|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Portatile (900 euro) - Toshiba.
Vorrei un portatile per uso:
internet, musica, word/excel, photoshop (poco), giochi the sims, p2p e un pò di mofica html. Vorrei spendere sui 900 euro, non di più ^^ In molti mi hanno consigliato il Toshiba ero interessata a questo modello: TOSHIBA Satellite A200-1TG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bello.
Mi era sembrato grosso; poi ho letto 15.4" e 2.5Kg, che sono nella media. Se non lo porterai moltissimo in giro mi sembra un buon acquisto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Lo sto valutando anch'io, certo con Toshiba spendi un po' di più, però la qualità è superiore(e l'assistenza pare ottima)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() A parte questo modello me ne consigliate altri? Com'è la marca toshiba? Che pecche ha questo portatile? ![]() questo non supera i 900 euro però ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
[quote=Yabuki;20561897]
A parte questo modello me ne consigliate altri? Com'è la marca toshiba? Che pecche ha questo portatile? ![]() QUOTE] 1-HP6693EL Intel Core 2 Duo T7700 2,40 GHz , 4 MB di cache livello 2 Windows Vista® Home Premium a 32 bit RAM 2048 MB (2 x 1024 MB) Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 Hard Disk 160 GB SATA - 5400 rpm Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) Double Layer WXGA da 15,4” Risoluzione 1280 x 800 NVIDIA® GeForce™ 8400M GS Fino a 895 MB di memoria grafica totale con 128 MB dedicati Peso 3,10 kg 2-secondo un thread sui portatili è(da prendere con le pinze) 1)IBM 2)HP (Business) - Sony - Dell - Apple 3)Toshiba 4)Asus - Acer (Ferrari, Travelmate) - HP (Pavillion) 5)Fujitsu Siemens - Acer (aspire) - Packard Bell è una buona marca con un ottima assistenza(come anche l'HP), ho letto che la componentistica toshiba è fatta in parte anche in casa rispetto ad altre case che producono tutto a Taiwan; il che dovrebbe essere segno di qualità maggiore! 3-Il peccato principe è il processore, il T5550, che è inferiore rispetto ai nuovi "Santarosa" sia come GHz, ma soprattutto come FSB (667MHz contro 800MHz) e come cache (2mb contro 4mb) Il prezzo dell'HP è circa 900€, quindi se la battono, io personalmente sono ancora indeciso ma propendo per il Toshiba |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
con 70 euro in + ora ti porti a casa l'A200-1t8 che ha il santarosa 7250.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
infatti, voglio informarmi anche bene sul prezzo, in commercio, del Toshiba Satellite A200-1T8
![]() Infine io prendo il notebook come computer alternativo, avendo da 1 annetto un fisso: Processore: Intel Core 2 Duo e6600(2.40ghz) Scheda madre: Asus p5b deluxe Scheda video: ATI Radeon X1650 PRO DDR3 256mb Hard Disk: Maxtor 160GB DiamondMax20 SATA II Ram: 2gb ocz platinum (800mhz) Alimentatore: Psu Enermax Fmaii 535w Eg565ax-Ve(G) Sist. Operatativo: Windows XP Professional SP2 quindi comunque rimarrebbe un computer alternativo, ma non lo vorrei "obsoleto" Hp non credo proprio, ho avuto molte esperienza di miei amici che hanno avuto problemi, soprattutto, con porte usb e attacco caricatore che si spanano subito ![]() Ultima cosa, ma che sinignifica Wifii? Il Toshiba ce l'ha?Ma non ha il bluetooth(ma è la stessa cosa del wireless?)Perchè ho letto fra "connettività" che il 1t8 ha scritto "LAN Ethernet 10/100, WiFia/g/n, Bluetooth,HDMI" mentre l'1tg non dice Bluetooth!Infine visto che il modello di mio cugino ha il "vetro" sopra il monitor (cioè l'lcd non è a contatto con l'esterno ma è protetto) volevo sapere se anche questo modello ha la stessa cosa.... ![]() Ultima modifica di Yabuki : 15-01-2008 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il modello A200-1T8 ha sia la porta LAN10/100, che la scheda wireless integrata (Wi-Fi) in modo che se hai un router wi-fi ti puoi collegare alla rete senza fili. Inoltre ha il Bluetooth e pure il vetro sul monitor.
