|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
"Niu' Pisi Configurescion!"
Ciao a tutti!
sono qui ovviamente per chiederVi dei consigli sull'assemblaggio di un pc-game. Vi chiedo Scusa se salto subito qui con zero post e faccio subito domande senza neanche essermi presentato. ma sono per lo più un "lurker" e solitamente leggo senza commentare. Sono parecchio ignorante in materia... e parecchio fuori dal giro di pc high-end (3/4 anni quasi :S ) quindi per evitare di fare cavolate preferisco chiarirmi tutti i dubbi prima. ah dimenticavo giocheri ad una risoluzione di 1440x900 :s passo quindi ai fatti postando la configurazione che mi sono proposto: (se ci sono incompatibilita' di hardwar.e...faccio pubblica ammenda) Alimentatore: Corsair HX520W Sk.Madre: P35C-DS3R socket 775 (ddr2 ddr3) R2.0 Procio: Q6600 step Go (boxed) Sk.Video: 8800 GTX (Point of Wiew) [alternativa 8800 Gt/GTS 512... ma introvabili/uscira' poi l'11/12? >.> ) Hd: WesternDigital 500gb 7200 16Mb [+500gb esterno eredita' del vecchio p.c] Ram: OCZ Gold pc2 2x2gb 800mhz (5-5-5-18) Case: Elite 330 tower black ( costa poco e non lo devo vedere xD) DissiCpu: Blue orb II golden edition (servirebbe con un po' di OC del procio?) DissiGpu: Zalma.n VF1000-CU-LED vga cooler (quello della GtX e' sufficiente o sarebbe da cambiare in un eventuale Oc?) lettore Floppy Lettore Card x2 Mast Pioneer 112d Sound Blaster Audigy SE bulk ( non sn un purista, ho 1 vecchio 5.1, mi servirebbe metterla, o andrebbe bene quella integrata?) Assemblaggio (n00b inside >.> ) totale spedito €1400~ potrebbe funzionare? domande su componenti aggiuntivi: - hd 150gb sata 16mb 1500ADFD Raptor ---> quanto potrebbe essere utile? in game? - Tastiera e mouse G11 e G9(iG5) (+ di 120€ ![]() - domanda forse stupida: mala "mia" mobo ha una porta ethernet x il mio router? xD grazie ragazzi x tutti i consigli ![]() Giao Giao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
come prima cosa ti do il benvenuto in questo stupendo forum hardware, allora per la configurazione avrei pensato a questa:
CPU: Intel Core 2 Duo E6850 €217 S.MADRE: Gigabyte P35C-DS3R €96 S.VIDEO: XFX GF 8800 GT 512MB €239 RAM: OCZ DDR2 PC2-6400 R2 Platinum Dual Channel 2*1GB €70 ALIMENTATORE: Corsair HX620W €125 CASE: Aplus El Diablo + FAN SilenX iXtrema PRO 120mm 14dBA €138 DISSI.CPU: Zalman CNPS 9500A-CU LED €50 HD: 2*WESTERN DIGITAL 160GB 7200RPM SATAII 16MB RE in raid0 €110 LETTORE/MASTE. DVD: Pioneer 112D Duble Layer €22 Pasta Termoconduttiva:Arctic Silver 5 3.5g €6 TOT.1073€ così hai un pc molto ma molto performante, con cui puoi anche divertirti a overcloccarlo un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Nola(NA)
|
mah io direi di prendere il Q6600 al posto del E6850 costano lo stesso pero uno ha 4 core l'altro 2 e anche il Q6600 sale bene nel'overclock oppure si potrebbe prendere anche il E6750 e risparmiare sui 80 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
Poi sinceramente penso ti basti la scheda audio integrata se non devi fare cose particolari!! ..per il resto io eviterei il raptor perchè sono soldi buttati via, al max fai un RAID 0 con 2 HD da 160GB l'uno così spendi meno di un singolo raptor e vanno di più!! ..sinceramente per quanto riguarda mouse e tastiera io non spenderei quella cifra neanche morto....prendi un mouse e una tastiera "normali" tanto la differenza la fa il videogiocatore..!! ![]() ..per la mobo penso che tutte quelle recenti abbiano la porta ethernet!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Junior Member
|
Quote:
