|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Problema AP Netgear wg602 w3
Ciao a tutti, è la terza volta che posto pre questo AP e per ora nessuno è mai riuscito a risolvere il problema...
Evitando un discorsone su tutti i problemi e le mille prove che ho fatto, partiamo da adesso: ho un pc connesso tramite modem usb a una rete ISDN. In casa ho altri pc portatili e palmari da cui vorrei connettermi in wireless. Quindi ho comprato questo AP e l ho collegato in LAN con il computer connesso alla rete. PC appena formattato, nell AP ho appena fatto l upgrade del firmaware (due volte fra le varie prove), portatile appena formattato con driver nuovi. Senza modificare nulla dal portatile vedo la rete wireless creata dall'AP solo a volte, nonostante ci sia a due metri, a volte si vede e a volte no e già qui il primo problema. Poi quando lo vedo se provo a connettermi resta su: attesa disponibilità rete in corso e non si connette. le impostazioni LAN fra pc e AP sono: IP PC 192.168.0.210 subnet 255.255.255.0 AP IP Address 192.168.0.227 Subnet Mask 255.255.255.0 DHCP Client disable nel portatile ho nelle impostazioni wireless: IP 192.168.0.100 subnet 255.255.255.0 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non hai mai pensato che potrebbe essere l'ap che sia andato...???
fai anche una prova con un altro pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Proprio oggi ho fatto la prova con un altro AP e con quello nessun problema --> è l Ap che è rotto quindi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi potevi risparmiarti i 3 post sul problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Siccome ho avuto solo adesso la possibilità di fare questa prova penso che i post erano più che motivati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
hai provato a cambiare i canali di trasmissione magari c'è qualcosa che fa interferenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato ma non sono molto esperto quindi non so se ho fatto bene... mi puoi dire come si fa esattamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
devi entrare nella consolle dell'ap come specificato da libretto e provare i canali 7,8,12,13 (ma nn solo, prova comunque prima questi) applica, prova a connettere il client e vedi come va devi solo fare delle prove ![]() Ultima modifica di Cionno : 02-01-2008 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
una scansione con netstumbler sarebbe anche più opportuna...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
finalmente ci sono riuscito!! Ho cambiato il canale e la frequenza e ora funziona tutto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.