Il prezzo + basso oggi in rete è di 959,14€ Ultima modifica di dyd_dog : 15-01-2008 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Moderatore
|
WiFi è la tecnologia per le reti senza fili.
La parola, probabilmente, è un incrocio tra "Wireless" e "Hi-Fi". Quote:
Quote:
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
tratto dalle specifiche toshiba:
Tipologia : Ethernet LAN Velocità : 10BASE-T/100BASE-TX |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Bologna
|
qualcuno sa se il Toshiba A200-1t8 si trova in qualche negozio tipo tro*y, mediawo***, euroni**, etc...??
Lo chiedo perchè mi interessa l'estensione di garanzia (o meglio, copertura assicurativa) che loro offrono a buon prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
io l'ho visto nel negozio dell'ottimista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho trovato questo sul negozio dell'ottimista ^^, mi sembra davvero eccezionale (su un altro nego costava 992), il toshiba A200-1QY a 899 euro....
Link Che ne dite? Qualcuno sa che estensioni di garanzia offre questo negozio? Processore / Tecnologia: Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7250 (2,00 GHz, Cache 2 MB, FSB 800 MHz) Sistema operativo Windows Vista® Home Premium Autentico Schermo 15,4” Wide XGA TruBrite® (ris. 1.280 x 800) Hard disk 160 GB (5.400 rpm) Serial ATA RAM 2 GB (1 GB + 1 GB) DDR2 (667 MHz) Dispositivo ottico: DVD SuperMulti Double Layer Adattatore grafico ATI® Mobility Radeon HD2400 128 MB dedicati – fino a 895 MB in Hypermemory Sistema di puntamento: Touch Pad Connettività via cavo LAN Ethernet 10/100 Connettività wireless Wireless LAN 802.11a/g/n Sistema audio Toshiba Bass Enhanced Sound System, altoparlanti stereo integrati, microfono integrato, controllo volume Interfacce: Ingresso CC, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, cuffie (stereo), slot per supporto media 5-in-1 (per schede SD™, Memory Stick®, Memory Stick Pro®, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), i.LINK® (IEEE1394), microfono esterno, TV-out (S-video), videocamera integrata da 1,3 Megapixel Espansioni Slot Express Card™, 2 slot di memoria Batteria Tecnologia: ioni di litio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Purtroppo io ho un Toshiba e dopo due anni di normale utilizzo casalingo è ko, quindi com'è giusto che sia non posso sicuramente parlarne bene. Assemblato in maniera ottimale ma dura troppo poco. Voi direte che stò nella casistica.......bhe il tecnico che cerca di rimetterlo a posto ha detto che in questo ultimo periodo sono già 5 i portatili rientrati con lo stesso diffetto......casualità? O il marchio stà perdendo punti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bluethoot può essere utile per connettere il pc al cellulare e non so a che altro(casse)... ![]() Ha invece i protocolli Wi-fi 802.11a/b/g/draft-N che consentono di collegare il pc alle comuni reti wireless... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Attenzione con l'estensione di garanzia.....non passa il valore del danno completo ma soltanto una parte che è di 650€ circa lordi........quindi se dopo due anni il portatile va Ko vi rimborsano solo una parte della riparazione......leggete bene le condizioni sul contratto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si infatti chiedevo perchè non ho avuto occasione di informarmi presso il rivenditore
![]() a te quando è successo il guasto non eri in garanzia? Purtroppo il tuo caso non fa altro che confermarmi che nessun portatile è affidabile, e conviene sempre estendere la garanzia dal produttore (però è carissima) o fare cmq qualcosa tipo assicurazioni. Il prezzo del A200-1QY vi sembra buono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
si è appena guastato, attualmente è in assistenza nella speranza che sia conveniente la riparazione.......dubito di acquistare ancora un portatile, penso di tornare al Pc da tavolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.