e grazie x la confgurazione! ![]() avevoscelto come procio un quad x diciamo una maggiore longevita' nell'editing video con cui mi diletto ogni tanto. e no ti nascondo anche x curiosita'... sarebbe il mio primo quad ![]() per lascheda video prenderei la Gt al volo... solo che al momento non la trovo ![]() e vista la relativa fretta ( no vabbeh dai 2 settimane) e la presenza di una gtx carina sullo store dove mi sn servito gia altre volte ne avrei approfitato pur sapendo di andare incontro ad un componente si migliore, ma decsamente pessimo cm rapporto qualita'/prezzo ormai... 2 domande: - il dissi x la cpu e necessario? o quello "di serie" sarebbe cmq sufficente? - mi hai segnato un ali da 620, dici che il "mio" 520 sarebbe insufficente o cmq al limite? thxx!! ![]() Quote:
anche se nn ne so motlo a riguardo... non so nemmeno se il dissi originale potrebbe bastare o meno ![]() Quote:
x la questione GT/Gtx e' vero... diciamo che era cmq una comodita',cm dicevo a Matrix e che il mio vero obbiettivo e' la GTS 512 ma che appunto non so dove prenotare. oggi provo uno negozio vicino casa mia e vedo se le prenota e poi al massimo mi improvviso a montarla ![]() e cmq x la GTs so che ha un dissi ad estrazione che occupa 2 slot questo sarebbe sufficente con 1 po di OC o bisognerebbe andare su qualcosa d'altro x la GTX invece? non sonulla scusate ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Allora... 1) prendi il quad se nn vuoi cambiare cpu tra 1 anno 2)compra la gt ora , la gts costerà 350 euro e andrà leggerissimamente meno della 8800gtx..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
torno ora da un negozietto qui vicino
- di Gt manco l'ombra... >.> - di Gts conosceva a solo quella da 320/640 ![]() mi ha chiesto fino a venerdi x un preventivo cmq. poi mi ha consigliato 1 paio di cose: - mi ha consigliato 4 banchi da 1Gb di ram kingstone (meglio di un 2x2gb) e magari a 1066mhz -cm sk.madre mi ha consigliato una P5E3-wifi (se mi ricordo bene la sigla..) ma si informa x la blood iron -per il q6600 no problem, se nn per il fatto che nn mi ha saputo dire se sn GO li deve cmq ordinare quindi mi ha detto che i nuovi dovrebbero esserlo ![]()
![]() Ultima modifica di Redpineapple : 05-12-2007 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ..allora la RAM a 1066 serve solo se fai OC mooolto serio altrimenti della RAM a 800Mhz va più che bene!!..e secondo me meglio 2x2GB...!! ..per la scheda madre piuttosto di quella prova a chiedergli se ha una gigabyte ds3r!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si in effetti su certe cose ero piu' preparto io leggendo solo qui xD
è un negozietto molto piccolo, e diciamo che me lo aspettavo. cmq si e dimostrato gentile emi fa sapere per un preventivo, anche se penso di prendere tutto su uno store online dove mi sn gia' servito altre volte... devo solo capire se accettano in preorder le nuove gts mandero' una mail.... per le ram... si overcloccerei...ma in maniera non esagerata, anzi... era x lo piu' x iniziare a capirci qualcosa di piu' dell' argmento. se mi trova dei banchi a buon prezzo cmq ne varrebbe la pena anche solo nell'uso comune? (giochi/video...) e se possibile 2x2Gb? per la scheda madre... beh mi ha quasi subito stoppato... ha tirato fuori un catalogo asus e me le ha descritte cm il top... cmq gli ho lasciato sia la ds3r che la blood cm mie "preferite" grazie ancora x l'aiuto EDIT: 2 GT in sli? meglio di una GTX? o vado di monoscheda aspettando che succede con il d9E e valutare?
![]() Ultima modifica di Redpineapple : 06-12-2007 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
uppo con un altra domanda:
- la dfi supporta lo sli? - ha gia' il wi-fi integrato (non mi pare) o ci aggiungo una schedinawirelles in un secondo tempo. (quello lo so fare ^^)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...lascia perdere SLI e Crossfire...non servono a niente!!...solo a buttare via soldi!!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
aiuto urgente
![]() Forse ho trovato 1 GT FG Tech GeForce 8800GT OC (@620/1800mhz) e cm skmadre: una asus P5K-E WIFI-AP che ok non e la blood ma e una buona schedina x iniziare a capirci qualcosa di OC (non estremo...anzi^^ )? gtazie ancora a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.