|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Strani POPUP
E' da qualche giorno che Firefox continua ad aprirmi ogni tanto una nuova pagina (non scheda) a siti di suonerie, voli low cost, sms. Non mi è mai capitato in anni di utilizzo della volpe, ho sempre AVG Free attivo, non navigo in sitacci, ho fatto la scansione completa con a-squared free che oltre a cookie non ha rilevato nulla. Possiedo un Netgear DG834GT.
Come posso risolvere senza formattare? Il bello è che penso che la stessa cosa sia avvenuta sul portatile, in cui lo uso si e no 5 ore a settimana ovviamente in rete wifi con la connessione di casa. Anche qui popup inspiegati e inspiegabili. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
ciao
per prima cosa Scarica CCLEANER (richiede l’installazione) clicca qui per il download Una volta installato, lancialo: ● nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni ● nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate e togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia ● clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro ● spunta tutte le voci comprese nella sezione ● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione ● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui quindi segui tutti i passi della GUIDA e posta i log richiesti secondo le regole |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per i suggerimenti, nel frattempo ho fatto un po di pulizia con antirootkit, spyware search and destroy, registry cleaner e sembra tornato normale...anzi direi che è ok ora! Grazie cmq!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ricordati di pubblicare i log prodotti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cioè? Ho risolto! In che senso pubblica i log? di che poi? Non ho usato il procedimento che mi hai detto tu, ma ho fatto una pulizia di fondo con quello che avevo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il pc è tuo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no ma spiegami, dovrei postare i log delle pulizie fatte? Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se dici che il pc è pulitonoi ci crediamo quindi a meno che tu non rilevi malfunzionamenti possiamo dire "risolto"
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora risolto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.