|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[win XP] Protezione esecuzione programmi
Ragazzi è da quando ho fatto gli ultimi aggiornamenti che mi si presenta questo messaggio (non sempre) quando tento di spegnere il pc:
![]() Sono infetto da qualcosa? Se si dove cerco questa ipotetica bestiaccia? Ho fatto la scansione completa con avast e non mi ha rilevato niente mentre kaspersky mi ha dato questo log che ho postato in un altro topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650486 Mi aiutate please
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ciao savy....
ho letto il log di kaspersky e sei infetto da un particolare trojan downloader che si trova in java svuota la cache di JAVASUN: ● Start ● Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica) ● clicca sulla icona Java per accedere al Pannello di controllo ● clicca sulla scheda Generale ● vai all'ultima sezione File temporanei Internet ● clicca sul pulsante Impostazioni ● clicca sul pulsante Elimina file e poi conferma con OK utilizza CCLEANER: DOWNLOAD una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione ● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui poi fai una scansione online con bitdefender e vediamo cosa trova,(cioè posta il log) http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html stai attento a come posti i log, scegliendo tra: 1)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt 2)caricare il log su un server come www.zshare.net, copiando qui i link x il download è preferibile l'ultima opzione ciao ps:quello che hai fatto forse è crossposting..... EDIT: vai qui x vedere se hai java aggiornato Ultima modifica di murack83pa : 13-01-2008 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Svuotata la cache di java (prima di leggere il tuo post avevo rimosso manualmente i due file infetti, non sapevo come svuotare la cache
Aggiornato ccleaner all'ultima versione e seguita la tua procedura (facevo già la prima parte ma quella del registro non la conoscevo, grazie! Fatta scansione con bitdefender che non ha trovato niente (non mi ha lasciato nessun log) Chiedo scusa per il possibile crossposting (non so neanche cosa sia, forse creare due o più post con uno che riporta un altro proprio post ![]() Ho java aggiornato all'ultima versione consigliata Sono pulito ora? Tante grazie per la dettagliatissima miniguida
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
il fatto che bitdefender nn ha trovato niente è un buon segno
ti consiglio di passare ad un altro antivirus: avira antivir lo puoi scaricare da www.free-av.com, è il migliore antivirus free in circolazione, la versione a pagamento è quasi allo stesso livello di nod32 e kaspersky...... ti consiglio di dotarti di un buon firewall se già nn l'hai (comodo oppure online armor) e di piu programmi antispyware (asquared free e superantispyware free) ciao ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok ti ringrazio.
Per ora ho avast home edition e il firewall di windows e contro tutte le aspettative (anche perché sto attento a dove clicco e a cosa faccio per la rete) questo di oggi è l'unico problema che ho avuto in un anno e mezzo due anni. Quindi con questo pacchetto per ora mi trovo bene, però in caso di necessita mi rifarò certamente ai tuoi consigli. (Per essere sicuro del funzionamente di avast + win firewall quando ho tempo faccio scansioni online con totalscan, kaspersky o panda activescan e danno sempre esiti positivi tranne qualche spyware che viene rimosso con la pulizia dei cache) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.