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Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
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Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
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Old 22-12-2007, 16:47   #1
Burrocotto
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[Manutenzione Inside] Cos'è codesto tubo :D

Oggi stavo facendo quel minimo di manutenzione al mio 30cv (ovvero pieno di benzina,controllo dell'olio/paraflù e gonfiaggio delle gomme ).
A parte il problema di esser scambiato per un benzinaio (ma vabbè) e di esser stato appellato col termine "capo...oh capo..." mentre facevo benzina,mi sono accorto dell'ennesimo segno di "stanchezza" della mia auto.
Si è tranciato di netto (come abbia fatto nn so,probabilmente colpa delle vibrazioni) codesto tubo:



(lo so,le foto fan schifo,le ho scattate poco fa col cell. e col flash rende poco).
Il tubetto rotto si ricongiunge al tubo grosso che esce dalla scatola del filtro dell'aria,per poi finire nel carburatore.
Solo che il tubo crepato esce da un buco posto subito sotto (questione di 1 cm) dal tappo dell'olio...quindi mi chiedevo xchè caspio va a pescare aria da li (dato che "sotto" c'è il serbatoio dell'olio).
Ricicla i fumi dell'olio? Vabbè che fa schifo,ma è pur sempre un 4 tempi sto motore!
Ricicla aria calda? Ma arriva aria calda da li sotto?
Ora lo riparato alla carlona con del nastro isolante telato....ma nn so quanto reggerà,dato che quel tubo è un tanticello sporco e unto...
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Old 22-12-2007, 17:04   #2
energy+
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è il tappo di recupero dei vapori dell'olio, niente di preoccupante, da diversi anni c'è in tutte le macchine x una direttiva ecologica, in pratica si evita di far gocciolare l'olio di evaporazione che esce dalla testata a terra....

PS Se vuoi sistemarlo senza cambiarlo vai da 1 amico idarulico o dove puoi trovare attrezzature di quel tipo e ti rimedi una L della giusta sezione x giuntare il tubo, bastano 2 fascette metalliche.....

ciao
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Old 22-12-2007, 19:24   #3
Sgarboman
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è il tappo di recupero dei vapori dell'olio, niente di preoccupante, da diversi anni c'è in tutte le macchine x una direttiva ecologica, in pratica si evita di far gocciolare l'olio di evaporazione che esce dalla testata a terra....

PS Se vuoi sistemarlo senza cambiarlo vai da 1 amico idarulico o dove puoi trovare attrezzature di quel tipo e ti rimedi una L della giusta sezione x giuntare il tubo, bastano 2 fascette metalliche.....

ciao
E' il tubo. Concordo con la soluzione.
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Old 22-12-2007, 19:56   #4
energy+
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E' il tubo. Concordo con la soluzione.
Si ho sbagliato a scrivere, maledetto lapsus!
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Old 22-12-2007, 19:58   #5
Burrocotto
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Ooooook...allora me ne frego altamente.
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Old 23-12-2007, 01:42   #6
Sgarboman
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Si ho sbagliato a scrivere, maledetto lapsus!


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Ooooook...allora me ne frego altamente.
Sbagli. perchè il ricircolo vapori olio funziona con la depressione che genera l'aspirazione, quindi con il tubo aperto non funge bene.
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Old 23-12-2007, 07:32   #7
Burrocotto
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Sbagli. perchè il ricircolo vapori olio funziona con la depressione che genera l'aspirazione, quindi con il tubo aperto non funge bene.
Il tubo l'ho riparato alla benemeglio,ma ripeto,sta macchina va avanti per miracolo,il ricircolo dei fumi dell'olio è l'ultima cosa che mi preoccupa.
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Old 23-12-2007, 07:35   #8
CYRANO
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Il tubo l'ho riparato alla benemeglio,ma ripeto,sta macchina va avanti per miracolo,il ricircolo dei fumi dell'olio è l'ultima cosa che mi preoccupa.
beh magari preoccupa lo sfigato motociclista che ti sta dietro e si vede la strada sporcata dall'olio della tua auto


coapzpaza
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 23-12-2007, 08:02   #9
Burrocotto
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beh magari preoccupa lo sfigato motociclista che ti sta dietro e si vede la strada sporcata dall'olio della tua auto


coapzpaza

Naaa,uno perchè nn son così sensibile (),due perchè i vapori dell'olio rimarrebbero all'interno del cofano (son vapori,la macchina nn mangia olio),tre perché il motociclista mette la seconda e se ne va allegramente via.
Ancora un po' e pure quelli a piedi possono superarmi...
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Old 23-12-2007, 08:57   #10
energy+
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Naaa,uno perchè nn son così sensibile (),due perchè i vapori dell'olio rimarrebbero all'interno del cofano (son vapori,la macchina nn mangia olio),tre perché il motociclista mette la seconda e se ne va allegramente via.
Ancora un po' e pure quelli a piedi possono superarmi...
seconda?
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Old 23-12-2007, 10:50   #11
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seconda?
quoto tutti,cmnq rettifico e specifico in tuo sarcasmo,la R1 che mi sto comprando in prima fa 140,ovvero la max velocità della 500 di burrocotto .....
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Old 23-12-2007, 11:17   #12
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quoto tutti,cmnq rettifico e specifico in tuo sarcasmo,la R1 che mi sto comprando in prima fa 140,ovvero la max velocità della 500 di burrocotto .....
tanto è useless

fai come me, tre denti in più di corona e stai tranquillamente dietro a moto ben più cavallate fa un po effetto trial ma hai una accelerazione spaventosa
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Old 23-12-2007, 11:27   #13
Grave Digger
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tanto è useless

fai come me, tre denti in più di corona e stai tranquillamente dietro a moto ben più cavallate fa un po effetto trial ma hai una accelerazione spaventosa
con l'R1?????

impossibile,già così non si tiene la '99,figuriamoci con 3 denti in meno !!!!

poi questa in particolare ha 138 cv alla ruota ......
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Old 23-12-2007, 11:30   #14
MIKIXT
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potresti sempre usarla per fare il giro della morte al circo



comunque ritornando ai tubi, si creparono anche a me sull' Astra....47€ per farli cambiare
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Old 23-12-2007, 11:45   #15
ninja750
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con l'R1?????

impossibile,già così non si tiene la '99,figuriamoci con 3 denti in meno !!!!

poi questa in particolare ha 138 cv alla ruota ......
tre denti in più non in meno! sullo sparo da fermo (solo li) con i miei miseri 130cv sto appaiato alle moto supernuove da 150cv
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Old 23-12-2007, 11:54   #16
energy+
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guarda che intendevo proprio quello eh
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Old 23-12-2007, 11:58   #17
Grave Digger
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guarda che intendevo proprio quello eh
già,ma la specificazione era doverosa imho
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Old 23-12-2007, 13:27   #18
Sgarboman
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Old 23-12-2007, 14:29   #19
Spazius
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Sbagli. perchè il ricircolo vapori olio funziona con la depressione che genera l'aspirazione, quindi con il tubo aperto non funge bene.
inoltre è un foro da dove può passare aria non filtrata, potrebbe passarci qualche macigno
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Old 23-12-2007, 15:08   #20
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tre denti in più non in meno! sullo sparo da fermo (solo li) con i miei miseri 130cv sto appaiato alle moto supernuove da 150cv
appunto,era quello il punto ,con tre denti in più il mono posteriore esplode !!


già la moto così non si tiene,fa paura,proprio ieri l'ho provata a proposito,figuriamoci con tre denti in più !!!!

si cmnq ho avuto un lapsus,pensavo cmnq al fatto che la moto avrebbe guadagnato in accelerazione ....
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