vedo che il montaggio è stato condotto nel peggiore dei modo... cavi penzolanti, imballaggio scadente, ammaccature sulla parte retrostante del case ma la cosa peggiore era la scheda madre completamente rotta. Ho telefonato al centralino e mi hanno detto di rispedirgli la merce. Il 27 dicembre spedisco attraverso corriere la merce al loro magazzino. Passano i giorni, nonostante le mai e le telefonate non ho mai risposte. Il 3 gennaio finalmente riapre il centralino e chiedo quando avverrà la spedizione del mio pc, con mia enorme sorpresa mi rispondono che a loro non risulta essere arrivato nessun pc e mi hanno fatto capire che per loro molto probabilmente il pacco era stato perso o rubato. Dopo un sacco di telefonate scopro che il pacco era stato rifiutato e di conseguenza il pc era in giacenza nella filiale di Trento. Il giorno 4 gennaio il mio pacco finalmente arriva nell agenzia di Hrw. Mi dicono che la spedizione sarebbe avvenuta entro 2/3 giorni. Il 9 gennaio telefono (visto che alle mail non rispondono) per sapere il trach della spedizione e mi rispondono che la spedizone sarebbe avvenuta il 12 gennaio. Il 12 gennaio mi dicono che sarebbe avvenuta il 16. Oggi telefono e mi dicono che avrei dovuto aspettare 2 settimane perchè la scheda madre che avevo scelto non era disponibile. Così oggi stesso ho effettuato un ulteriore pagamento per ricevere un' altra scheda madre. Telefono per chiedere che avvenga la spedizione avvenga oggi stesso e mi dicono che avrei dovuto aspettare venerdì. Sono senza parole spero solo che la mia esperienza sia di monito a molti... Diffidate da HRW uno store veramente insufficiente.
Old 16-01-2008, 19:29   #2
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
Questo anno avevo deciso di regalarmi per Natale un bel desktop per giocare a tutti questi bei giochi che sono usciti a Novembre. Così Il 13 dicembre faccio l' ordine di tutti i componenti su HRW e per essere sicuro di avere tutti i componenti perfettamente funzionanti e già pronti all' uso decido di pagare anche l' assemblaggio e testing. Il 20 dicembre ricevo il mio pc e vedo che il montaggio è stato condotto nel peggiore dei modo... cavi penzolanti, imballaggio scadente, ammaccature sulla parte retrostante del case ma la cosa peggiore era la scheda madre completamente rotta. Ho telefonato al centralino e mi hanno detto di rispedirgli la merce. Il 27 dicembre spedisco attraverso corriere la merce al loro magazzino. Passano i giorni, nonostante le mai e le telefonate non ho mai risposte. Il 3 gennaio finalmente riapre il centralino e chiedo quando avverrà la spedizione del mio pc, con mia enorme sorpresa mi rispondono che a loro non risulta essere arrivato nessun pc e mi hanno fatto capire che per loro molto probabilmente il pacco era stato perso o rubato. Dopo un sacco di telefonate scopro che il pacco era stato rifiutato e di conseguenza il pc era in giacenza nella filiale di Trento. Il giorno 4 gennaio il mio pacco finalmente arriva nell agenzia di Hrw. Mi dicono che la spedizione sarebbe avvenuta entro 2/3 giorni. Il 9 gennaio telefono (visto che alle mail non rispondono) per sapere il trach della spedizione e mi rispondono che la spedizone sarebbe avvenuta il 12 gennaio. Il 12 gennaio mi dicono che sarebbe avvenuta il 16. Oggi telefono e mi dicono che avrei dovuto aspettare 2 settimane perchè la scheda madre che avevo scelto non era disponibile. Così oggi stesso ho effettuato un ulteriore pagamento per ricevere un' altra scheda madre. Telefono per chiedere che avvenga la spedizione avvenga oggi stesso e mi dicono che avrei dovuto aspettare venerdì. Sono senza parole spero solo che la mia esperienza sia di monito a molti... Diffidate da HRW uno store veramente insufficiente.
...questo è uno dei motivi per il quale non ho mai comprato online (chl a parte visto che ho il poppit vicino all'università..).....preferisco spendere un po' di più ma sapere dove sono i miei componenti e se ho rogne so dove andare per farmele risolvere!!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:58   #3
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
strano...ho comprato tutti i pezzi della mia attuale config su hrw..imballaggio decente, a parte una piccola ammaccatura sul case, tutto funzionante, ordine-spedizione-arrivo in poco piu di 24 ore..fatto altri acquisti e anche con le mail rispondono..dopo2/3 giorni a volte, ma mi hanno sempre risposto..
il loro punto debole però è decisamente l'assistenza.. un mio amico ha perso settimane per la scheda madre, stesso problema delle mail "a intermittenza"..
ma siamo sicuri di essere nella sezione giusta?
Old 16-01-2008, 20:11   #4
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
strano...ho comprato tutti i pezzi della mia attuale config su hrw..imballaggio decente, a parte una piccola ammaccatura sul case, tutto funzionante, ordine-spedizione-arrivo in poco piu di 24 ore..fatto altri acquisti e anche con le mail rispondono..dopo2/3 giorni a volte, ma mi hanno sempre risposto..
il loro punto debole però è decisamente l'assistenza.. un mio amico ha perso settimane per la scheda madre, stesso problema delle mail "a intermittenza"..
ma siamo sicuri di essere nella sezione giusta?

