Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2007, 17:47   #1
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
[Manutenzione Inside] Cos'è codesto tubo :D

Oggi stavo facendo quel minimo di manutenzione al mio 30cv (ovvero pieno di benzina,controllo dell'olio/paraflù e gonfiaggio delle gomme ).
A parte il problema di esser scambiato per un benzinaio (ma vabbè) e di esser stato appellato col termine "capo...oh capo..." mentre facevo benzina,mi sono accorto dell'ennesimo segno di "stanchezza" della mia auto.
Si è tranciato di netto (come abbia fatto nn so,probabilmente colpa delle vibrazioni) codesto tubo:



(lo so,le foto fan schifo,le ho scattate poco fa col cell. e col flash rende poco).
Il tubetto rotto si ricongiunge al tubo grosso che esce dalla scatola del filtro dell'aria,per poi finire nel carburatore.
Solo che il tubo crepato esce da un buco posto subito sotto (questione di 1 cm) dal tappo dell'olio...quindi mi chiedevo xchè caspio va a pescare aria da li (dato che "sotto" c'è il serbatoio dell'olio).
Ricicla i fumi dell'olio? Vabbè che fa schifo,ma è pur sempre un 4 tempi sto motore!
Ricicla aria calda? Ma arriva aria calda da li sotto?
Ora lo riparato alla carlona con del nastro isolante telato....ma nn so quanto reggerà,dato che quel tubo è un tanticello sporco e unto...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:04   #2
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
è il tappo di recupero dei vapori dell'olio, niente di preoccupante, da diversi anni c'è in tutte le macchine x una direttiva ecologica, in pratica si evita di far gocciolare l'olio di evaporazione che esce dalla testata a terra....

PS Se vuoi sistemarlo senza cambiarlo vai da 1 amico idarulico o dove puoi trovare attrezzature di quel tipo e ti rimedi una L della giusta sezione x giuntare il tubo, bastano 2 fascette metalliche.....

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 20:24   #3
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
è il tappo di recupero dei vapori dell'olio, niente di preoccupante, da diversi anni c'è in tutte le macchine x una direttiva ecologica, in pratica si evita di far gocciolare l'olio di evaporazione che esce dalla testata a terra....

PS Se vuoi sistemarlo senza cambiarlo vai da 1 amico idarulico o dove puoi trovare attrezzature di quel tipo e ti rimedi una L della giusta sezione x giuntare il tubo, bastano 2 fascette metalliche.....

ciao
E' il tubo. Concordo con la soluzione.
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 20:56   #4
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
E' il tubo. Concordo con la soluzione.
Si ho sbagliato a scrivere, maledetto lapsus!
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 20:58   #5
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Ooooook...allora me ne frego altamente.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 02:42   #6
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Si ho sbagliato a scrivere, maledetto lapsus!


Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ooooook...allora me ne frego altamente.
Sbagli. perchè il ricircolo vapori olio funziona con la depressione che genera l'aspirazione, quindi con il tubo aperto non funge bene.
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 08:32   #7
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Sbagli. perchè il ricircolo vapori olio funziona con la depressione che genera l'aspirazione, quindi con il tubo aperto non funge bene.
Il tubo l'ho riparato alla benemeglio,ma ripeto,sta macchina va avanti per miracolo,il ricircolo dei fumi dell'olio è l'ultima cosa che mi preoccupa.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 08:35   #8
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20050
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il tubo l'ho riparato alla benemeglio,ma ripeto,sta macchina va avanti per miracolo,il ricircolo dei fumi dell'olio è l'ultima cosa che mi preoccupa.
beh magari preoccupa lo sfigato motociclista che ti sta dietro e si vede la strada sporcata dall'olio della tua auto


coapzpaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 09:02   #9
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh magari preoccupa lo sfigato motociclista che ti sta dietro e si vede la strada sporcata dall'olio della tua auto


coapzpaza

Naaa,uno perchè nn son così sensibile (),due perchè i vapori dell'olio rimarrebbero all'interno del cofano (son vapori,la macchina nn mangia olio),tre perché il motociclista mette la seconda e se ne va allegramente via.
Ancora un po' e pure quelli a piedi possono superarmi...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 09:57   #10
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Naaa,uno perchè nn son così sensibile (),due perchè i vapori dell'olio rimarrebbero all'interno del cofano (son vapori,la macchina nn mangia olio),tre perché il motociclista mette la seconda e se ne va allegramente via.
Ancora un po' e pure quelli a piedi possono superarmi...
seconda?
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:50   #11
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
seconda?
quoto tutti,cmnq rettifico e specifico in tuo sarcasmo,la R1 che mi sto comprando in prima fa 140,ovvero la max velocità della 500 di burrocotto .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:17   #12
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21077
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
quoto tutti,cmnq rettifico e specifico in tuo sarcasmo,la R1 che mi sto comprando in prima fa 140,ovvero la max velocità della 500 di burrocotto .....
tanto è useless

fai come me, tre denti in più di corona e stai tranquillamente dietro a moto ben più cavallate fa un po effetto trial ma hai una accelerazione spaventosa
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:27   #13
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
tanto è useless

fai come me, tre denti in più di corona e stai tranquillamente dietro a moto ben più cavallate fa un po effetto trial ma hai una accelerazione spaventosa
con l'R1?????

impossibile,già così non si tiene la '99,figuriamoci con 3 denti in meno !!!!

poi questa in particolare ha 138 cv alla ruota ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:30   #14
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
potresti sempre usarla per fare il giro della morte al circo



comunque ritornando ai tubi, si creparono anche a me sull' Astra....47€ per farli cambiare
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:45   #15
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21077
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
con l'R1?????

impossibile,già così non si tiene la '99,figuriamoci con 3 denti in meno !!!!

poi questa in particolare ha 138 cv alla ruota ......
tre denti in più non in meno! sullo sparo da fermo (solo li) con i miei miseri 130cv sto appaiato alle moto supernuove da 150cv
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:54   #16
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
quoto tutti,cmnq rettifico e specifico in tuo sarcasmo,la R1 che mi sto comprando in prima fa 140,ovvero la max velocità della 500 di burrocotto .....
guarda che intendevo proprio quello eh
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:58   #17
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
guarda che intendevo proprio quello eh
già,ma la specificazione era doverosa imho
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:27   #18
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Naaa,uno perchè nn son così sensibile (),due perchè i vapori dell'olio rimarrebbero all'interno del cofano (son vapori,la macchina nn mangia olio),tre perché il motociclista mette la seconda e se ne va allegramente via.
Ancora un po' e pure quelli a piedi possono superarmi...
I vapori si condensano
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:29   #19
Spazius
Senior Member
 
L'Avatar di Spazius
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi



Sbagli. perchè il ricircolo vapori olio funziona con la depressione che genera l'aspirazione, quindi con il tubo aperto non funge bene.
inoltre è un foro da dove può passare aria non filtrata, potrebbe passarci qualche macigno
__________________
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:08   #20
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
tre denti in più non in meno! sullo sparo da fermo (solo li) con i miei miseri 130cv sto appaiato alle moto supernuove da 150cv
appunto,era quello il punto ,con tre denti in più il mono posteriore esplode !!


già la moto così non si tiene,fa paura,proprio ieri l'ho provata a proposito,figuriamoci con tre denti in più !!!!

si cmnq ho avuto un lapsus,pensavo cmnq al fatto che la moto avrebbe guadagnato in accelerazione ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v