|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
CPU over voltage errore
Ciao raga da quando ho installato il dissi nouvo tr extreme ultra nn riesco alzare i voltaggi della cpu cosa può essre prima con il dissi originale riuscivo forse perche sulla presa fan cpu ho collegato una ventola da 3 pin e nn da 4 . Ditemi qualcosa per favore e tutto il giorno che provo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Alimenta la ventola con un adattatore da molex 4 pin a 3 pin per ventole. Prima nel BIOS disabiliti il controllo sulla ventola della CPU (altrimenti non boota o si spegne). In questo modo dici al sistema che non hai ventola. Poi alza, abbassa, e via dicendo. Da cosa rilevi che non ti alza il vcore? Non dirmi che cpu-z ti dà lo stesso valore, perchè in tal caso potrebbe essere il programma a non leggere correttamente. Se usi un solo programma per leggere il vcore usane almeno altri due. Tipo? Everest, PCProbe (se hai una Asus), uGuru (per le Abit). Rod
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema e che quando riesce a fare il boot il sistema e dovrebbe avviarsi puntualmente viene l'avviso CPU OVER VOLTAGE. Prima nn l'ho faceva con il dissi boxer . Poi ieri ho alzato il vcore 1645, l'errore nn e venuto, xò e rimasto a 2400 mhz. Grazie per avermi risposto.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.