il loro? mi sa un po tutti hanno problemini con le assistenze
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 20:21   #5
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

ma guarda ti do un consiglio come un fratello...
telefonaci e digli che se il pacco non arriva entro una settimana li denunci.
che vergogna ragazzi!!!
Old 16-01-2008, 20:23   #6
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
il loro? mi sa un po tutti hanno problemini con le assistenze
io veramente ho acquistato parecchie volte su internet, ho usato il mercatino del forum e ebay decine di volte e non ho mai avuto un problema, invece con queste persone mi sento preso in giro.
Old 21-01-2008, 19:28   #7
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Oggi pomeriggio 21 gennaio è finalmente partito il mio pc da Ala (tn) per arrivare a casa in Puglia. Sono veramente esparato ho fatto l' ordine il 13 dicembre e ancora sto aspettando. Questa è l' ultima volta che compro da internet.
Old 23-01-2008, 19:26   #8
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Oggi è arrivato il pc e il computer non funziona dice che non c' è il segnale video.
La ram e la scheda video sono state correttamente inserite nella scheda madre. Le ventole girano eccetto quella della scheda video e quella posteriore del case. Ho provato a cambiare sia il monitor che l' uscita dvi senza aver nessun risultato . Secondo voi da che cosa dipende?
Old 23-01-2008, 19:33   #9
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Azzarola sei stato propio fortunato,cercherò di stare lontano da quel negozio,ma loro te l'hanno passato come assemblato??
Credo di sì,se cosi fosse telefonagli subito e riempili di ,sono propio stxxxxi a fare così,credono forse che la gente sia pirla??
Buona fortuna per il tuo pc,quando sarà a posto te lo godrai di più visto il calvario che stai passando...
Ciao.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:56   #10
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
anche io ho ordinato dei componneti a natale e mi è arrivato ... tutto ok ...
io degli assemblaggi di shop mi fido poco .i componneti li compri almeno sono sigillati e poi al massimo lo fai assemblare in un negozio della tua zona se vuoi farlo tu...però è comunque una vergogna...
pozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:38   #11
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Quote:
Originariamente inviato da pozen Guarda i messaggi
anche io ho ordinato dei componneti a natale e mi è arrivato ... tutto ok ...
io degli assemblaggi di shop mi fido poco .i componneti li compri almeno sono sigillati e poi al massimo lo fai assemblare in un negozio della tua zona se vuoi farlo tu...però è comunque una vergogna...
ragazzi qulacuno sa a cosa può essere dovuta la macanza del segnale video?
Old 24-01-2008, 12:40   #12
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
è collegato il connettore che da l'alimentazione alla scheda video?
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:46   #13
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
è collegato il connettore che da l'alimentazione alla scheda video?
si è collegato anche quello
Old 25-01-2008, 09:13   #14
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Il pc è partito per un nuovo rma!!! e io sto andando dall' avvocato per vedere cosa posso fare
Old 25-01-2008, 11:00   #15
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Il pc è partito per un nuovo rma!!! e io sto andando dall' avvocato per vedere cosa posso fare
...ammazza che sfortuna!!....facci sapere come va a finire!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
Old 30-01-2008, 16:08   #16
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Oggi s0n0 ben 47 giorni che aspetto il mio pc. Sono ben 15 volte che provo a chiamarli senza alcun esito...
Sempre peggio. Spero solo che questa mia disavventura serva a qualcun altro
Old 30-01-2008, 16:19   #17
bergadario
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ammazza che sfortuna...le hai avute proprio tutte...

Io fortunatamente ho acquistato poco online e mi è sempre andata bene, ma ultimamente ho sempre acquistato da persone che conosco o che cmq magari vendono online, ma il cui ritiro lo posso generalmente fare a mano, così già a prima vista mi rendo conto dello stato della roba e inoltre so dove rintracciarli in caso di problemi o ritardi...in sostanza vedo la faccia della persona con cui ho a che fare...so che magari i prezzi su internet spesso sono parecchio allettanti...magari ti va sempre bene, ma se poi capita quella volta che non va sono rogne...come è successo stavolta...
Con questo non voglio dire che non si debba comprare su Internet, ma per cose oltre un certo valore sono un po' restio...finchè spendo 20-30-50 euro alla fin fine magari ok, ma se devo andare oltre no.
bergadario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:05   #18
lore1991
Member

L'Avatar di lore1991

Iscritto dal: Jun 2007
Città: sesto san giovanni[mi]
che sfiga!!!! speriamo che ep***e non faccia cosi anche con me visto che ho appena ordinato un pc da loro
Old 30-01-2008, 17:40   #19
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Oggi s0n0 ben 47 giorni che aspetto il mio pc. Sono ben 15 volte che provo a chiamarli senza alcun esito...
Sempre peggio. Spero solo che questa mia disavventura serva a qualcun altro
..ma adesso il tuo pc ce l'hanno ancora loro in rma??
NAS:
Old 30-01-2008, 20:26   #20
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

è arrivato il 20 dicembre e l' ho spedito in rma. Poi mi è riarrivato il 18 gennaio ( di nuovo rotto ) e l' ho dovuto rispedire per un secondo rma. Inoltre è da un paio di giorni che non riesco più a contattarli.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian