|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio Ventola dissipatore CpU
Un saluto a tutto il forum!!
Vi seguo con molto interesse da molto tempo e siete il mio attuale punto di riferimento per tutto cio che riguarda la tecnologia. Vi scrivo per chiedervi un consiglio a riguardo di un dissipatore Cpu Rumorosissimo!!!! Mi hanno da poco regalato un vecchio pc che vorrei usare come macchina secondaria per linux/xp. Non è niente di che monta la seguente cheda madre MSI MS-6533G (http://www.msicomputer.com/product/p...del=MS-6533GL), un intel celeron 1700 e tra poco.... 2gb di ram PC2700 333Mhz DDR 333 Mhz 184PIN 184 PIN Memory, 2.7 GB/sec, 333Mhz, 2.5 Volt Module, DIMM (DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY, Non-ECC, Non-Parity, Unbuffered. Ora vorrei provare a cambiare la ventola sopra al processore perchè rumorosissima, volevo spendere un cifra modesta. Non saprei pero' quale possa essere compatibile al mio hardware..... Avrei visto questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=002 non volevo sperndere piu di 25 euro comprese le spedizioni!!!! mi dareste un consiglio?? GRAZIE Cispolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
va bene un dissipatore qualsiasi per socket 478; senza andare per forza su e-bay li trovi ancora anche nei negozi di città. per la silenziosità ti consiglio di controllare che abbia una ventola da 80 o 92 mm di diametro con velocità sui 2000 giri/min
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie mille capellone, molto gentile.
Alla fine ho acquistato la seguente ventola... Dissipatore Xilence Socket 478 Silent Fan Dimensioni dissipatore: 95x70.5x43mm Dimensioni ventola: 80x80x25mm Portata d'aria: 34.9 CFM (max.), ca. 60m³/h Velocità: 2.800RPM Livello di rumore: 19-23dB/A 12VDC Peso: 449g Certificazioni CE, FCC Inclusa siringa di pasta termica Speriamo bene.... nel frattempo...grazie mille ancora!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.