Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 11:35   #1
anuelicon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Exchange - aiuto, mi si pianta la macchina

Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi esperti di exchange e del mondo microsoft.
Il PC con Exchange mi si pianta ogni 2x3 con centinaia di errori...devo riavviare la macchina se voglio che la posta riprenda a funzionare. La mail che nel frattempo vengono inviate e ricevute non sono perse, vengono accumulate da exchange perchè una volta ripartito partono e arrivano in massa.
L'unica cosa che posso fare è farvi vedere lo stamp di quello che vedo io...

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...7367768&size=o

Il server di dominio è in un'altra macchina e sembra funzionare bene...non da nessun errore.

Cosa posso fare ?? A parte buttare via il server exchange ?!?!
Old 16-01-2008, 13:08   #2
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da anuelicon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi esperti di exchange e del mondo microsoft.
Il PC con Exchange mi si pianta ogni 2x3 con centinaia di errori...devo riavviare la macchina se voglio che la posta riprenda a funzionare. La mail che nel frattempo vengono inviate e ricevute non sono perse, vengono accumulate da exchange perchè una volta ripartito partono e arrivano in massa.
L'unica cosa che posso fare è farvi vedere lo stamp di quello che vedo io...

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...7367768&size=o

Il server di dominio è in un'altra macchina e sembra funzionare bene...non da nessun errore.

Cosa posso fare ?? A parte buttare via il server exchange ?!?!

livello di sp di exchange?
Old 16-01-2008, 13:29   #3
anuelicon
Junior Member

L'ho aggiornato da poco al service pack 2
Old 16-01-2008, 20:58   #4
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Come stanno il DNS e il Global Catalog Server?
Quanti Domain Controllers hai nel dominio?
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby

Ultima modifica di Einstein : 16-01-2008 alle 21:20.
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:07   #5
anuelicon
Junior Member

Ciao e grazie per la risposta...Ci sono 2 server
il primo è il controller di dominio, dhcp e tutto il resto (192.168.1.1 SRV)
sul secondo c'è solo Exchange (192.168.1.3 SRV-MAIL).

....credo comunque che hai centrato il segno....

Dagli ultimi sviluppi il problema ad Exchange sembrerebbe un sintomo (come direbbe il dr house!!), a monte potrebbe esserci un problema di comunicazione con il server di dominio...
Difatti, dalla macchina di exchange riuscivo tranquillamente ad aprire active directory per settare le impostazioni della posta sui miei account ...che venivano invece creati sulla macchina di dominio SRV.
invece adesso non riesco ad aprire l'active directory sul server mail...ecco cosa mi dice:

http://www.flickr.com/photo_zoom.gne...8330594&size=o

Se clicco su ok mi si apre active directory ma non vedo il mio dominio...Devo fare Azione-> connetti al controller di dominio, inserisco il nome SRV, poi mi avvisa che sto amministrando il dominio '' e se desidero amministrare il dominio miodominio.it, gli dico di si e tutto torna a funzionare a meraviglia!!!
Resta da capire per quale motivo faccia così...

Preso da solo però SRV sta bene, non mi da apparentemente nessun problema.
L'active diectory funziona bene come la risoluzione dei nomi in tutti i vari client e gruppi di protezione eccetera...
Old 16-01-2008, 21:32   #6
anuelicon
Junior Member

Dimenticavo....entrambe le macchine hanno windows server 2003, quindi del suggerimento dell'avviso me ne faccio poco...

Old 17-01-2008, 19:58   #7
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Qual è l'indirizzo IP impostato del DNS primario sul server Exchange? Hai un server WINS nel dominio?
Inoltre controlla che l'indirizzo IP del DNS primario sul domain controller sia lui stesso.
Se hai un software antivirus installato sul domain controller, configura l'esclusione delle cartelle dalla scansione realtime come indicato da questo documento:

http://support.microsoft.com/kb/822158
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
Old 18-01-2008, 10:36   #8
anuelicon
Junior Member

Allora...le proprietà del protocollo TCP/IP sono settate così:

SRV-DOMINIO:
IP: 192.168.1.1
MASK: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.100

DNS1: 127.0.0.1
DNS2: niente

SRV-MAIL
IP: 192.168.1.3
MASK: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.100

DNS1: 192.168.1.1
DNS2: un ip_pubblico fornito dall'ISP

Nessun WINS...
Sia il server di dominio che il server mail hanno AVG come antivirus...adesso vado a leggere il documento che mi hai postato ma non ha mai dato problemi...

Old 18-01-2008, 15:42   #9
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Exchange per funzionare correttamente ha bisogno di un server WINS. Le motivazioni le trovi qui:

http://support.microsoft.com/kb/837391

Puoi installare tranquillamente il servizio WINS sul domain controller, e impostare il suo IP come WINS primario su tutte le altre macchine (Exchange Server compreso). Il servizio si installa e parte; non ha nemmeno bisogno di configurazioni particolari.
Poi modificherei la configurazione IP in questo modo:
Togli il DNS secondario dal server Exchange (lascia solo il primario su 192.168.1.1) e configura il DNS forwarding sul server DNS (il domain controller). In questo modo hai una sola macchina (il DC) che può risolvere i nomi di dominio, e tutti devono fare riferimento a lei.
Exchange è fortemente legato ad Active Directory, e se per un qualche motivo strano il server Exchange usa il DNS secondario per cercare il global catalog, va su Internet, non lo trova e ti va in palla tutto.
Dopo questa modifica, riavvia il servizio msexchangesa e tutti i servizi dipendenti (msexchangemta, msexchangeis, resvc) e il servizio SMTP (smtpsvc).
Togli dalla scansione antivirus le cartelle dove risiedono i database di Exchange: dai un occhiata su http://support.microsoft.com/kb/823166 nella sezione "File level scanners" per maggiori dettagli.

Ultima modifica di Einstein : 18-01-2008 alle 20:08.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian