|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Blu-ray e Linux
Ho un portatile con un lettore Blu-ray, epurato da Windows e con il SOLO Linux (Debian/Sid) che ci gira.
Ora mi chiedevo se c'era il modo per poter vedere anche con il mio amato pinguino i film in BD. Per ovvie ragioni (volume key, etc...) dubito che esistano software Open source per tale scopo, ma magari uno commerciale o comunque closed. L'unica alternativa che ho trovato è fornita da questa guida in inglese, ma prevede di possedere la volume key del film desiderato...inoltre il procedimento è tutt'altro che comodo!...insomma non posso dover decidere giorni prima se voglio vedere un blu-ray no?! Qualcuno a idee? P.S. non mi importa nulla della duplicazione (per altro illegale) ma della sola riproduzione!
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 12-12-2007 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Figurati che non esistono nemmeno per riprodurre DVD, tutti quelli che ci sono forzano le protezioni e sono illegali. Il fallimento di tutte le major è una delle cose che auspico maggiormente.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi sa che la vedo dura con tutte quelle minchiate di protezioni non fanno altro che dare problemi agli sviluppatori open e aumentare il costo dei dischi.
Io non ti so dire niente per cui uppiamo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, appunto come aver le volume key?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ma cos'è questo volume key?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prova a leggere questo articolo, è un'intervista ma spiega anche come funzionano le chiavi:
http://www.palmix.org/blu-ray.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.