|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Presentazione e problemi adsl con Alice gigaset
Ciao,
sono nuovo del forum e mi presento, mi chiamo Riccardo 37 anni e smanetto un po' con i PC per lavoro . Da casa ho un problema di connessione negli ultimi giorni con il PC fisso, prima si connetteva, da qualche giorno da Errore 628, poi Err. 619 fino a che si blocca tutto Sistema XP, con Alice formula Night e WE , modem gigaset Siemens. ho già passato con antivirus e sebra tutto ok . Ho proato sia USB e Eternet ma non funziona Il modem va , il portatile si collega. Qualcuno ha un suggerimento? ![]() a proposito che voi sappiate con il mio modem posso collegare contemporaneam. un pc su usb e l'altro con Eternet? Grazie mille e...buone feste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non è un buon segno
la parola "sembra" fa preoccupare molto....probabilmente ti sei beccato qualcosa negli ultimi giorni e ora dici "sembra" ![]() Quote:
o tramite ETH o con USB, insieme no, meglio ETH
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dicendo si collega in tendo si connette , non penso sia un problema di modem.
C'è qualche test che posso fare per avere un' idea piu precisa del problema? Ho ance proato a disistalare e reinst. Alice ma la cosa non cambia. ?? CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi a volte si connette? cioè l'errore 619 oppure 628 non è sempre, solo in alcuni caso da questo errore?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
no l'errore lo da sempre, a volte rimane la finestra di connessione non riuscita e riprova in automatico dopo 60 sec. ma poi al nuovo tentativo si blocca tutto mi sa che formato tutto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() non capisco ancora il discorso connetti\collega allora... fai un punto di rispristino, se persiste prova con un altro PC in prestito
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ricapitolando;
ho due Pc, fisso e portatile. il Portatile si connette a internet,il fisso non piu'. Prima funzionava, ma da qualche giorno da quegli errori e non c'é verso di connetterlo a internet. Il modem é lo stesso, usato alternativamente per i 2 PC, funzionando con il laptop ritengo che non abbia problemi. spero di essermi spiegato ... Grazie della tua disponibiltà |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è dubbio, hai danneggiato il PC navigando su internet allora sul fisso prova così: 1)disinstalla i driver, stacca il modem e riavvia 2) prova il programma winsockxpfix, riavvia 3) fai uno scan con dei programmi tipo Spybot 4) collega SOLO il cavo ETH e crea una connessione PPPoE
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
spera nelle soluzioni consigliate da Harry...
altrimenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Alla fine non sono riuscito a risolvere il problema e ho formattato.
Grazie comunque per la disponibilità e i consigli. adesso il PC fisso funziona connesso con ETH e il portatile con USB,purtroppo non contemporaneamente. G. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.