Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 01:34   #1
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Cambio o aspetto?

Salve ragazzi sono molto indeciso e vorrei un consiglio Ho un X2 4800+@default, 2x1 GB DD400 e una Sli-DR; vorrei prendere un C2D con relativa mobo e ram per spararlo a 3.2GHz in daily con le ram a 800MH. Sono dubbio per vari motivi...in primis, se il gioco valga la candela considerato che voglio vendere i miei componenti odierni e che mobo cpu e ram prendere Mi spiego meglio:

1 - come cpu (a quanto ho letto) mi conviene prendere un e6600 usato, un 6750 nuovo o aspettare un e8400 a gennaio che dovrebbe avere un prezzo simile al 6750? Tutto questo considerando che non vorrei spendere per davvero 160€ di procio ora :P

2 che mobo prendere? Avevo pensato o a una P5K liscia per spendere poco, a una P5K-pro per osare un po' in più o spararla alta e prendere una P5K-Premium. Al momento sarei orientato più sulla pro ma mi scoccia doverla prendere in rete (soprattutto a causa dello sciopero).

3 che ram? Trovo nel negozio sotto casa delle Kingstone, sia a 667 che 800 MHz, a 17 e 25€ rispettivamente per singolo GB, cosa dovrei prendere considerato che vorrei fare come dicevo sopra almeno un 400x8? Alla fine le ram sono l'ultimo dei miei problemi soprattutto per i costi davvero esigui

Quindi, fermo restando che il mio pc va ancora bene ma mi è presa la smania del cambio, che voglio mettere meno differenza possibile rispetto alla vendita della roba mia (ci dovrei prendere un 180€ in totale) e che non ho molta voglia di aspettare Peryn, che fareste voi al posto mio?

Grazie delle risposte a tutti

ps. posto qui perchè scelgo i componenti in funzione dell'overclock certo che ne farò
pps. il comparto video è quello che mi spinge, la mia 8800GT langue
Old 13-12-2007, 12:29   #2
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
la pazienza è la virtù dei forti...tieni duro ancora un po' e poi fatti un bell'upgrade di sistema l'anno prox...cambiare ora per poi cambiare un'altra volta sinceramente non mi sembra molto sensato
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 17:28   #3
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono molto indeciso e vorrei un consiglio Ho un X2 4800+@default, 2x1 GB DD400 e una Sli-DR; vorrei prendere un C2D con relativa mobo e ram per spararlo a 3.2GHz in daily con le ram a 800MH. Sono dubbio per vari motivi...in primis, se il gioco valga la candela considerato che voglio vendere i miei componenti odierni e che mobo cpu e ram prendere Mi spiego meglio:

1 - come cpu (a quanto ho letto) mi conviene prendere un e6600 usato, un 6750 nuovo o aspettare un e8400 a gennaio che dovrebbe avere un prezzo simile al 6750? Tutto questo considerando che non vorrei spendere per davvero 160€ di procio ora :P

2 che mobo prendere? Avevo pensato o a una P5K liscia per spendere poco, a una P5K-pro per osare un po' in più o spararla alta e prendere una P5K-Premium. Al momento sarei orientato più sulla pro ma mi scoccia doverla prendere in rete (soprattutto a causa dello sciopero).

3 che ram? Trovo nel negozio sotto casa delle Kingstone, sia a 667 che 800 MHz, a 17 e 25€ rispettivamente per singolo GB, cosa dovrei prendere considerato che vorrei fare come dicevo sopra almeno un 400x8? Alla fine le ram sono l'ultimo dei miei problemi soprattutto per i costi davvero esigui

Quindi, fermo restando che il mio pc va ancora bene ma mi è presa la smania del cambio, che voglio mettere meno differenza possibile rispetto alla vendita della roba mia (ci dovrei prendere un 180€ in totale) e che non ho molta voglia di aspettare Peryn, che fareste voi al posto mio?

Grazie delle risposte a tutti

ps. posto qui perchè scelgo i componenti in funzione dell'overclock certo che ne farò
pps. il comparto video è quello che mi spinge, la mia 8800GT langue
un 4800+ va + ke bene x giocare... nn c'è bisogno di sostituirlo al momento... tra 1 annetto se ne riparla
a risoluz alte soprattutto lavora sl la skeda video....
poi nn hai problemi di ram ecc , nn vedo xkè cambiare.... se il tuo uso è limitato al gaming
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 19:08   #4
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

In realtà ci faccio un po' di tutto con il pc, non solo gaming, ultimamente molto Matlab che talvolta mi fa stizzare Come dicevo prima è più lo sfizio che la necessità e se ci devo mettere relativamente poco farei la fesseria
Old 13-12-2007, 19:36   #5
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
http://www23.tomshardware.com/cpu_20...=873&chart=425
http://www23.tomshardware.com/cpu_20...=873&chart=420
http://www23.tomshardware.com/cpu_20...=873&chart=418
Old 13-12-2007, 19:40   #6
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
In realtà ci faccio un po' di tutto con il pc, non solo gaming, ultimamente molto Matlab che talvolta mi fa stizzare Come dicevo prima è più lo sfizio che la necessità e se ci devo mettere relativamente poco farei la fesseria
x cambiare conta ke ci spendi almeno un 80 euro x una mobo decente + 130 euro x il 6000x2 e 60-70 x le ram.... totale= almeno 280 euro , e a mio parere nn ne vale la pena..... x un aumento prestazionale generale basso e in gaming nullo
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 00:45   #7
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

mi sa che se ne parla l'anno prossimo, magari con un quad quando sarà supportato, se poi qualcuno per la laurea non ha che regalarmi a gennaio e non mi vuole fare la busta mi faccio regalare una P5K-Pro

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP