|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
PC con Linux a 199 euro in catena supermercati provincia di Milano
1) Spero che sia questo il Forum per divulgare la "notizia".
2) Non indico la catena di supermercati per non essere bannato (se però mi contattate privatamente...) Dunque... ![]() ...in un volantino distribuito ieri in provincia di Milano, compare questo interessante annuncio, a mio parere un po' sibillino. Infatti c'è scritto che viene fornito con Linux e subito dopo che viene venduto senza sistema operativo. Mah... In questi giorni andrò di persona a vedere di che si tratta, però... a) E' la prima volta che vedo un PC - Linux in vendita in una catena di supermercati. b) Bisognerebbe incoraggiare queste iniziative commerciali. c) Qualche enthusiast di Linux (io, purtroppo, non me ne intendo abbastanza) potrebbe proporsi come dimostratore / promotore presso i centri commerciali. O no?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
io sto vedendo un negozio di PC (non ipermercato quindi) qua a padova che fa prezzi simili, ma non monta sistema operativo alcuno.
se vuoi ti montano in più pagandolo a parte winzozz, sennò te lo danno liscio e t'arrangi, ma linux non lo trovi pre-installato. qualcosa si muove ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sposto fuori dalle news in quanto non è chiaro se quel coso monta linux o meno. La dicitura "no sistema operativo (open source)" mi fa pensare che è uno di quei computer venduti con Freedos.
Puoi segnalare il negozio qui se non è ancora stato segnalato da qualcuno: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=904043
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Antivirus ?
ma chi l'ha scritto quel volantino ? ![]() è come quando sui volantini trovi scritto Intel core 2 quad q6600 4x 2,44 GHz
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì quel volantino è MOLTO poco chiaro.
Se è vero che montano linux, e scrivono contemporaneamente "senza s/o", è un negozio da evitare, non da segnalare!
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
1) Non paghi il sistema operativo, in quanto è open source 2) C'è installata una roba open source, che noi del supermercato non possiamo elevare a rango si sistema operativo ![]() Comunque una catena che vende pc con Linux (in particolare Ubuntu) in Italia c'è già...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
PC Linux a 199 euro
Sono andato al supermercato: sul cartellino c'è scritto (tra le altre cose) "Contiene il CD di ripristino contenente Kubuntu 7.10".
In pratica, chi compra il PC, torna a casa, lo accende e...? .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
...e penso che inizi ad usare kubuntu. Se c'è il CD di ripristino di KUBUNTU (cos'è ?) si potrebbe supporre che sul PC sia installato kubunu, no ?
Sara mica installato LFS ? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Furbizia o disinformazione?
Quote:
Io penso che, per motivi di copyright, hanno installato Linux, lo hanno "cancellato" (così non devono pagare il pur minimo importo della distribuzioine "gratuita") e mettono a disposizione un CD che permetta di resuscitare il sistema operativo. Se è così, son o proprio furbi Mi metterò i baffi finti e chiederò a qualche commesso info ulteriori. PS: che cos'è LFS??
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Scusate io la intendo così: siccome 95 persone su 100 ritengono che IL sistema operativo sia Windows, loro per non rischiare pubblicità ingannevole dicono che NON c'è un sistema operativo, poi in realtà allegano Kubuntu o quel che è (e difatti tra parentesi c'è scritto Open Source). Che linux sia preinstallato o ci sia solo un cd, poco cambia.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...seguito dalla scritta "open source"? E l'antivirus?
No credo che sia chi ha compilato i dettagli del volantino che ha preso un granchio. Non ha letto alcuna versione di windows preinstallata, e ha...tratto le sue conseguenze
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

ma chi l'ha scritto quel volantino ?