Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 23:03   #1
Pelachille
Junior Member

L'Avatar di Pelachille

Iscritto dal: Dec 2007
Nuovo utente e nuovo PC

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e per iniziare vi vorrei chiedere un parere su questa configurazione. Premetto che uso il pc per "normale amministrazione", video, qualche film e qualche gioco, ma piacerebbe tenermi largo per futuro upgrade.

ANTEC Sonata Plus 550 (già preso)
E2180 oppure E2200 (in attesa di fare upgrade)
Gigabyte GA-P35C-DS3R oppure la classica ddr2?
DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb)
Samsung HD250HJ

Per la vga non saprei, ma non vorrei andare oltre i 170 euro.

Che ne pensate?
P.S. Per giocare decentemente a Medieval Total War 2 è sufficiente?

Grazie
Pelachille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 06:49   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
va tutto bene..

tieni la p35c ds3r
ali?

Per il discorso vga prendi la hd3850 (140 euro) che va il doppio di una 8600gts..

sei a posto..non potrai giocare a piu di 1280x1024 per il resto dovrebbe girare tutto anche crysis (25fps)
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:20   #3
Pelachille
Junior Member

L'Avatar di Pelachille

L'ali è il NeoPower 550 della Antec, già compreso nel case.
Old 06-12-2007, 11:49   #4
Pelachille
Junior Member

L'Avatar di Pelachille

Ciao a tutti, dopo aver letto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953
mi è venuto un grosso dubbio riguardo la scheda madre Gigabyte p35-ds3 o versione p35c.
Troppi problemi pare. Qualcuno sa indicarmi una valida alternativa, anche di altre marche? Grazie
Old 06-12-2007, 12:16   #5
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pelachille Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver letto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953
mi è venuto un grosso dubbio riguardo la scheda madre Gigabyte p35-ds3 o versione p35c.
Troppi problemi pare. Qualcuno sa indicarmi una valida alternativa, anche di altre marche? Grazie
..se non sei interessato a fare RAID una ASUS p5kc va benissimo!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:22   #6
Pelachille
Junior Member

L'Avatar di Pelachille

Grazie. Altra domanda. Le DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 vanno bene con la Asus p5kc?
Old 06-12-2007, 12:33   #7
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Originariamente inviato da Pelachille Guarda i messaggi
Grazie. Altra domanda. Le DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 vanno bene con la Asus p5kc?
certo!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
Old 06-12-2007, 12:33   #8
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
quoto
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 00:41   #9
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Mi inserisco anch'io, è per lui che chiedevo consigli per la config!

Mi hanno sorpreso un po' i problemi potenziali con la GA-P35, ma è normale per una scheda madre presente sul mercato da qualche mese?

Inoltre: anche con la Asus (che non ha un official th ) ho letto di qualche lamentela. Sicuri che la P5kc sia stabile al 100%?!?

Per il resto, a scorrere velocemente le caratteristiche, non sembra male... rispetto alle GA-P35 ha una dotazione superiore... per 8 euro in più, dove sta il vantaggio della Gigabyte, che viene consigliata ovunque?!?

Thanks!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:44   #10
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Mi inserisco anch'io, è per lui che chiedevo consigli per la config!

Mi hanno sorpreso un po' i problemi potenziali con la GA-P35, ma è normale per una scheda madre presente sul mercato da qualche mese?

Inoltre: anche con la Asus (che non ha un official th ) ho letto di qualche lamentela. Sicuri che la P5kc sia stabile al 100%?!?

Per il resto, a scorrere velocemente le caratteristiche, non sembra male... rispetto alle GA-P35 ha una dotazione superiore... per 8 euro in più, dove sta il vantaggio della Gigabyte, che viene consigliata ovunque?!?

Thanks!
..principalmente nella possibilità di fare RAID con le porte SATA interne, con la P5KC per fare un RAID devi utilizzare la e-SATA....

...cmq neache la p5kc è perfetta al 100%....purtroppo può capitare di trovare delle mobo difettose e lo so che è una bella scocciatura perchè anhce se sono in garanzia, come per tutte le cose, ci stanno una vita a ridartela indietro!!

...fin'ora l'unica mobo di cui ho sentito solo parlare bene è la DFI Blood Iron che però costa 140 euro ed è una mobo molto predisposta all'overclock!!
NAS:
Old 07-12-2007, 09:09   #11
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
..principalmente nella possibilità di fare RAID con le porte SATA interne, con la P5KC per fare un RAID devi utilizzare la e-SATA....

...cmq neache la p5kc è perfetta al 100%....purtroppo può capitare di trovare delle mobo difettose e lo so che è una bella scocciatura perchè anhce se sono in garanzia, come per tutte le cose, ci stanno una vita a ridartela indietro!!

...fin'ora l'unica mobo di cui ho sentito solo parlare bene è la DFI Blood Iron che però costa 140 euro ed è una mobo molto predisposta all'overclock!!
Pensavo che le Gigabyte fossero un pelo sopra le Asus, anche a sentire gli assemblatori... ma mi devo ricredere.
Dicono un gran bene delle MSI, ma qui in Italia non si trovano molti modelli...

La DFI mi ha sempre ispirato solidità, forse la Blood Iron è superflua per chi rimane @default, però se si tratta di tribolare...
Beh, comunque costa come una ds4... quali sono le differenze sostanziali?

Scusate, lo so che sono "anormale" io ad essere sconcertato, ma la mobo che ho in firma l'ho presa nuova di pacca l'anno scorso, pagata 40 euro, e ha sata2, raid, firewire, eSata, 2 x PCIe 16x, ed è più performante dell'nForce4... ora varrà 30 euro e forse meno, ma li vale tutti!

Grazie.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian